Gli Academy Museum Gala sono destinati a diventare i nuovi Met Gala? Senza dubbio il clamore per la raccolta fondi annuale di beneficienza per l’Academy Museum of Motion Pictures è un evento imperdibile per le star di tutto il mondo, pronte a mettere in mostra i loro look di alta moda e decisamente di lusso. A catalizzare l’attenzione nell’edizione 2024 sono state Kim Kardashian e le sorelle Kendall e Kylie Jenner, con look d’archivio e gioielli di diamanti che valgono un occhio della testa.
Academy Museum Gala, Kim Kardashian con il collier super lusso
Sono andati in scena gli Academy Museum Gala 2024, ovvero l’annuale di beneficienza per l’Academy Museum of Motion Pictures che secondo tanti esperti del settore potrebbe presto diventare un evento della stessa portata del Met Gala. Sono decisamente tante le star internazionali che prendono parte all’evento di raccolta fondi, tutte pronte a sfoggiare i loro look super glamour e alla moda, portando sul red carpet outfit delle maison di moda più famose del mondo e creazioni di alta gioielleria da milioni di dollari. Kim Kardashian ha fatto il suo trionfale ingresso, rubando la scena con un look total white d’archivio, firmato Thierry Mugler haute couture della collezione primavera/estate 1998. Si tratta di un corsetto strettissimo in stoffa satinata, abbinato ad un paio di hot-pants, poi un mantello bianco con cappuccio super glamour. Mentre tutto il mondo si chiede come l’influencer sia riuscita a strizzare gli organi interni in quel corsetto, lei pone l’accento sui suoi gioielli firmati Tiffany&Co ovvero un collier prezioso e carico di diamanti, con pietra a goccia sul décolleté e abbaglianti orecchini a goccia pendenti, sempre in diamanti super brillanti. Creazioni di alta gioielleria che costano un occhio della testa.
Kendall e Kylie Jenner, Look d’alta moda: che sfarzo
Dopo il look total white di Kim Kardashian, tocca a quello sempre d’alta moda delle sorelle minori ovvero Kendall e Kylie Jenner. Reduce dalla settimana della moda a Parigi, la penultima delle sorelle Kardashian ha deciso di onorare il nuovo sodalizio di moda stretto proprio durante la passerella parigina, indossando uno splendido e sofisticato look firmato Schiaparelli. La bellissima modella, infatti, ha scelto un abito nero in velluto allacciato dietro al collo, con particolare cut-out sul décolleté e sulla schiena, e un tocco di diamanti preziosi sul seno. Jenner ha sfoggiato i suoi nuovi capelli biondi, una sfumatura studiata nei minimi dettagli dalla sua hair stylist per giorni interi, acconciando la chioma corta in stile vecchia Hollywood e affidandosi al beauty look firmato L’Oréal Paris.
Agli Academy Gala Museum 2024, tocca a Kylie Jenner rubare l’attenzione dopo la passerella delle amate sorelle sul red carpet. L’influencer miliardaria è un’icona di moda e sta prendendo una piega sempre più sofisticata nei suoi look, pur senza nascondere le curve che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. L’abito che ha scelto per l’evento ne è uno splendido esempio. Si tratta di un modello firmato da Thierry Mugler della collezione 1998 couture, composto da un corsetto color nude formato da un tessuto particolare, che ricorda tante piccole squame. La gonna a sirena è nera e con un leggero strascico, e si lega alla vita attraverso ampi cut-out sui fianchi, un modello che decisamente mette in mostra il leggendario lato B della figlia minore di Kris Jenner.