Una pelle bella, un viso sano e luminoso inizia sempre da un’ottima detersione. Non è, infatti, il make up, a rendere il nostro viso impeccabile, quanto piuttosto l’incarnato, per questo è risaputo che questa fase della beauty routine è fondamentale e va fatta con una grande attenzione. Lavare il viso la mattina e la sera non basta, bisogna curarlo con attenzione scegliere il prodotto giusto e compiere un gesto di detersione seguendo le proprie necessità e problematiche
Chi ben comincia è a metà dell’opera vale anche per una pelle bella
Questo detto mai è stato tanto indicato quando si parla di detersione. Pulire la pelle con il prodotto più giusto al mattino significa permettere di assorbire meglio tutti i trattamenti successivi, farlo prima di andare a dormire vuole dire cancellare ogni segno di stanchezza e impurità accumulata durante il giorno e permettere quando le pelle è a riposo anche di rigenerarsi adeguatamente. Oggi diciamo che ha preso tanto piede la tendenza rubata alla k beauty ovvero la doppia detersione, ma in realtà ci si può accontentare di un solo passaggio se la si fa nel modo giusto e con il trattamento più adeguato, anzi una detersione eccessiva, come tutte le cose, che si fanno in eccesso, può causare dei danni alla pelle. Pulire “male” la propria pelle può portare, per esempio, a rovinare la barriera cutanea, o, se utilizzate un prodotto non adatto a voi, può causare una pelle secca o troppo grassa. Ci sono dei prodotti che sono ottimi per qualsiasi tipo di pelle perché hanno una formula che ha ingredienti idratanti o non utilizza parabeni o a una texture che si adatta a tutte le stagioni. Uno di questi, nell’ultimo periodo, è diventato davvero virale su Tik Tok e tutte vogliono averlo in casa.
Il detergente viso che va a ruba è ottimo lo dicono anche i dermatologi
C’è un prodotto che per anni è rimasto lì nascosto tra gli scaffali di una parafarmacia o nei migliori supermercati e poi, in poco tempo, è diventato un protagonista dei video più virali dedicati alla detersione su Tik Tok. Non è certo la prima volta che questo accade, ma come si sa a volte il canale social più seguito da consigli giusti e a volte ci fa credere a miracolosi trattamenti che poi non danno il risultato sperato. Questa volta non è così, perché il detergente in questione ha ricevuto l’ok persino dai dermatologi! Stiamo parlando della Schiuma Detergente di CeraVe, un cleanser multitasking che anche su Amazon non ha tardato ad ottenere 5 stelle nei parametri delle recensioni. Questo detergente, infatti, pulisce senza ungere quindi è amato da chi ha la pelle grassa, toglie le impurità senza seccare la pelle e questo lo rende un alleato anche di chi ha la pelle secca, perché appunto la lascia morbida e pulita.
La formula del detergente CeraVe è proprio completa
Alla base di questo grande successo c’è una formula strepitosa. La Schiuma detergente di CeraVe riesce per la sua texture a lavorare con delicatezza sulla pelle non intaccando così la barriera cutanea. Il motivo è un mix vincente di ingredienti che unisce 3 ceramidi essenziali, acido ialuronico e niacinamide. Le tre ceramidi essenziali sono una classe di lipidi, sono strutture fondamentali che circondano e proteggono le cellule e contribuiscono a creare quella barriera protettiva nello strato più esterno della pelle e a contrastare l’invecchiamento rendendo appunto la pelle più sana e forte. L’altro ingrediente che poi è un vero e proprio elisir di bellezza è l’acido ialuronico, il grande protagonista della bellezza della pelle. Questo ingrediente è, infatti, quello che riporta la pelle ad un giusto grado di umidità rendendola quindi sempre idratata e morbida. In ultimo poi c’è la niacinamide. Questo ingrediente è molto utilizzato nella skincare e in realtà è una vitamina la B3 che è la principale responsabile per contrastare le discromie, illuminare la pelle e rendere l’incarnato uniforme. Proprio l’unione di questi tre ingredienti in aggiunta alla tecnologia di rilascio MVE (Multivesicular Emulsion) fa sì che la pelle sia ben nutrita. Schiuma detergente Idratante di CeraVe diventa così l’alternativa di detersione che dona alla pelle luminosità e nutrimento con risultati evidenti in sole due settimane.
Schiuma detergente di CeraVe: grandi qualità ad un prezzo ragionevole
Abbiamo parlato della sua formula, dei suoi ingredienti e della sua texture, ma va aggiunto che tra le cose che ha reso più popolare la Schiuma detergente di CeraVe è stato anche il suo prezzo! Questa schiuma detergente, infatti, ha un prezzo che si aggira interno ai 10 euro, e questo la rende davvero accessibile a tutti! L’altra cosa che la rende comune a tutti è il fatto che è facile da reperire: in farmacia, nelle parafarmacie, nei migliori supermercati, ma anche comodamente online!