Home » Viaggi » Tra i nuovi borghi più belli d’Italia c’è questa bellezza Lombarda

Tra i nuovi borghi più belli d’Italia c’è questa bellezza Lombarda

Tra i nuovi borghi più belli d’Italia c’è questa bellezza Lombarda
Lettura: 4 minuti

C’è anche lui tra i nuovi borghi più belli d’Italia, una vera bellezza Lombarda da scoprire e che conquisterà ogni vostro senso


Quale occasione migliore per organizzare una stupenda gite fuori porta di quasi fine autunno se non quella di andare a visitare un bellissimo borgo della Lombardia che è stato inserito tra i borghi più belli d’Italia. Una delle location più belle del Nord Italia e che si affaccia sulle sponde di un bellissimo lago. Un luogo che vi saprà donare un pieno di emozioni senza fine. Una vera perla e una bellezza lombarda che si adagia sulle rive del lago Maggiore, assorbendone tutto il fascino e le tipiche atmosfere lacustri che tanto sanno incantare chiunque le viva in prima persona.

Un luogo unico, dai tratti suggestivi e che fa parte dei borghi più belli d’Italia con ogni merito possibile, un borgo che saprà come conquistarvi durante il vostro tour di fine autunno tra i borghi sul Lago Maggiore e tra gli straordinari paesaggi che sorgono intorno a queste meraviglie italiane.

Un borgo lombardo tra i borghi più belli d’Italia

Una location che è uno dei sette borghi entrati alla fine dello scorso anno nella lista dei borghi più belli d’Italia, sito in provincia di Varese e unico borgo della Provincia di Varese e dell’intero Lago Maggiore ad essere entrato in questa lista tanto ambita. Un luogo che vanta una storia millenaria ancora palpabile passeggiando tra le sue tranquille stradine, che richiamano ai tempi passati e che ancora oggi trasmettono emozioni uniche sotto ogni punto di vista.

Una frazione del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, e un luogo ricco di attrazioni e architetture uniche, di grande fascino e che meritano di essere scoperti il prima possibile, organizzando subito una gita fuori porta verso questo nuovo borgo inserito tra i  borghi più belli d’Italia e che vale davvero la pena di essere scoperto e visitato. Parliamo della bellissima location di Maccagno Imperiale, una perla lacustre che vanta paesaggi mozzafiato e bellezze storiche pronte a svelarsi una volta che arriverete a destinazione.

Cosa vedere a Maccagno Imperiale

Bellezze come il suo castello e la Torre imperiale che si erge maestosa osservando la bellezza del lago su cui si affaccia. Un luogo ideale in cui concedersi un weekend sul Lago Maggiore, in cui godere di scorci di panorama mozzafiato e in cui fare un pieno di energia nuova e di vibrazioni positive, preparandovi all’arrivo dell’inverno con un pieno di immagini da cartolina e di serenità, ma anche di quella sensazione malinconica che solo il placido ritmo lacustre sa dare. Un tuffo nelle emozioni, nella quiete e nelle atmosfere magiche solo i borghi di lago sanno avere, organizzando un weekend sul Lago Maggiore assolutamente indimenticabile e che vi accompagni lentamente verso la stagione più fredda dell’anno.

L’unico borgo della Provincia di Varese e dell’intero Lago Maggiore ad essere entrato nella lista dei borghi più belli d’Italia, unendosi alla lista delle location premiate in Lombardia. Un luogo che vanta una storia millenaria ancora palpabile passeggiando tra le sue tranquille stradine e osservando la bellezza del lago.

Una bellezza tra i borghi tra i più belli d’Italia

Un borgo che offre ai suoi visitatori ben 12 km di coste, spiagge, lidi e insenature riparate tra le rocce. Ma che permette anche di godersi il lago passeggiando lungo il suo lungolago, che da Maccagno Imperiale arriva a Maccagno Superiore. E che qui vi offre la possibilità di godere di una bellissima palestra di roccia, sita in fondo alla passeggiata, una parete naturale attrezzata in sicurezza e in cui fare sport divertendosi con una vista unica sul Lago Maggiore.

Ma questo borgo tra i più belli d’Italia vi permette anche di godervi tutta la bellezza della natura che lo circonda,  come la zona boscosa Val Veddasca, i tanti sentieri mappati che la attraversano e in cui ritrovare il contatto autentico con la natura. Per poi fermarsi e rilassarsi in uno dei locali del borgo e assaggiare la specialità del posto, Il risotto con il pesce persico.

Insomma, un tour che coinvolge ogni senso e che vi farà scoprire questo luogo inserito tra i borghi tra i più belli d’Italia e che è una vera e autentica meraviglia lombarda.