Home » VIP » Emily in Paris rischia di creare un incidente diplomatico tra Francia e Italia: Macron ha le idee chiare

Emily in Paris rischia di creare un incidente diplomatico tra Francia e Italia: Macron ha le idee chiare

Emily in Paris rischia di creare un incidente diplomatico tra Francia e Italia: Macron ha le idee chiare
Lettura: 2 minuti

La quarta stagione di Emily in Paris si sposta a Roma e il presidente Macron non gradisce, rischiando l’incidente diplomatico.


La quarta stagione di Emily in Paris è stata un successo planetario, tanto da far scendere in campo nientedimeno che Emmanuel Marcon, il Presidente della Francia. Non gradendo la scelta degli autori della fortunata serie tv Netflix di portare Emily Cooper in Italia, più precisamente a Roma alle prese con l’amore per Marcello, Macron ha espresso la volontà di riportare la pubblicitaria più alla moda del piccolo schermo a Parigi, rischiando così l’incidente diplomatico con il sindaco Gualtieri, che non ha gradito l’intromissione del politico francese.

Emily in Paris scatena Macron

Successo planetario per la quarta stagione di Emily in Paris, la serie tv targata Netflix con Lily Collins come protagonista nei panni della pubblicitaria alla moda Emily Cooper. Nel corso delle puntate, innamorata dell’affascinante Marcello, la protagonista approda a Roma e qui, almeno per il momento, sceglie di rimanere per vivere il suo nuovo amore e godere di importanti incarichi lavorativi, ma questa scelta sembra proprio non essere stata gradita da Emmanuel Macron. Il Presidente francese, divertito dal cameo della moglie Brigitte, ha espresso la sua ferrea opposizione alla trama chiedendo, nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, che Emily torni a Parigi, dove tutto è iniziato e dove dovrebbe essere. Una presa di posizione che non è stata gradita dal sindaco di Roma Gualtieri, che ha replicato prontamente su X. Insomma, Emily Cooper farà rischiare un incidente diplomatico?

Italia o Francia? Emily Cooper deve prendere una decisione

Insomma, nel corso della quinta stagione di Emily in Paris che è stata ufficialmente annunciata da Netflix scopriremo se Emily Cooper sceglierà di tornare a Parigi o rimanere a Roma con Marcello, ma per il momento è la polemica che si è alzata a causa delle dichiarazioni di Macron a tenere banco. Stupita e scioccata di tutto questo interesse e dell’intervento così schietto e diretto del capo di Stato francese, l’attrice Lily Collins ha commentato nelle sue Ig Stories rassicurando tutti e mostrandosi davvero molto divertita dalla querelle tra Italia e Francia per il destino del suo personaggio, ormai diventato iconico.