Questo anno è Dolce&Gabbana ad aver ottenuto il patrocinato per il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano (Il Trust Nazionale per l’Italia), e ha deciso di valorizzare il Made in Italy e incuriosire i fan di tutto il mondo – potendo certo contare su un’eco enorme vista la popolarità della maison di moda italiana – con una geniale campagna marketing che sta facendo impazzire il web.
Dolce&Gabbana patroni del FAI
Come ogni anno, una delle aziende italiane di punta o più note al mondo viene scelta per patrocinare il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ovvero Il Trust Nazionale per l’Italia. Una scelta che deve essere fatta in modo oculato, dato che l’azienda in questione avrà il compito di valorizzare, nel mondo, il Made in Italy e potrebbe portare un maggiore flusso turistico oppure più attenzione sui prodotti italiani unici al mondo per artigianalità, compresi quelli che fanno parte della nostra speciale cucina. Questo anno il compito è toccato a Dolce&Gabbana, la nota maison di moda fondata nel 1985 dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, imponendosi come uno dei brand più apprezzati nel mondo del fashion di lusso. Da sempre grande attenzione dei due stilisti per le bellezze della nostra terra che si ritrovano nelle stoffe con stampe che ricordano i limoni siciliani, il pizzo lavorato al Sud, ma anche stampe mosaico colorate e caratteristiche. Su Instagram è apparsa la campagna marketing per il FAI ed è a dir poco geniale e interessante, ecco perché.
Dolce&Gabbana, così celebrano il Made in Italy
Quale modo migliore per far conoscere le bellezze dell’Italia al resto del mondo, se non con una campagna marketing geniale nella sua semplicità, come quella di Dolce&Gabbana per il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. Gli art director della nota maison di moda italiana, la più amata da tantissimi Vip in tutto il mondo come Madonna che per il suo compleanno ha voluto essere vestita solo da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ma anche Kourtney Kardashian che ha sposato la sua dolce metà addirittura nella villa di Portofino degli stilisti con abiti di repertorio degli anni Novanta, hanno deciso di puntare sulle originalità nostrane. Orecchiette, attrezzi di mestieri antichi che sono ancora un vanto in tante realtà, scorci di splendidi paesaggi, mani di anziane devote di quartiere… Insomma Dolce&Gabbana hanno provato a riassumere con pochi scatti tutte le sensazioni che rendono unica l’Italia e la campagna sta piacendo tantissimo ai fan di tutto il mondo, che regalano pioggia di likes sotto le foto pubblicate su Instagram.