Si sa che il melograno è un frutto di buon augurio, lo si trova come allestimento nelle tavole delle feste, si sa di questo gustoso frutto che è un vero superfood proprio grazie alle potenti proprietà antiossidanti, si sa meno che è un vero e proprio alleato di bellezza, eppure è proprio così.
- Le proprietà del melograno nella Skincare
- La skincare al melograno da provare
- Rose Radiance Multi-Intensive, Clarins: la crema intensiva al melograno
- Olio di Melograno Biologico, Eterea Cosmesi Naturale: l’elisir rivitalizzante per la pelle del viso
- FirmX gel per peeling, Peter Thomas Roth: il peeling delicato agli acidi della frutta
- Crème Riche de Jeunesse, Cinq Mondes: la crema ricca che rimpolpa la pelle
- Pomegranate Peptide, Glow Recipe: il siero rassodante al melograno
- Pomegranate, Weleda: l’olio rassodante per il viso al melograno
Le proprietà del melograno nella Skincare
Il melograno con i suoi “cristalli” rossi è una fonte preziosa di attivi che fanno bene alla nostra pelle, è un frutto miracoloso proprio per tutte le sue proprietà anche nell’ambito della bellezza. Questo frutto ha un alto contenuto di polifenoli che sono importantissimi per mantenere la pelle giovane ed elastica e contribuisce ad avere una buona circolazione di conseguenza una pelle sana e luminosa. Inoltre tra le sue tantissime proprietà il melograno essendo un potente antiossidante e di conseguenza un ottimo ingrediente che aiuta a proteggere la pelle dagli agenti esterni, infine il suo olio è anche lenitivo ottimo per trattare irritazioni e scottature. Sono tantissimi i brand che oggi nelle loro formule di skincare utilizzano il melograno sia per i semi, che per l’estratto che l’olio.
La skincare al melograno da provare
Ecco i prodotti che potreste utilizzare per provare i benefici del melograno…
Rose Radiance Multi-Intensive, Clarins: la crema intensiva al melograno
E’ un trattamento che agisce sui segni dell’età legati ai cambiamenti ormonali. La sua formula contiene un complesso brevettato, che è costituito da un duo di principi attivi complementari: l’Estratto di melograno bio che potenzia l’energia della pelle e il Peptide luminosità che contribuisce al rinnovamento cellulare e a levigare le micro imperfezioni dell’epidermide. Tra gli ingredienti anche gli estratti di ginestra bio e di harungana bio, due ingredienti che hanno lo stesso potere e funzioni del retinolo e quindi agiscono nello specifico sul rilassamento cutaneo causato dal calo degli ormoni durante la menopausa.
Olio di Melograno Biologico, Eterea Cosmesi Naturale: l’elisir rivitalizzante per la pelle del viso
E’ un olio ottenuto con la spremitura a secco dei piccoli e succosi semi dall’alto potere rivitalizzante, anti-age, idratante, antiossidante. Esso combatte efficacemente la formazione dei radicali liberi, costituendo un alleato davvero efficace contro il processo di invecchiamento cutaneo. Questo olio è arricchito di Vitamina E e quindi è ancora più potente. Il suo aroma inconfondibile trasforma l’applicazione in una meravigliosa coccola sensoriale. Esso può essere usato su viso, Collo e Decolleté la sera prima di andare a dormire con un piacevole e delicato massaggio.
FirmX gel per peeling, Peter Thomas Roth: il peeling delicato agli acidi della frutta
Questo peeling elimina le impurità della pelle esfoliandola delicatamente e di conseguenza rendendola immediatamente più uniforme e riequilibrata. La formula utilizza tre enzimi multi-azione : l’ananas, il melograno e la cheratinasi che si attivano quando vengono massaggiati sulla pelle. Attraverso la sua applicazione si rimuovono efficacemente le cellule morte e le impurità che possono ostruire i pori e causare pelle secca e spenta. Tra gli ingredienti anche agenti idratanti come la glicerina e l’acido ialuronico massimizzano i livelli di idratazione per combattere la disidratazione e le zone ruvide. La pelle appare radiosa e sana, con una trama e una luminosità migliorate.
Crème Riche de Jeunesse, Cinq Mondes: la crema ricca che rimpolpa la pelle
Particolarmente adatta per l’inverno e per le pelli più mature questa è una crema anti-rughe ideale per viso, collo e décolleté. essa si ispira al rituale di bellezza di Guilin, in Cina per restituire una pelle giovane e tonica. La sua formula si concentra su tre ingredienti, che sono tre piante (lotus, ginseng, melograno a cui si aggiunge la Padina pavonica e Gatuline. Questi ingredienti agiscono in sinergia per rassodare e rimpolpare la pelle, donandole un aspetto più giovane e tonico.
Pomegranate Peptide, Glow Recipe: il siero rassodante al melograno
E’ un vero e proprio booster rassodante che grazie agli polipeptidi, olio di semi di melograno e acido ialuronico che agisce su rughe e rughette e dona un immediato effetto lifting. Esso va utilizzato dopo aver deterso bene la pelle con una pelle ancora un pò umida e va massaggiato fino a quando non sarà completamente assorbita. Può essere utilizzato sia al mattino che di sera prima della vostra crema abituale.
Pomegranate, Weleda: l’olio rassodante per il viso al melograno
E’ un nuovo olio per il viso che riporta freschezza alla pelle stanca. L’olio viso rassodante Weleda Melagrano utilizza tutte le proprietà dell’olio prezioso dei semi di melagrano, per avviare un processo di rigenerazione della pelle secca, stanca e matura. Tra gli ingredienti anche 8 oli organici come quello dell’albicocca, dell’avocado per nutrire e ammorbidire intensamente la pelle, riduce la comparsa delle rughe e rafforza lo strato protettivo. La sua fragranza al profumo di vaniglia, arance e davana regala un’esperienza sensoriale piacevole.