Le passerelle sono sempre i palcoscenici migliori per scovare nuove tendenze. E,’ durante le sfilate, che scopriamo quali siano i colori giusti per un make up cool, quali siano i tagli di capelli sono più di tendenza, è, anche stavolta, ne abbiamo avuto alla conferma. Diciamo che se dovessimo ancora una volta parlare della sfida Brat o Demure, quest’anno la tendenza make up che trionfa è decisamente Brat ed è quella perfetta per un make up di Halloween. Nulla di naturale, tutto decisamente strong, questo è l’essenza di quello che abbiamo visto sulle passerelle..
Intensa, esagerata ed eccentrica: la nuova tendenza make up non passa inosservata
E’ stata un vero e proprio trionfo, perchè tantissimi sono stati gli stilisti che l’hanno portata in scena. Da Gucci a Dolce e Gabbana, insomma, tutti si sono lasciati affascinare da un gusto un pò gotico del make up. Occhi con eyeliner vistoso, incarnato pallido e, con il nero come protagonista assoluto, hanno dato vita a quella che viene definita il new goth make up. L’ispirazione è quella di un trucco dark e gotico e sicuramente non è per chi ha paura di osare, perché questa tendenza chiede coraggio e un carattere strong, punk e decisamente rock. Se il nero è il colore intorno cui ruota il new goth make up, uno dei prodotti principali per realizzarlo è l’eyeliner.
New Goth Make Up: la tendenza che si declina in diversi modi
La bellezza del New Goth Make up che può essre interpretato in diversi modi. Sicuramente quello più intenso è quello che si concentra sull’utilizzo dell’eyeliner che va a sostituire l’ombretto. Chi vuole dare a questo tipo di make up un gusto più drammatico, può fare come ha fatto Rambaldi nelle sue sfilate che ha utilizzato un make up nero lucido effetto smudged per gli occhi con una bocca color bordeaux satinato. Chi vuole trasformare il new goth make up in un trucco magnetico e seducente può optare per un eyeliner effetto foxy eyes. Chi vuole uscire dagli schemi e in alcuni casi rendere meno strong e intenso il make up pur seguendo questa tendenza può fare come Fiorucci che ha utilizzato un ombretto azzurro allover e ciglia a ciuffetti. Armani è riuscito a trasformare invece l’intensa New Goth Make up in una tendenza raffinata utilizzando un ombretto nero o grigio molto sfumato e le labbra rosse glossate
L’eyeliner: il grande protagonista del new goth make up
Se avete voglia di osare e seguire questa nuova tendenza la cosa che non dovete dimenticare è l’eyeliner nero. Questo prodotto, insieme ad un ombretto nero sfumato, un mascara importante è quello che rimanda ad uno stile gotico e ad un mood decisamente dark. L’estetica gotica, perché è così che si chiama, ha iniziato a prendere la scena su Tik Tok già dallo scorso anno con milioni e milioni di visualizzazioni e anche per l’ inverno non ha alcuna intenzione di essere dimenticata. L’eyeliner deve essere rigorosamente maxi al punto da sostituire un ombretto. Può essere nero, anzi la maggior parte delle volte è nero, ma può esserci anche la variante del viola che comunque si inserisce perfettamente nello stile gotico ed è perfetto per creare un make up intenso quasi drammatico.
La wishlist dei prodotti da avere per un new goth make up perfetto
Intense Liner, Guerlain: l’eyeliner intenso per una precisione calligrafica
Questo eyeliner liquido resistente all’acqua ha una punta straordinariamente sottile ispirata ai pennelli calligrafici che permette di creare diversi tipi di make up da quello bold a quello grafico di precisione.
Stylo Ombre et Contour, Chanel: il prodotto tre in uno
Un unico prodotto che svolge tre ruoli diversi. Esso può essere utilizzato come khôl, eye-liner e ombretto in base ai propri desideri. La sua consistenza cremosa e scorrevole scivola sulla pelle e sul contorno occhi, per un’applicazione facile in tutta morbidezza. Per un effetto eye-liner o kohl, la punta va applicata sul contorno occhi e all’interno della rima della palpebra inferiore. Per un effetto più intenso, bisogna sottolineare la rima della palpebra superiore. Per dare effetto ombretto bisogna colorare con la parte piatta dello stilo la palpebra. Per seguire il new goth make up è consigliato optare per il nero o il rouge noir.
Rouge Rabanne Glowies, Rabanne: il rossetto ultra luminoso per un effetto glossato
Ideale per chi vuole riprodurre un effetto labbra glassate nello stile new goth make up. Questo rossetto dalla texture morbida scorre perfettamente sulle labbra agevolando l’applicazione e restituendo un risultato strepitoso. Il finish è brillante e le labbra riflettono come uno specchio.