Eterno sex symbol di Hollywood, Brad Pitt è sicuramente uno dei volti più noti e amati del grande schermo. Merito del suo talento attoriale ovviamente, ma anche (se non soprattutto) della sua bellezza che ha ammaliato milioni e milioni di donne nel corso della sua lunghissima carriera. Molte sono state le relazioni finite in prima pagina nelle riviste di gossip, spesso avute con delle colleghe, da Jennifer Aniston fino ad Angelina Jolie, quest’ultima terminata con un matrimonio andato in frantumi, e anche in malo modo. Adesso, però, pare che il cuore dell’attore e produttore cinematografico classe 1963 sia stato già rapito da qualcun altro; ma in questo caso non si tratta di una donna. Ma chi è che ha fatto innamorare Brad? Un aiuto: ha delle lancette ed è di lusso…
Altro che Angelina Jolie, adesso Brad Pitt ha occhi solo per il suo Patek Philippe
Dalle donne più belle del mondo, agli orologi più stilosi dell’intero settore delle lancette. Brad Pitt continua a fare strage di cuori, ma questa volta a rimanere senza parole è stato proprio lui, completamente innamorato di un segnatempo di lusso che gli ha offuscato la mente. Nuovo innamoramento, dunque, per il divo della settima arte, ma di quale modello si tratta?
Love is in the air, recitava una famosa canzone, e non c’è frase migliore per descrivere la situazione (sentimentale e non) attuale di questo famosissimo, e amato, attore di Hollywood. Dopo la disastrosa separazione dalla sua collega Agnelina Jolie, con cui era sposato dal 2014, ma con cui aveva intracciato una relazione già dai tempi delle riprese del film Mr. & Mrs. Smith (2005), Brad è tornato a essere citato in continuazione da ogni tabloid di cronaca rosa del mondo intero.
Tra relazioni effettive e altre fittizie, e inventate da altri, e chi sognava ancora in un ritorno di fiamma con l’ex Jennifer Aniston, con cui è stato sposato dal 2000 al 2005, nel 2022 Pitt ha conosciuto Ines de Ramon, con cui – anche se manca l’ufficialità dell’inizio della loro relazione – pare essersi fidanzato. Ex moglie dell’attore Paul Wesley, la De Ramon ormai sembra far parte della troupe dell’attore, tant’è che lo segue in ogni appuntamento, arrivando addirittura a sfilare insieme a lui, mano nella mano, sui tappeti rossi degli eventi cinematografici più importanti al mondo; inclusa la Mostra del Cinema di Venezia dello scorso mese di settembre. Ma quello di Brad sembra essere un cuore diviso a metà.
Una metà appartiene ormai a Ines, ma l’altra al suo orologio preferito. Stiamo parlando di un Patek Philippe che svetta all’interno della immensa, e schicosissima, collezione di segnatempo dell’attore per classe, eleganza e una semplicità unica che lo rendono uno dei modelli più raffinati dell’intero mercato. Un orologio vintage e dal valore monstre; insomma, è lui che ha fatto perdere la testa a Brad rubandogli il cuore…
Un Patek Philippe più bello delle dive di Hollywood, è lui che ha rubato il cuore a Brad
Il modello di orologio in questione, dunque, è un Patek Philippe Calatrava Rif. 2526, un vero e proprio gioiello dotato di lancette, capace di contraddistinguersi sul mercato dell’orologeria diventando addirittura un simbolo di eleganza e raffinatezza. Design old school, da pieno novecento visto che il modello ha debuttato nello scorso secolo, l’accessorio preferito da Brad Pitt si caratterizza per una dimensione mini, o quasi, con una cassa da 35,5 mm, una composizione in oro giallo, con un quadrante color crema e la particolarità della lancetta dei secondi, ancora più mignon rispetto al solito, posizionata al centro di un contatore “a sé”.
Inoltre, il segnatempo in questione sfoggia anche un cinturino Gay Frères di tipo F in oro diciotto carati, è dotato di un movimento 12-600AT, ed è conosciuto anche per essere stato il primo modello della rinomata maison svizzera ad avere un movimento automatico; oltre che per una innata fragilità che ha portato molti esemplari a sparire nel corso dei decenni. Comunque sia, Brad ha indossato spesso questo segnatempo, sfoggiandolo anche in occasioni importanti come la premiere del film Bob Marley: One Love, e la stessa Mostra del Cinema di Venezia, quando ha fatto il suo debutto insieme al collega George Clooney, con cui condivide lo schermo in Wolfs – Lupi solitari (2024). Il valore di questo Patek Philippe? Si arriva a toccare anche i centomila dollari (poco più di 92mila euro).