Le temperature che scendono ci portano a cambiare il nostro stile di vita, il nostro abbigliamento, la nostra alimentazione, e anche la nostra pelle. Sentiamo il bisogno di curarla in modo diverso perché diverse sono le esigenze e le problematiche che la rendono più stressata e spenta. Ora avvertiamo, per esempio, quel fastidio legato alla secchezza della pelle, non ci bastano più i prodotti dalle texture leggere, anzi vogliamo qualcosa di più ricco e nutriente, abbiamo bisogno di una coccola più profonda ed è il momento di agire con dei trattamenti più adatti. Dal detergente fino alla crema viso, ecco i prodotti da inseriere nella vostra beauty routine d’autunno.
Il detergente meglio se a base oleosa, delicato e idratante
La detersione è sempre, in ogni stagione, a qualsiasi età l’azione più importante della propria beauty routine. E’ una pelle pulita che garantisce una pelle sana e luminosa. In autunno è ideale puntare su un detergente delicato, a base oleosa con una formula astringente per contrastare l’eccesso di sebo.
Gentle Oil, Lelang: il detergente dalla texture oleo-gel
E’ ideale per chi ama avere un solo prodotto, struccante e detergente. Questo prodotto infatti da un lato rimuove il make uo, dall’altro deterge eliminando ogni impurità della pelle e allo stesso tempo proteggendo la barriera idrolipidica cutanea. La sua formula contiene: Olio di Nocciola ricco di acidi grassi essenziali che regola la produzione di sebo, Olio di Carota antinfiammatorio e antibatterico nonché un concentrato di vitamina A, e Olio di Mandorla lenitivo ed elasticizzante. Tra gli ingrediente anche l’olio di vinaccioli un prezioso alleato di skincare che migliora lo stress ossidativo. Gentle Oil è ideale per la doppia detersione, da utilizzare in abbinamento con detergenti schiumogeni.
Inserire nella propria skincare autunnale un esfoliante
Se in estate lo avevate messo un pò da parte, ora è il momento di dire: bentornato scrub. La pelle chiede un rinnovamento, quindi togliere le cellule morte vi aiuterà ad avere una pelle sicuramente più luminosa. Possono tornare nella vostra beauty routine gli acidi, facendo attenzione al vostro tipo di pelle. Potete optare per un trattamento da fare di giorno o uno che lavora di notte, l’importante è non esagerare.
AHA resurfacing sleep serum, Erno Laszlo: il delicato peeling efficace che lavora di notte
Purificare la pelle senza accorgervene, questo è quello che fa questo trattamento che agisce di notte, quando la pelle non è stressata per dare un risultato strepitoso al vostro risveglio. Questo peeling delicato permette un turnover cellulare grazie ad un blend di
Alfaidrossiacidi (AHA) al 15% a base di acido lattico, glicolico e citrico con estratti attivi di prugna selvatica e bacche di goji. La sua texture setosa e di rapido assorbimento rende particolarmente confortante la sua applicazione. La vostra pelle al risveglio sarà davvero luminosa.
Tonico, in autunno, torna ad essere il must have
Se ne avevate un pò perso l’abitutine ora non potete proprio dimenticare il tonico, indispendabile per la skincare autunnale. Questo trattamento è molto importante e va utilizzato dopo la detersione in quanto ripristina l’equilibrio del pH della pelle e prepara la pelle ai trattamenti successivi. La cosa migliore in questo momento è utilizzare un tonico con ingredienti lenitivi e magari che non contengano alcool o solo in bassa percentuale perché già la pelle è un pò sottoposta alla secchezza.
Calendula Herbal-Extract Toner, Kiehl’s: il tonico lenitivo e senza alcool adatto a tutti i tipi di pelle
E’ un best seller del brand. Questo tonico ha una formula strepitosa e lenitiva che regala una vera coccola per la pelle. Esso ha tra gli ingredienti la Calendula, Allantoina e Radice di Bardana Maggiore. E’ delicato, lenitivo e senza alcol e può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle
Il siero meglio se lo scegliere con la vitamina C e molto idratante
Non dimenticate il siero! Se lo avete fatto in estate, ora non fatelo in autunno. Il siero, infatti, ora deve viaggiare insieme alla crema viso perché la pelle sia perfettamente curata e luminosa. L’ideale è puntare su formule idranti e illuminanti. Esso va applicato sul viso pulito ed è quello che permette di dare alla crema un risultato più efficace e mantenga sempre la pelle giovane e luminosa.
The Serum, Clé de Peau: un rinnovato siero che utilizza una formula che protegge dagli agenti esterni e ritarda invecchiamento
E’ trattamento che regala alla pelle un aspetto radioso e promuove il rinnovamento cutaneo. Con l’utilizzo quotidiano, aumenta visibilmente la luminosità rende una pelle levigata e compatta diminuendo rughe e linee sottili per una pelle rinnovata. Questo trattamento ha una formula che previene la degenerazione della Proteina a Sostegno della Giovinezza, è uno degli elementi chiave per mantenere l’aspetto della pelle giovane. Il vero ingrediente rivoluzionario è il potente estratto di Lemon Myrtle, una pianta rinomata per la sua capacità di autoprotezione e Kelplex, un estratto unico derivato da una miscela di alghe famose per le loro proprietà di assorbimento della luce.
La crema per l’autunno deve essere nutriente e rigenerante
La crema per l’autunno deve prima di tutto rigenerare la pelle per rafforzare la barriera cutanea e non disperdere l’idratazione e mantenere la pelle compatta e radiosa e combattere l’invecchiamento cutaneo. Ora la pelle tende infatti ad essere disidratata più secca quindi deve avere un’alta percentuale di ingredienti nutrienti.
Crema 24H Vita Vitae Beauty: una crema molto nutriente che va bene per il giorno e per la notte
Questa crema è davvero un boost di idratazione, essa, infatti, con due diversi tipi di acido ialuronico: uno con un alto peso molecolare per idratare la pelle in superficie e uno microframmentato che riesce a raggiungere gli strati più profondi delle pelle. Tra gli ingredienti il resveratrolo e i derivati della vite e dell’uva che fungono da efficaci antiossidanti, mentre l’estratto di moringa ha un’azione purificante e antipollution.