Home » Bellezza » La manicure più trendy dell’autunno è gourmand!

La manicure più trendy dell’autunno è gourmand!

La manicure più trendy dell’autunno è gourmand!
Lettura: 4 minuti

Golosa, raffinata ed elegante, ma anche dark e audace. Questa è la tonalità che fa cedere in tentazione proprio tutte questo autunno!


Ogni cosa diventa più dolce in autunno, perché abbiamo voglia di coccole di dolcezza. Tutta quella leggerezza e libertà, freschezza e brio dell’estate ora lascia il posto a colori caldi, look morbidi, qualcosa di dolce che riscalda l’animo. Se i profumi si fanno gourmand, il make up riprende i suoi colori, non resta indietro la manicure che segue questa scia e quest’anno più che mai ha voglia di adattarsi ad un mood goloso. Già il colore per le prossime stagioni non ha rivali è dolcissimo!

Il colore dello smalto per l’autunno è irresistibile e cedere in tentazione non sarà un peccato

Tutto ciò che tenta, tutto ciò che è goloso sembra avere un risvolto brutto della medaglia… che si vede sulla bilancia! E’ il momento di essere felici, perché per la manicure golosa, non fa ingrassare e fa solo felici. Come ogni autunno i colori dello smalto diventano più profondi, più morbidi, più eleganti. Trionfano sempre il rosso scuro e il nero, ma quest’anno ad avere la meglio è anche il color cioccolato! Evviva il chocolate, è proprio il caso di dirlo. Questa tonalità che segue un pò la scia delle prime due è morbida, avvolgente, fa sentire calore senza perdere l’eleganza, può essere però anche molto audace. Le unghie color cioccolato infine, va aggiunto che stanno bene su una forma affusolata, vanno bene nell’unghia completa, ma anche per chi vuole osare un pò con una french manicure.

Cento sfumature di cioccolato: le unghie diventano golose e fanno cedere in tentazione

E così come potete immaginare il cioccolato ha un cuore diverso e infinito dentro di sé. Può essere come un budino di cioccolato, come un cuore caldo del soufflé: morbido, goloso e sofisticato. Se pensate, infatti, che questo colore non sia per voi perché troppo audace state proprio sbagliando! Il cioccolato è il colore per chi cerca qualcosa di raffinato e vuole giocare con una sfumatura diversa dalle solite autunnali. Al contrario, se dopo aver parlato dello spirito elegante del cioccolato, pensate che sia troppo noioso, sappiate che lo smalto color cioccolato ha anche il suo animo dark. Cioccolato non è solo un marrone quello della cioccolata fondente, ma può rivelarsi più pungente. Per chi ama il suo animo elegante si deve muovere su una tonalità che vira un pò sul rosso. Chi vuole ottenere un effetto strong e dark può farlo con una tonalità decisamente scura, quasi vicino al nero a cui va aggiunto un top coat estremamente lucido. Chi vuole seguire la tendenza scelga il cioccolato al latte, molto facile anche da indossare. Chi ama osare con una nails art color cioccolato e far qualcosa di davvero particolare può abbinare un color oro per fare delle decorazioni che sarnno golose, ma allo stesso tempo preziose.

Chestnut, The Manicurist: il cioccolato che profuma di nocciola

La manicure più trendy dell’autunno è gourmand!

Non è fondente, ma è goloso come un cioccolato alla nocciola. E’ un marrone caldo.Questo smalto completamente vegano utilizza ingredienti naturali e lascia un brillantezza strepitosa sulle unghie. Questa nuance, in particolare, è adatta per realizzare una french, ma anche delle nails art che color nocciola sono strepitose!

Le Vernis, Chanel: come una colata di caramello sulle unghie

La manicure più trendy dell’autunno è gourmand!

Uno smalto che è anche un trattamento protettivo e a lunga tenuta. La sua nuova formula, con una maggiore concentrazione di pigmenti, è arricchita con eco-ceramidi di camelia, un ingrediente di origine naturale che contribuisce a lasciare un effetto lacca ultra-brillante e perfettamente uniforme. La nuance spirtuelle 187 è proprio come una colata di caramello!

Latte, Le Mini Macaron: per chi vuole il cioccolato al latte sulle mani

La manicure più trendy dell’autunno è gourmand!

Tra le tante gradazioni di marrone, una della più gettonate è sicuramente, accanto a quella del cioccolato fondente, il cioccolato al latte. Goloso, ma allo stesso tempo autunnale, si abbina bene sia ad un look più elegante che ad un più casual. Questo smalto si chiama proprio Latte e il nome non lascia fraintendimenti. Facilissimo da applicare e ancora di più da lasciar asciugare. Ideale per chi non ama il semipermanente perché questo smalto a base di superfood mirtilli, avocado e spinaci si asciuga all’aria. Tra i suoi ingredienti la biotina per rinforzare le unghie.

Nail Polish, Sephora Collection: lo smalto è come il cioccolato fondente

La manicure più trendy dell’autunno è gourmand!

Eccolo, chi ama il cioccolato fondente, la sua nuance è proprio Cocoa Cuddle, 804! Questo smalto dalla formula vegana è amatissimo. Il motivo? Non è solo il colore ma anche l’applicazione, l’asciugatura e la durata. Essa garantisce fino a cinque giorni di colore e brillantezza. Fin dalla prima passata, applica uno strato di colore brillante e ad alta coprenza, la sua asciugatura rapida.