Home » Accessori » Orologi Extra Lusso per celebrare la carriera di Cristiano Ronaldo. Mamma mia quanto costano!

Orologi Extra Lusso per celebrare la carriera di Cristiano Ronaldo. Mamma mia quanto costano!

Orologi Extra Lusso per celebrare la carriera di Cristiano Ronaldo. Mamma mia quanto costano!
Lettura: 4 minuti

L’incredibile carriera di Cristiano Ronaldo celebrata con due orologi extra lusso. Ecco i modelli da paura…


Ma com’è possibile raccontare in poche parole una carriera come quella di Cristiano Ronaldo? Da enfant prodige nella Liga Portugal con la maglia bianco-verde dello Sporting di Lisbona, a giovane promessa in Inghilterra vestendo la rossa casacca del Manchester United; dove, sotto la guida di Sir Alex Ferguson, la sua stella ha cominciato a brillare più che mai. Poi il passaggio al Real Madrid dove si è trasformato definitivamente in CR7, un mostro, un vero alieno arrivato sulla Terra per dominare nel calcio. Con l’arrivo in Italia alla Juventus, è diventato quasi un venerabile maestro, nonostante le tante critiche ricevute, e poi – dopo un brevissimo ritorno in UK – l’ultimo passo è stato quello che lo ha portato in Arabia Saudita all’Al-Nassr (squadra di Riad). Insomma, un personaggio sicuramente non facile, amato e odiato, uno dei migliori della storia. Ma dove non arrivano le parole, forse, arrivano questi due orologi di lusso che celebrano la carriera di Ronaldo.

Scopri i due segnatempo che vogliono celebrare CR7 e la sua infinita carriera

Da enfant prodige a Goat (forse) del calcio, come Ronaldo non c’è nessuno

Nella storia del calcio, o del pallone come alcuni sono abituati a chiamarlo qui in Italia con fare quasi infantile, di giocatori, persone e personaggi come Cristiano Ronaldo facciamo fatica a trovarli. Non per fare i fan boy di turno, e di sicuro non vogliamo certamente inserirci nella tragicomica discussione che incendia i suoi fan e quelli di Lionel Messi sulla scelta assoluta del Goat (Greatest of all Time, o tradotto: migliore di tutti i tempi), ma possiamo essere certi che di CR7 ce n’è uno soltanto, e uno come lui difficilmente nascerà.

Un uomo che per molti è diventato quasi un semidio, l’Ercole del sport, con le dodici fatiche trasmormate nelle sue cinque UEFA Champions League, cinque Ballon d’Or e le vittorie ottenute con il suo Portogallo, ovvero l’Europeo del 2016 e la Nations League del 2019. Insomma, anche lui è destinato all’Olimpo?

Orologi Extra Lusso per celebrare la carriera di Cristiano Ronaldo. Mamma mia quanto costano!

Beh, su questo possiamo esserne certi. Eppure, non riusciamo ancora oggi a decidere chi sia il migliore di sempre, e forse non lo decideremo mai. Insomma, da oltre vent’anni vediamo l’accesa battaglia, cominciata più che altro dagli appassionati di calcio a dire il vero, tra il talento del numero diez argentino e il sette portoghese su chi sia davvero il più forte con il pallone tra i piedi. Il mondiale vinto dall’Argentina disturba i fan di Ronaldo, così come gli oltre novecento gol siglati dal campione di Madeira danno noia ai sostenitori dell’ex Barcellona. Il talento puro di Leo o la determinazione e il lavoro di Cristiano?

Dura lotta. Ma, lasciando da parte Messi almeno per il momento, ci troviamo di fronte a un calciatore che ha sulle spalle ben ventidue anni di carriera, e che ancora oggi a trentanove anni suonati, pur giocando in una lega minore come quella saudita, continua a segnare caterve di reti. E, come già anticipato, se non rischiamo di non essere in grado di raccontare e celebrare quanto dovuto il curriculum di CR7, forse la scelta migliore è lasciare questo compito a Jacob & Co. e ai due segnatempo deluxe che ha creato appositamente il campione classe ’85.

Jacob & Co. e i due orologi per CR7, ecco i modelli deluxe per il campione portoghese

E così le parole lasciano spazio, ma non troppo, al famoso – e fastoso – produttore di lancette divenuto un vero e proprio guru nel settore dell’orologeria. Stiamo parlando di un brand di cui lo stesso Ronaldo è testimonial ufficiale, e che, forse anche spinti da questa relazione professionale, ha dato vita a una coppia di orologi con l’obiettivo quasi di glorificare la carriera del portoghese.

Si tratta, dunque, di una linea di segnatempo che comprende solamente due modelli, Flight of CR7 e Heart of CR7, entrambi caratterizzati da una cassa di 44 millimetri di ampiezza, un movimento scheletrato, e l’immagine dello stesso calciatore durante due dei suoi momenti più iconici.

Orologi Extra Lusso per celebrare la carriera di Cristiano Ronaldo. Mamma mia quanto costano!

Il Flight of CR7 gioca su un contrasto bordeaux-oro, e con il suo quadrante ripropone quasi un fermo immagine dell’iconico gol segnato contro lo United, il primo alla squadra inglese dopo il suo passaggio al Real, negli ottavi di finale della Champions League nell’annata 2012-13.

L’altro modello, invece, l’Heart of CR7, si contraddistingue per la sua colorazione verde argento, e rappresenta la celebrazione di CR7 dopo essere diventato il capocannoniere internazionale con la nazionale portoghese.

Orologi Extra Lusso per celebrare la carriera di Cristiano Ronaldo. Mamma mia quanto costano!

Comunque sia, si tratta di due modelli distinti caratterizzati da particolari e dettagli differenti. Questi fanno parte di un’edizione limitata ad appena 999 esemplari, ed è possibile sceglierli sia una lunetta liscia o con ventisei diamanti incastonati, con il prezzo che in questo caso varia e può andare da 30.000 a 150.000 euro.