Ora che l’Autunno è arrivato, possiamo finalmente tornare ad indossare le nostre amate giacche! Biker, blazer dal taglio sartoriale, trench e giacche in ecopelle sono solo alcuni degli evergreen che ogni anno tornano alla ribalta, aggiungendo un tocco glam ad ogni nostro look. Quest’anno, oltre che a questi grandi classici letteralmente impossibile da non amare, c’è un capospalla ben preciso che sta riscuotendo un particolare successo: il bomber in pelle. Contraddistinto da uno spirito molto sportivo ma allo stesso tempo incredibilmente trendy, il bomber è quel capo perfetto per essere indossato nella vita di tutti i giorni, completando così sia gli outfit in stile sporty che casual. Inoltre, grazie al suo tessuto né troppo pesante né troppo leggero, è la carta vincente per affrontare nel migliore dei modi il clima ballerino tipico dell’Autunno!
Questo bomber firmato Prada è un must del momento
Essendo un grande trend del momento, super in voga anche lo scorso anno, sono davvero moltissimi i brand che hanno lanciato dei modelli decisamente all’ultima moda! Tra proposte minimal perfette per essere abbinate con tutto e tante altre contraddistinte da design super originali, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, sebbene di modelli davvero all’ultima moda ce ne siano molti, la nostra attenzione è stata catturata da un bomber in particolare, che ha fatto strike nel nostro cuore grazie al suo design tutto da invidiare! Stiamo parlando di questo bomber in pelle firmato Prada, un capo dall’estetica molto originale. Osservatelo attentamente… non è un sogno ad occhi aperti?
Questo capospalla è davvero un sogno ad occhi aperti
Il primo elemento che catturato subito la nostra attenzione è il suo design molto simile alla classica giacca Varsity, o meglio conosciuta come giacca in stile Collage americano! Stiamo parlando di quel capospalla caratterizzato da elastici sui polsi e sulla vita, spesso arricchito da toppe colorate o da lettere ricamate pronte ad impreziosirne l’estetica. Ecco, questo bomber firmato Prada ha molto in comune con la giacca Varsity e forse è proprio per questo motivo che ci piace tanto! Tra i vari elementi che entrambi i capispalla presentano, ci sono le toppe, disposte sia sulla parte anteriore che sulle maniche. Sono proprio loro ad aggiungere un tocco glam al look facendolo sembrare molto più giovanile e alla moda! Un altro elemento è il tessuto elastico sui toni del giallo e del nero che decora il colletto, la vita e le maniche- un dettaglio pensato per rendere molto più unico e originale questo capospalla.
Sebbene tutte queste decorazioni non passino sicuramente inosservate, ad aver catturato la nostra attenzione è stato il tessuto in pelle effetto vintage, sbiadito sulle spalle e sulle maniche ma anche sul resto del capo. Che dire? Un tocco di esclusività! Insomma, come sicuramente avrete ben capito, questo bomber vanta moltissimi pregi, sia da un punto di vista estetico che di fit. A differenza di tanti altri modelli che sono spesso caratterizzati da una vestibilità over, questo avvolge la figura calzando a pennello! In questo modo, mette in risalto la silhouette ed evidenzia il corpo femminile. La domanda a questo punto sorge spontanea: quali difetti ha? Beh, la risposta è molto semplice: nessuno! È glam, alla moda, perfetto per combattere le temperature autunnali e riesce ad esaltare anche la silhouette.
Ah, quasi dimenticavamo… è anche facile da abbinare! Per mettere in risalto il suo spirito super glam, vi basterà infatti coordinarlo ad un jeans e maglioncino o anche ad un vestito nero a tubino e stivaletti Chelsea. Insomma, gli accostamenti sono tanti e tutti molto belli! Ma quanto costa questo meraviglioso bomber? Beh, come sicuramente potrete immaginare il suo prezzo non è affatto alla portata di tutte le tasche. Infatti, è venduto sul sito internet ufficiale a 6600 euro, una cifra decisamente esosa ma giustificata dal fatto che si tratta di un capo di ottima qualità, sul quale vale assolutamente la pena investire. Non è stupendo?