Un ritorno al passato affascina sempre molto, piace per i look, piace perché ha sempre quel qualcosa di magico. Il ritorno al passato, quel gusto un pò vintage ci porta a riscoprire delle cose che avevamo dimenticato e chiuso nella scatola dei ricordi. Quest’anno il make up ci riporta negli anni 2020 quando il colore dominava le passerelle. Non era lo smokey eyes ad avere la meglio, ma le nuances un pò pop erano protagoniste di una tendenza trucco divertente e fuori dalle regole classiche. Negli anni 2020 dominava anche il mascara colorato in abbinamento con l’ombretto e dei gloss e rossetti super glamour.
- Stop ai beauty look minimalisti: l’autunno e l’inverno strizzano l’occhio al colore
- Mille sfumature di un make up colorato
- Alcuni alleati di colore per realizzare un make up colorato
- Ombretto , Byredo: colore, luce e brio in un’unica palette
- Enchated Night, Chanel: la palette che si ispira ai colori dell’aurora boreale
- Cupid’s Arrow Longwear Stylo, Nabla: la matita effetto super pop
- Pump ‘N’ Volume, Diorshow: il mascara blu per uno sguardo ipnotico
- M·A·CXIMAL SLEEK SATIN LIPSTICK, Mac Cosmetics: il rossetto intendo dal finish satinato
Stop ai beauty look minimalisti: l’autunno e l’inverno strizzano l’occhio al colore
Le passerelle sono state l’immagine di un make up che ha dato grande attenzione al make up e lo ha fatto abbandonando un pò il mood del trucco al naturale per esaltare la bellezza, ma anzi il trucco ha voluto catturare l’attenzione di tutti e ci è riuscito benissimo. Nelle sfilate milanesi hanno dominato le tendenze street style e una gamma di colori fluo e brillanti. Sono stati l’azzurro, il lilla, il viola e il verde acido a prendere la scena e a dare anche un tocco audace ai look più soft. Certo solo immaginando questa tendenza make up sembra difficile che si possa adattare al quotidiano eppure il male up colorato è paradossalmente molto versatile e può essere declinato in mille modi diversi.
Mille sfumature di un make up colorato
Quando si parla di make up colorato non significa che bisogna per forza far convivere un l’ombretto dalla nuance brillante con un mascara colorato e un rossetto vivace, ma si può solo aggiungere un tocco di brio su un beauty look naturale per dare un tono diverso al vostro viso. Vi accorgerete subito che questo non farà altro che aggiungere una ventata di freschezza e personalità alle vostre giornate. Il mascara colorato su questo è sicuramente un ottimo alleato, ma se volete essere più audaci potete sempre abbinare questo colore a quello dell’ombretto vi accorgerete che il risultato è davvero da wow. Chi vuole proprio essere eccentrica, può farlo, lavorando a contrasto quindi abbinando ad un ombretto marrone ad un mascara blu e per le più pop facendo convivere il viola con il verde. La cosa bella del make up colorato è che non ha regole, potete sbrizzarrirvi come volete, potete giocare con i colori, potete osare o provare a farlo… va sempre tutto bene. Insomma lasciarsi andare al proprio umore e creatività e la mossa più giusta.
Alcuni alleati di colore per realizzare un make up colorato
Ombretto , Byredo: colore, luce e brio in un’unica palette
5 colori, diversi finish tutto quello di cui avete bisogno per realizzare uno strepitoso make up colorato. Questi ombretti dalle texture leggere e a lunga durata sono fatti per esaltare lo sguardo giocando con i colori e con il vostro umore. Sono intensi, ma allo stesso tempo radiosi, li potete applicare con i pennelli, ma anche con i polpastrelli.
Enchated Night, Chanel: la palette che si ispira ai colori dell’aurora boreale
Fa parte della collezione HOLIDAY 2024 e si ispira alla luce incandescente dell’aurora boreale e ai riflessi argentati del fiocco di neve satinato. La palette è formata da quattro nuances di ombretti e fard dai risultati satinati e madreperlati in edizione limitata. Un rosa fucsia, un top coat argento, un corallo ramato e un marrone-viola dai riflessi azzurri. La chicca in più di questa palette che i suoi colori possono essere utilizzati sia per gli occhi che per le guance per riscaldare e illuminare il colorito.
Cupid’s Arrow Longwear Stylo, Nabla: la matita effetto super pop
E’ facilissima da applicare, versatile e super pop. Questa matita ha una texture ricca e cremosa e una lunga persistenza che rilascia immediatamente un colore pieno. E’ molto facile da sfumare quindi può essere usata sia come eye liner che effetto ombretto. Perfetta per sfumare, ma anche precisa come una freccia di Cupido.
Pump ‘N’ Volume, Diorshow: il mascara blu per uno sguardo ipnotico
E’ un mascara che combina un volume estremo, con una pigmentazione intensa e una formula infusa di estratto di fiordaliso, per un risultato perfetto e ipnotico. Esso esalta le ciglia con un inchiostro intenso e, in un unico gesto, le apre a ventaglio assicurando un volume smisurato e un finish no transfer. Il colore blu è perfetto per realizzare un beauty look audace e divertente.
M·A·CXIMAL SLEEK SATIN LIPSTICK, Mac Cosmetics: il rossetto intendo dal finish satinato
Un rossetto altamente idratante dal finish satinato. Offre una coprenza massima e un’intensità vibrante per creare look inimitabili e audaci. La sua formula contiene una serie di ingredienti nutrienti, tra cui estratto di fiori di melograno per un’idratazione profonda, oli di semi di camelia e di rosa canina per un nutrimento extra, per labbra morbide e vellutate tutto il giorno. La formula versatile è perfetta non solo per le labbra, ma anche per le guance, creando un look raffinato e monocromatico.