Home » Accessori » Travel Trends 2025: ecco le destinazioni più HOT secondo Skyscanner

Travel Trends 2025: ecco le destinazioni più HOT secondo Skyscanner

Travel Trends 2025: ecco le destinazioni più HOT secondo Skyscanner
Lettura: 5 minuti

Dove andare l’anno prossimo in vacanza? Ce lo dice uno studio di Skyscanner! Ecco le destinazioni emergenti da non perdere


Con l’arrivo dell’autunno, si inizia a pensare alle vacanze del 2025. Gli esperti viaggiatori, ma anche chi ha voglia di uscire un pò dai soliti programmi, di evitare le solite destinazioni, che, spesso, sono affollate soprattutto nei periodi di alta stagione, valuta mete alternative. Come ogni anno, anche per il 2025 è stata stilata la classifica di quelle che saranno le destinazioni inedite, splendide e perché no, emergenti, che vanno proprio scoperte. E’ la classifica stilata dal portale di viaggi Skyscanner che, con la sua ricerca dei Travel Trends 2025, è andato proprio alla scovare queste mete. La classifica è stata stilata dopo aver analizzato quali sono state le mete più ricercate sul portale. Sicuramente le destinazioni più interessanti sono quelle esotiche, quelle che possano regalare un’esperienza unica e diversa da quello che potrebbe regalare un viaggio tradizionale. Se anche voi volete fare un viaggio inedito nel 2025 ecco le mete che dovrebbero stare nella vostra wishlist

Siem Reap: la città della Cambogia che si è reinventata come meta turistica

Questa destinazione è cresciuta nelle ricerche del ben 384%, tantissimo a pensarci eppure, molti nemmeno sanno di cosa si sta parlando. Questa città, considerata la seconda delle Cambogia, è una cittadina colorata e vivace, ricca di hotel e strutture turistiche adatte a tutti i budget. E’ famosa soprattutto per i Templi di Angkor l’antica capitale del grande Impero Khmer. Questa città è una culla di itinerari che possono essere fatti in barca o con meravigliosi escursioni di trekking, la più bella sicuramente quella del Phnon Kulen National Park. Vibrante è la zona Pub Street che rappresenta proprio il cuore della città con tantissimi locali, pizzerie e ristoranti. Negli ultimi anni è diventata una meta imperdibile per chi sceglie di fare un viaggio in Cambogia perché ha saputo sfruttare il suo interesse per essere una meta turistica non solo a livello culturale e di divertimenti, ma anche di benessere.

Uyuni: la località della Bolivia famosa per il deserto di sale

Un panorama mozzafiato, un famoso ed immenso deserto di sale, rendono Uyuni la città della Bolivia Meridionale, più ricercata del ben 354%. Questa meta è davvero suggestiva per questa sua immensa pianura di sale che ha un impatto scenografico indescrivibile a parole. Si chiama Salar de Uyuni, si trova ad un altezza di 3600 m di altitudine e ricopre ben 12 km di terra. Questo deserto è solo la prima meta che si può visitare partendo da qui perché, in realtà, la città diventa punto di partenza per andare a scoprire meravigliose lagune colorate, geyser e formazioni rocciose impressionanti, nonché dei bellissimi parchi naturali. Questa è la meta giusta per chi vuole provare la sensazione di riconnettersi con la natura sentendo proprio la forza di essa con quante meraviglie può offire.

Okinawa:l’arcipelago del Giappone famosa per le sue spiagge e acque cristalline

Più conosciuto sicuramente delle prime due, l’arcipelago di Okinawa in Giappone si classifica al terzo posto. Esso è formato da ben 160 isole tutte molto piccole e solo 49 abitate. Le isole si dividono in tre gruppi: L’isola principale di Okinawa dove c’è Naha, il maggiore centro abitato di Okinawa, l’isola di Miyako  e le piccole isole circostanti e le Isole Yaeyama che includono Ishigaki, Iriomote e Taketomi. Ricca di spiagge mozzafiato, luoghi storici e cibo squisito, Okinawa è un must quando visitate il Giappone ed è la meta per godersi qualche giorno di relax coccolati da un mare meraviglioso. Oltre al suo mare sono bellissime anche le rovine e il paesaggio tutto intorno. Infine, se la cucina è una delle cose che affascinano di più quando si va in Giappone, bisogna sapere che, quella di Okinawa, è riconosciuta come una delle migliori del Giappone.

Svolvær: la destinazione per chi vuole scoprire l’aurora boreale

A Nord della Norvegia si trova questa località che è davvero meravigliosa. Qui gli amanti della natura troveranno il loro luogo del cuore. Essa si trova nell’arcipelago delle Lofoten offre attività ed esperienze per tutti i tipi di viaggiatori ed è uno dei centri più popolosi del paese. Rispetto ad altre località della Norvegia ha un clima piuttosto mite e questo senz’altro contribuisce a renderla una destinazione per conoscere il paese e ammirare il suo paesaggio. La cittadina molto suggestiva riesce con la atmosfera e la sua architettura a raccontare l’essenza di questo meraviglioso paese. Qui si può vedere lo spettacolo unico al mondo dell’aurora boreale.

Capo Verde: l’isola del mix perfetto, mare, divertimento e cultura

E’ l’isola che riesce a combinare un insieme di bellezze naturali in modo perfetto: bellezze naturali, cultura vivace e strutture turistiche ce fanno felici tutti i turisti la rendono una meta da mettere nella wishlist del 2025. L’influenza africana che si coniuga con quella portoghese e brasialiana fa di Capo Verde un’isola unica al mondo. A sole sei ore di viaggio si può raggiungere questo arcipelago formato da ben 10 isole una più bella dell’altra.