Le fragranze gurmand in inverno hanno un posto speciale nei profumi più indossati, è quasi come se vestirsi di dolcezza regalasse una sensazione di profondo benessere, quella coccola di cui abbiamo bisogno nelle giornate più fredde quando il sole non c’è. Sono quelle note che evocano, in fondo, momenti piacevoli a farci stare bene a darci un booster di positività, sono qui profumi che ci ricordano un pò le caramelle che mangiavamo da bambini a confortarci. Grande successo hanno quindi le fragranze che hanno nelle note olfattive vaniglia, zucchero filato, crema chantilly, ma anche quelle che hanno le note morbide, golose e invitanti del caramello. Il caramello ha quel gusto dolce, ma non stucchevole, è come un morbido abbraccio quello di cui abbiamo bisogno nei momenti di down emotivo. Quest’anno c’è una vera e propria esplosione di profumi al caramello, che deliziano, incantano, rallegrano come quando entrate in un negozio di caramelle e sapete che le potete mangiare tutte senza nemmeno ingrassare. Eccoli i profumi al caramello ai quali non potete proprio resistere… vale la pena resistere alla tentazione!
- BoraBora, Giardini di Toscana: dalla pelle al cuore la tentazione è irresistibile
- Vice Bomb, Simone Andreoli: quando il profumo diventa un vizio insaziabile
- Mystic Bliss, Goldfield & Banks: un viaggio olfattivo sofisticato che porta molto lontano
- Changing Costance, Penhaligon‘s: un omaggio olfattivo alla donna moderna
- Vanilla Candy Rock Sugar l 42, Kayali: dolce, deliziosa e inebriante come una morbida caramella
BoraBora, Giardini di Toscana: dalla pelle al cuore la tentazione è irresistibile
E’ un’esplosione di emozioni piacevoli si poggiano sulla pelle e arrivano fino al cuore. Bastano due gocce che vi sentite invase sensazione di serenità perché la forza meravigliosa di questa fragranza non ha rivali! Il titolo non è casuale, cosa c’è in fondo di un posto più bello di BoraBora? Il profumo è una miscela inebriante floreale con le note olfattive di Tiare, Ylang Ylang, Rosa e Gelsomino che si fondono e inebriano i sensi. Il cuore avvolge con una sensualità unica grazie ai muschi e le note ambrate. Sul fondo le note di Vaniglia, Ambra e Caramello non lasciano spazio a indugi!
Vice Bomb, Simone Andreoli: quando il profumo diventa un vizio insaziabile
Il profumo diventa un vizio insaziabile, un peccato di gola che stuzzica al punto di diventare irresistibile. Complice di tutto questo è una miscela di note narcotiche dolci e profonde, come un cremoso gelato e una torta che solo a guardarla fa venire voglia. La ciliegia scusa arriva impetuosa e si poggia su una crema alla vaniglia, sullo zucchero rosa e il frutto rossi. Il caramello salato lascia un pizzico di curiosità, stuzzica e intriga il palato e la pelle per arrivare fino al cuore. La base è protagonista di una libertina esaltata da fava tonka, ylang-ylang e morbide ambre scolpisce forme sinuose come corpi sensuali che si intrecciano.
Mystic Bliss, Goldfield & Banks: un viaggio olfattivo sofisticato che porta molto lontano
Un’interpretazione inedita delle note del caramello che non sono protagonisti di una fragranza gourmand, ma di un’opera olfattiva che porta molto lontano, in Australia e riflette la magia dell’Aurora Australis che illumina il cielo stellato sopra la Tasmania. Persistente e intensa, ma allo stesso modo raffinata ed elegante, questa fragranza si costruisce tutta intorno alle note aromatiche della Kunzea australiana, una nota fresca e vivace e allo stesso tempo di una profondità aromatica unica. Intorno a lei un mix di note che le danno una personalità unica e multisfaccetata grazie alla vivacità del legno di cedro e la morbidezza cipriata dell’iris,che avvolge e calma grazie alle note di Caramello e Geranio. Sul fondo le note di Cedro, Sandalo, Labdano, Vetiver lasciano una scia celestiale che regala una sensazione di benessere.
Changing Costance, Penhaligon‘s: un omaggio olfattivo alla donna moderna
Moderna, piace, invade e diventa irresistibile per chi la indossa e per chi ne incontra la scia. Essa si apre in modo fresco con le note di pimento e cardamomo lasciando subito un’apertura intrigante e stuzzicante, quasi a dare il benvenuto a Costance la donna disobbediente. Nel cuore un’esplosione di caramello salato che è proprio il ritratto della felicità di una bambina che succhia una caramella. Sulla base una miscela di Cashmeran, Tabacco, Vaniglia che dona profondità alla fragranza.
Vanilla Candy Rock Sugar l 42, Kayali: dolce, deliziosa e inebriante come una morbida caramella
Dolce, deliziosa e inebriante, questa fragranza è una versione più leggera del best seller Vanilla Candy, il profumo firmato da Kayali, il brand parte di Huda Beauty che fa venire l’acquolina in bocca. In questa fragranza lo zucchero si mescola al caramello alla vaniglia, pera e violetta e la sensazione è proprio quella di entrare in un colorato negozio di caramelle invitante come nessun altro. Questa fragranza si ispira proprio alla passione di Mona creatrice del brand per le caramelle e diciamo che la trasmette con tutto il suo gusto con questa deliziosa miscela.