Momento di televisione imperdibile su Nove, quando Johnny Depp ha fatto il suo trionfale ingresso nello studio di Che Tempo che Fa per un’intervista con Fabio Fazio e parte del cast di “Modì – Tre giorni sulle ali della follia“, il nuovo film da regista del divo di Hollywood più chiacchierato degli ultimi anni. Depp incanta con il suo savoir faire ma Fazio perde l’occasione per tirargli fuori qualche scoop succulento, ecco cosa è successo.
Johnny Depp ospite di Che Tempo che Fa
Fabio Fazio sa sempre come accattivarsi il favore del pubblico e il trasloco su Nove sembra non aver minato la fortuna del suo show Che Tempo che Fa, soprattutto quando nello studio fanno ingresso personalità di primo piano a livello internazionale come Johnny Depp. Il presentatore ha accolto l’attore di Hollywood per presentare il suo film “Modì – Tre giorni sulle ali della follia“, basato sull’opera teatrale di Dennis McIntyre e basta sulla vita dell’artista italiano Amedeo Modigliani. Questo è il secondo film per l’attore nei panni di regista dopo Il Coraggioso del 1997. Nel cast ci sono Riccardo Scamarcio nei panni di Modigliani, poi Maurice Gagnat è impersonato da Al Pacino mentre Luisa Ranieri è Rosalie Tobia, in un film che parla di una svolta nella vita dell’artista italiano in tre frenetici e surreali giorni a Parigi. Pubblico in totale estasi per l’ingresso di Depp, inizialmente visibilmente emozionato per questa intervista in Italia, accolto con un lungo applauso. Ed è impossibile non notare quanto l’attore sia sempre un perfetto Jack Sparrow anche quando tenta di non esserlo, con le sue movenze e il suo stile da gyspy che ha fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo, nonostante le recenti polemiche per la sua vita privata, nate dalla fine del matrimonio con Amber Head. Ed è proprio a questo proposito che Fazio un po’ ci delude, lasciando cadere nella totale ombra alcuni argomenti che, invece, ci sarebbe piaciuto approfondire in prima serata.
Fazio si lascia scappare un occasione con Depp
Johnny Depp e Riccardo Scamarcio ci fanno molto ridere insieme, l’uno al fianco dell’altro, nello studio di Che Tempo che Fa, mostrando una grande complicità anche lontano dal set dell’ultimo film dell’attore di Hollywood che ha voluto l’attore italiano come protagonista. Una botta di fortuna, come l’ha definita lo stesso Scamarcio, dato che ha potuto collaborare con personalità del calibro di Depp e Al Pacino, intervenuto con un collegamento video. Quel che, forse, è mancato è stato l’approccio di Fabio Fazio nei confronti di Johnny, tutto concentrato sulla sua fatica da regista e sul creare ilarità con i protagonisti della sua pellicola. Nessuna domanda sul divorzio con Amber Head che è diventato un caso mediatico, portando l’attore a perdere importanti contratti lavorativi e a dover reinventare la propria popolarità, forte dell’appoggio di quelle fan che sono rimaste sempre dalla sua parte. Nessuna domanda sul trattamento ricevuto da Hollywood prima ancora di essere ritenuto innocente, così come delle critiche al suo aspetto fisico da parte chi non lo riesce più a rinascere in un sex symbol. Insomma, divertente e ironica, l’intervista di Fazio a Depp ci ha lasciato comunque con qualche dubbio in sospeso.