Home » Moda » Qui gli stivaletti in maglia by Gianvito Rossi da indossare ora

Qui gli stivaletti in maglia by Gianvito Rossi da indossare ora

Qui gli stivaletti in maglia by Gianvito Rossi da indossare ora
Lettura: 4 minuti

Le scarpe più cool dell’Autunno 2024? Beh sicuramente questi stivaletti in maglia firmati Gianvito Rossi, glam e caldi!


L’Autunno è la stagione perfetta per le amanti della moda poiché, grazie alle sue temperature in calo, permette di dare vita a meravigliosi outfit stratificati! Se in Estate il caldo afoso non ci consente di sperimentare con gli outfit ma di indossare solo vestitini leggeri o shorts in lino, in Autunno possiamo davvero dare libero sfogo alla fantasia, puntando tutto su mise elaborate e ricercatissime. C’è solo un aspetto che rende questa stagione un po’ meno piacevole: la scelta delle scarpe perfette per le basse temperature. Trovare capi caldi e pesanti a prova di freddo è un gioco da ragazzi, basta infatti optare per un bel maglione in cashmere, un abito in mohair o ancheun cappotto in lana. La stessa cosa però, non si può dire delle scarpe, quasi tutte realizzate in pelle e proprio per questo non particolarmente calde. C’è un modello però che fa eccezione a quanto appena detto: questi meravigliosi stivaletti in maglia firmati Gianvito Rossi!

Questi stivaletti in maglia firmati Gianvito Rossi sono il pezzo forte dell’Autunno

Ebbene sì, a differenza di tante altre scarpe, questi stivaletti sono glam, comodi ed anche caldissimi grazie al loro tessuto in maglia che avvolge il piede e la caviglia proteggendoli dalle basse temperature. A giocare un ruolo essenziale ci pensa anche il fit particolarmente attillato, non solo comodo come un morbido paio di calzini ma perfetto per non far entrare nemmeno un filo d’aria. Insomma, tutti questi pregi fanno delle scarpe in questione un asso nella manica per degli outfit a prova di clima freddo!

Qui gli stivaletti in maglia by Gianvito Rossi da indossare ora
Stivaletti Finny 85 in maglia, Gianvito Rossi, acquistabili su MyTheresa

Ma tessuto pesante a parte, questi stivaletti firmati Gianvito Rossi sono anche un inno al glamour! Un elemento che li rende tanto strepitosi è sicuramente questo meraviglioso color marrone cioccolato fondente, una tonalità molto in voga in questo periodo dell’anno perfetta per dare vita ad outfit eleganti e raffinati. Come sicuramente già saprete se avete seguito le ultime tendenze moda, il dark brown ha preso ufficialmente il posto del nero, diventando lui il protagonista dell’Autunno-Inverno. Perché? Beh sicuramente per la sua innata classe e per la versatilità che lo contraddistingue. Questo colore infatti, è perfetto per essere abbinato a moltissime altre nuances, a partire dalle più basic fino ad arrivare a quelle forti e decise, come il bordeaux o il rosa confetto. Insomma, questi stivaletti sono decisamente facili da abbinare!

Qui gli stivaletti in maglia by Gianvito Rossi da indossare ora
Stivaletti Finny 85 in maglia, Gianvito Rossi, acquistabili su MyTheresa

Questi stivaletti sono un sogno ad occhi aperti

Essendo caratterizzati da un tessuto in maglia effetto pelliccia, il nostro consiglio è quello di sfoggiarli principalmente di giorno, poiché sono perfetti per aggiungere un pizzico di glamour agli outfit della vita di tutti i giorni. Indossateli allora sotto ad un paio di jeans, a dei pantaloni dal taglio sartoriale o anche ad un maxi dress perché stanno bene praticamente con tutto! Inoltre, grazie al tacco a spillo alto diversi centimetri, queste scarpe slanceranno la silhouette facendola apparire subito più snella e longilinea. Inutile girarci troppo intorno: gli stivaletti Finny 85 di Gianvito Rossi sono un sogno ad occhi aperti nonché la carta vincente per degli outfit a prova di basse temperature! A questo punto la domanda sorge spontanea: ma quanto costano? Sono in vendita su MyTheresa, noto retailer di prodotti di lusso, a 990 euro, un prezzo sicuramente alto e non alla portata di tutte le tasche ma giustificato dal fatto che si tratta di un paio di scarpe versatili, calde e da abbinare in mille modi diversi. Sapete un’altra cosa? Essendo tanto speciali, sono perfette per essere indossate non solo questo Autunno ma anche negli anni a venire, garantendo sempre degli outfit all’ultima moda.