Home » Viaggi » Da un antico Borgo recuperato nel cuore dell’Umbria, a un esclusivo Resort della Collezione Ecoluxury Retreats of the World…

Da un antico Borgo recuperato nel cuore dell’Umbria, a un esclusivo Resort della Collezione Ecoluxury Retreats of the World…

Da un antico Borgo recuperato nel cuore dell’Umbria, a un esclusivo Resort della Collezione Ecoluxury Retreats of the World…
Lettura: 4 minuti

Si chiama I Borghi dell’Eremo, questo meraviglioso resort, ed è una destinazione ideale per chi vuole vivere un’esperienza autentica, immergersi nel territorio e regalarsi un esclusivo weekend tra lusso e bellezza.


L’Umbria è sicuramente una delle regioni ideali per trascorrere un weekend all’insegna del relax e di esperienze uniche in autunno. Questa meravigliosa regione, considerata il cuore verde dell’Italia, in questi mesi, tira fuori tutto il suo lato più suggestivo, più affascinante. Il paesaggio si tinge di colori caldi che vanno dal marrone al viola, i borghi trasmettono la loro atmosfera più autentica e le città d’arte possono essere scoperte senza dover affrontare la folla estiva. L’Umbria è la regione delle location esclusive, dei relais che sanno inserirsi perfettamente nel territorio in cui si trovano e, anzi, riescono a valorizzarlo al meglio, spesso con un attento lavoro di ristrutturazione o proprio di realizzazione. E’ il caso dei I Borghi dell’Eremo, un resort esclusivo della della Collezione Ecoluxury Retreats of the World, che rappresenta una vera e propria eccellenza del territorio umbro e che sa essere la destinazione ideale per chi va alla ricerca di una struttura esclusiva.

I Borghi dell’Eremo: la struttura di lusso che valorizza il territorio

Da un antico Borgo recuperato nel cuore dell’Umbria, a un esclusivo Resort della Collezione Ecoluxury Retreats of the World…

Immaginate di trovarvi in un borgo autentico, quello che trasmette in ogni suo angolo la bellezza del territorio, i legami con la tradizione, l’ospitalità tipica delle persone del luogo, la cucina fatta di sapori genuini, sicuramente vi arriva una sensazione di benessere e serenità, quella che si cerca quando si vuole fuggire dallo stress quotidiano della città. E’ proprio questa la sensazione che vi capiterà di sentire appena vi troverete immersi nella meravigliosa struttura I Borghi dell’Eremo, perché quello che “c’era una volta”, oggi è un ingrediente perfetto per regalare una vacanza di lusso. I Borghi dell’Eremo è un resort immerso in una tenuta di 500 ettari di terra che si sviluppa in tre corpi ricavati da tre casolari in pietra e rappresenta, per la sua esclusività, una delle migliori strutture ricettive dell’Umbria. Dalla cura esterna fino al piccolo dettaglio dell’interno, tutto è pensato per offrire all’ospite un’esperienza immersiva rigenerante e unica. Qui il lusso è un incontro perfetto tra l’anima rurale del territorio e tutti i comfort esclusivi. E’ proprio l’attenzione e perfezione nel voler, attraverso la struttura esaltare la bellezza del territorio, valorizzarla e proteggerla, che ha permesso a, I Borghi dell’Eremo di entrare a far parte, dal 2022, della prestigiosa collezione globale di Ecoluxury Retreats of the World che racchiude le migliori strutture ricettive di alta gamma.

Un contesto autentico ed esclusivo diventa teatro per una vacanza indimenticabile tra innovazione e conservazione

Da un antico Borgo recuperato nel cuore dell’Umbria, a un esclusivo Resort della Collezione Ecoluxury Retreats of the World…

I tre corpi dei I Borghi dell’Eremo, San Giovanni, La Crocicchia e Corvignano, sono ricavati da vecchi edifici restaurati seguendo le linee originali della struttura e con un approccio sostenibile nella gestione dell’energia e dell’acqua, proprio con l’intento di salvaguardare la bellezza del paesaggio in cui si trova. Le camere e le suites si trovano all’interno del borgo San Giovanni e sono circondate da giardini che si perdono a vista d’occhio. Gli arredi, realizzati con l’utilizzo di materiali locali e con la voluta collaborazione di artigiani del posto, valorizzano ancora di più il legame della struttura con il contesto e il tessuto sociale del territorio. All’interno di questo corpo si trova anche il prestigioso Ristorante Essenza, un luogo suggestivo che permette, sia di giorno che si sera, di vivere un’esperienza enogastronomica unica. Al centro della cucina continua il tema della valorizzazione del territorio con la scelta di materie prime di alta qualità che provengono o dalla stessa azienda agricola o da piccoli produttori locali, proprio per garantire il sapore autentico della cucina umbra.

A I Borghi dell’Eremo tra relax ed esperienze ogni ospite avvera il suo desiderio

Da un antico Borgo recuperato nel cuore dell’Umbria, a un esclusivo Resort della Collezione Ecoluxury Retreats of the World…

A rendere indimenticabile un weekend in Umbria ai Borghi dell’Eremo, ci sono le esperienze. Ognuna è pensata per avverare il desiderio degli ospiti. In questo resort pet friendly, si possono fare lunghe passeggiate a piedi nei boschi e vista lago. Chi ama pedalare ha la possibilità di noleggiare delle Ebike e andare alla scoperta di paesaggi e borghi nei dintorni della struttura. E per chi ama praticare sport, qui, a Borghi dell’Eremo, e disponibile una piscina, e dei campi sportivi attrezzati per giocare a tennis o anche a calcio. Non mancano proposte per chi ama regalarsi un’inebriante esperienza enogastronomica: la struttura organizza dei tour di degustazione in collaborazione con diverse realtà del territorio. Chi ama il relax, infine, sa che a Borghi dell’Eremo troverà la sua oasi di benessere. All’interno della struttura infatti, c’è la prestigiosa Eterea Spa, che sorge nel punto più alto di Borgo San Giovanni regalando una vista mozzafiato sui paesaggi Toscani e l’incanto umbro del Trasimeno. Qui regna la filosofia del benessere che coinvolge corpo e mente con trattamenti signature realizzati con creme e oli certificati biologici e realizzati con i prodotti provenienti dalla azienda agricola interna.