Home » Accessori » Le borse a secchiello sono il “mai più senza” dell’Autunno 2024

Le borse a secchiello sono il “mai più senza” dell’Autunno 2024

Le borse a secchiello sono il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Lettura: 4 minuti

Comode, glam ed anche super chic, le borse a secchiello sono l’accessorio must have del momento! Ecco i modelli più belli da avere ora…


Gli accessori più cool dell’Autunno 2024 sono tanti, è vero, ma nessuno è al pari delle borse a secchiello, emblema di eleganza, glamour e ricercatezza! Facili da abbinare, perfette per essere indossate sia di sera che di giorno e caratterizzate quasi sempre da un’estetica tutta da invidiare, le borse a secchiello (conosciute in inglese come bucket bag) sono un passe-partout da tenere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno.

Tutte le Borse a secchiello da indossare questo Autunno

Se in Estate tra i modelli più gettonati ci sono tutti quelli in rafia, in denim o dalle nuances accese, le proposte più cool dell’Autunno 2024 sono basate su nuances scure, su tessuti perfetti per questo periodo dell’anno (come il camoscio) e su linee essenziali– fatta eccezione per qualche secchiello più originale ovviamente. Scopriamo insieme allora, quali sono i must have di stagione da non lasciarsi assolutamente la pena sfuggire…

Borsa a secchiello mini in pelle Le 37, Saint Laurent; uno dei modelli più amati del momento

Le tendenze di stagione parlano chiaro: è il bordeaux il colore più cool del momento! Famoso per il suo spirito super chic che strizza l’occhio al fashion, questo colore è una garanzia di successo per degli outfit tutti da invidiare. Non fatevi sfuggire allora questa borsa a secchiello firmata Saint Laurent, caratterizzata da un design molto semplice arricchito solo ed unicamente da dettagli color oro. Non è favolosa?

Le borse a secchiello sono il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Borsa a secchiello mini in pelle Le 37, Saint Laurent, acquistabile su Net-a-porter

Borsa a secchiello, H&M; a prova di quotidianità

Lasciatevi conquistare dal fascino seducente di questa borsa targata H&M, una proposta estremamente semplice e proprio per questo davvero versatile! L’unico elemento che la rende più accattivante è il design con stampa animalier tono su tono, un dettaglio che non passa di certo inosservato.

Le borse a secchiello sono il “mai più senza” dell’Autunno 2024

Borsa a secchiello in pelle, Parfois; elegante in tutta la sua semplicità

Da casa Parfois arriva questo meraviglioso secchiello in pelle sui toni del verde oliva, un asso nella manica per degli outfit tutti da invidiare! Ciò che fa di lui un must da non perdere è la cura minuziosa per i dettagli, come gli inserti in suede o le applicazioni metalliche. Noi la amiamo alla follia!

Le borse a secchiello sono il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Borsa a secchiello in pelle, Parfois

Borsa a secchiello con contrasto in montone sintetico, Stradivarius; per delle mise in stile casual glam

Approvata a pieni voti anche questa borsa by Stradivarius, uno dei modelli più in auge del momento! A renderla tanto speciale, ci pensa sicuramente il tessuto in montone sintetico, molto gettonato nell’ultimo periodo e perfetto per l’inverno. Non passa poi inosservato il contrasto tra il colore beige e i dettagli neri, davvero alla moda!

Le borse a secchiello sono il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Borsa a secchiello con contrasto in montone sintetico, Stradivarius

Secchiello Small in suede, Prada; a prova di fashion addicted

E poi c’è lui, il secchiello Small in suede di Prada! Se avete seguito gli ultimi trend moda, sicuramente vi sarete accorte che questo accessorio è uno dei più amati del momento, grazie al tessuto scamosciato, a questo magnifico color marrone e alle nappine con frange, un dettaglio che rende il tutto molto più esclusivo. Indossate questa borsa sia nei contesti più raffinati che in quelli casual perché è decisamente versatile!

Le borse a secchiello sono il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Secchiello Small in suede, Prada, acquistabile su MyTheresa

Borsa a secchiello in raso con finiture in velluto e fiocco Bon Bon, Jimmy Choo; da sfoggiare nelle occasioni più raffinate

Le borse a secchiello sono perfette per essere indossate non solo di giorno ma anche di sera e questo modello firmato Jimmy Choo ne è l’esempio lampante! Il vero protagonista è questo maxi fiocco in velluto color nero, pensato per dare una scossa a tutti gli outfit più chic. A completare il tutto, il manico rigido color argento, la ciliegina sulla torta!

Le borse a secchiello sono il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Borsa a secchiello in raso con finiture in velluto e fiocco Bon Bon, Jimmy Choo, acquistabile su Net-a-porter

Secchiello Cabachic Mini in raso, Christian Louboutin; perfetta per aggiungere un pizzico di pepe agli outfit

Dulcis in fundo, questa proposta firmata Christian Louboutin! Aggiungete un pizzico di brio alle grigie giornate autunnali indossando questa bellissima borsa in raso con stampa animalier, l’accessorio ideale per delle mise che non passano di certo inosservate. Sebbene sia caratterizzata da un design molto accattivante, la bag in questione spicca per il suo lato più raffinato!

Le borse a secchiello sono il “mai più senza” dell’Autunno 2024
Secchiello Cabachic Mini in raso, Christian Louboutin, acquistabile su MyTheresa