Nuova mossa strategica di Chiara Ferragni per cercare di salvare e risollevare le sorti di Fenice, la società a cui fanno capo i suoi brand. L’influencer, infatti, lascia totalmente la direzione nelle mani di Claudi Calabi, rinunciando definitivamente al ruolo di AD. Ecco cosa è successo.
Chiara Ferragni verrà prosciolta?
Lo scorso anno, poco prima di Natale, Chiara Ferragni è stata travolta dallo scoppio dello scandalo Balocco. L’indagine si è allargata, coinvolgendo anche la vendita delle uova di Pasqua firmate dall’influencer, che ha finito con l’essere indagata per truffa aggravata. Un duro colpo per Chiara che in questi lunghi mesi ha cercato in ogni modo di ripulire la propria immagine, donando una considerevole somma in beneficenza, portando alla luce un regolamento molto più chiaro per le sue società che riguarda proprio questo campo, per poi tornare a piccoli passi su Instagram. Chiara ha preferito dare valore e rilevanza alla famiglia e agli affetti, optando per una immagine pulita da ragazza della porta accanto, soprattutto dopo la fine del matrimonio con Fedez. Ora, Chiara è in attesa di sapere se le indagini concluse la porteranno ad essere rinvita a giudizio, mentre i suoi legali sono ancora molto fiduciosi.
Chiara Ferragni rinuncia al ruolo di Ad della sua società
Chiara Ferragni sta facendo di tutto per salvare la sua società Fenice, società che fa capo ai sui brand e che ora rischia grosso dal momento che, se l’indagine per truffa aggravata continuerà e penderà a suo carico, potrebbe essere compromessa in quando l’influencer ne è l’AD. Per questo, due giorni fa, Chiara ha deciso di cedere totalmente la direzione della società in questione a Claudio Calabi, una mossa strategica per garantirne la salvezza a breve raggio. Stando alle indiscrezioni del Corriere della Sera, Calabi dovrà studiare il bilancio annuale, soprattutto quello del 2023 che si mormora abbia creato non poche tensioni tra i social, e studiare un programma strategico futuro tenendo conto dell’andamento della società compresi bilanci e costi. Cosa ne pensate di questa nuova mossa della Ferragni?