La Milano Fashion Week è finita già da qualche settimana e abbiamo conosciuto le nuove tendenze nell’ambito della moda, ma anche nel make up e per i capelli. La Milano Fashion Week è, però, qualcosa molto più di quello che si vede sulle passerelle. La moda e la bellezza è ovunque, anche dietro le quinte. Le modelle che vedete, a volte, completamente diverse da quello che sono con un make up e delle acconciature eccentriche, hanno dei precisi rituali di bellezza che seguono ogni giorno per mantenere la propria pelle in ottima forma. Il Backstage diventa un vero e proprio mondo dove rapire qualche segreto per preservare e esaltare la propria bellezza. Non è difficile vedere ragazze che girano con patch sugli occhi, con maschere in viso ultra performanti, creme curiose, ma quest’anno una cosa ha colpito tutti, il grande utilizzo di tool di ultima generazione ideali per combattere i segni di stanchezza, ma anche gonfiori e imperfezioni.
I beauty tool che hanno conquistato le passerelle
I backstage, quest’anno, sono stati dei veri e propri palcoscenici: i beauty tool sono stati gli attori protagonisti. Si sono viste manopole in spugna, rulli di giada, Gua Sha, ma quello che ha conquistato proprio tutte è stato il face roller. Il face roller è un rullo massaggiante che lavora stimolando la microcircolazione e quindi favorisce il drenaggio linfatico in modo da togliere le imperfezioni dovute alla stanchezza tipo gonfiori, borse. Oltre questo massaggiare il viso con un face rolle permette di ossigenare i tessuti e quindi avere una pelle più luminosa ed elastica regalando un effetto lifting immediato. Il face roller è fatto a forma di V, un disegno che gli permette di adattarsi a tutti i contorni del viso quindi di concentrarsi anche sulle parti più difficili, il tutto per scolpire dal mento agli zigomi. Esso è dotato di due rulli che massaggiati sul viso drenano i liquidi.
Come utilizzare il face roller
Con il face roller va effettuato un massaggio aiutandosi anche con le testine in metallo che forniscono un’azione decongestionante che va a sgonfiare il viso in tutte le sue parti. La pressione non va effettuata tutta allo stesso modo, per esempio intorno alla zona degli occhi bisogna essere più delicati. Per avere dei risultati ottimi è consigliato utilizzare questo tool almeno 10 minuti al giorno sia al risveglio che prima di andare a dormire. Con il face roller va effettuato un massaggio aiutandosi anche con le testine in metallo che forniscono un’azione decongestionante che va a sgonfiare il viso in tutte le sue parti. Una cosa molto importante è l’inclinazione del face roller che deve creare un angolo di 15 gradi e il movimento che deve andare dal basso verso l’alto considerando sia i meridiani del viso che i punti di scarico.
I migliori face roller da provare
SmartAppGuided™ Sonic Facial Roller: l’innovativo face roller a 4 funzioni
Questo face roller è innovativo ed è progettato per sgonfiare visibilmente e rassodare la pelle fragile del contorno occhi. Esso usa tecnologia che consente di effettuare lo Smoothing & Tightening Skin Massage grazie a 14.000 pulsazioni soniche al minuto. L’efficacia è visibile dal fatto che le rughe di espressione risultino meno visibili e il contorno occhi più affinato. Esso lavora in quattro direzioni. Il design a sfera, chiamato 3D Contouring & Firming Waves, stimola la pelle e permette di ottenere benefici visibili come la riduzione di occhiaie, rughe sottili e gonfiore della pelle, lo Skin Scan & Personal Routine Guide che permette di avere la pelle radiosa, e lo stesso dispositivo permette di eliminare ogni segno di stanchezza intorno agli occhi che appariranno subito più energici, luminosi e vivaci e alleviare le tensioni muscolari e riduce i gonfiori massaggiando le zone del viso e del corpo.
Crystallove Rose Quartz: il face roller liftante 3D con quarzo rosa
Massaggiare il viso per un lifting immediato: questo è quello che da questo face roller in pochi minuti e con una dovuta costanza. E’ un trattamento efficace e completamente naturale per mantenere la pelle, i muscoli del viso e il corpo in ottime condizioni. Il massaggiatore lifting Crystallove, dotato di parti massaggianti ispirate al taglio del diamante, è consigliato per il contouring del viso: migliora l’ovale cadente del viso, evidenzia gli zigomi, solleva le arcate sopracciliari, riduce le borse e le occhiaie.