Home » Bellezza » Palestre di Bellezza: ecco dove imparare la Skin Face Gym in Italia…

Palestre di Bellezza: ecco dove imparare la Skin Face Gym in Italia…

Palestre di Bellezza: ecco dove imparare la Skin Face Gym in Italia…
Lettura: 5 minuti

Sono gli indirizzi beauty del momento, regalano benessere e bellezza al proprio viso e una pelle da wow…


Per avere una pelle luminosa, un incarnato levigato ed uniforme, siamo abituate a seguire sempre un’attenta beauty routine, a seguire delle abitudini quotidiane e stressare meno possibile la pelle. A volte ci rendiamo conto, però, che la pelle del viso non è proprio come la vorremmo, e questo accade, soprattutto, quando si avvicina un momento importante. Ci specchiamo e vediamo, più di altre volte, la pelle un pò spenta, i segni di stanchezza e abbiamo proprio bisogno di un bel refresh. E’ in queste occasioni che ci affidiamo a prodotti di cosmetica ad effetto istantaneo da fare in casa come le maschere, a beauty device come massaggiatori elettronici o a trattamenti professionali. Negli ultimi anni ha iniziato ad avere un grande successo la face gymn, la ginnastica facciale che si può praticare da sole a casa o in un centro specializzato che vi assicura di uscire con una pelle da wow.

I Facial Bar: le palestre per la pelle del viso

Quando vogliamo coccolarci ci regaliamo una pausa in una Spa, se vogliamo allenare il nostro fisico andiamo in palestra, ma se vogliamo prenderci cura in maniera più profona del nostro viso? La prima cosa che ci viene in mente è un piccolo ritocchino perché pensiamo che sia l’unica soluzione. Bene, è questa l’occasione per smentire questo luogo comune. Oggi per curare la pelle del viso esistono i Facial bar, dei centri, in cui vengono praticati dei trattamenti che sono un momento di relax e di benessere per la pelle del viso. I Facial Bar nascono in Korea dove la cura della pelle del viso è da sempre una cosa imprescindibile e poi piano piano si sono sviluppati in America fino ad arrivare in Europa. Non ci ha messo troppo tempo questa tendenza a diventare una protagonista anche in Italia e tanti sono oggi i centri dal Nord al Sud del nostro paese dove ci si prende cura della pelle del viso unendo le tecniche del massaggio a tecnologie innovative e prodotti all’avanguardia. Esistono, come le Spa per il corpo, tantissimi rituali per curare la pelle del viso da quello rilassante a quello effetto lifting e come le palestre ognuno ha il suo programma personalizzato misurato sulle esigenze e il proprio tipo di pelle. Come ogni allenamento poi va detto che la costanza premia, e già dopo due settimane i risultati sono ben visibili.

I Facial Bar in Italia da provare

Negli ultimi anni in Italia sono nati tantissimi Facial Bar, abbiamo selezionato due di quelli che oggi fanno proprio la tendenza e sono degli indirizzi beauty, o meglio delle palestre per il viso da non perdere..

FaceTraining® Studio, Roma: la prima palestra dove i muscoli del viso si allenano in profondità

E’ il luogo che ridefinisce l’approccio alla cura e alla salute del viso, questo centro è il nuovo progetto di Veronica Rocca, una palestra per il viso dove si “allenano” lavorano in profondità gli oltre 36 muscoli facciali con tecniche all’avanguardia, per preservare unicità, bellezza e donare un effetto lifting naturale. Le mani esperte delle prime FaceTrainer d’Italia formate direttamente dalla friulana Veronica Rocca allenano il viso in modo integrato, lavorando su muscoli, fascia, strati più profondi e solo alla fine sulla pelle, anche con macchinari innovativi.Tutto ruota intorno al FaceTraining® Ritual, il nuovo protocollo passivo by Veronica Rocca che racchiude le migliori tecniche del metodo FaceTraining® sviluppato con l’obiettivo di migliorare la tonicità e l’elasticità del volto in modo naturale attraverso programmi di allenamento semplici, comodi e efficaci. Adatto a tutti i tipi di pelle e senza limiti di età, Face Training® Ritual è l’equilibrio perfetto di allenamenti e manualità per un effetto lifting naturale e una pelle più luminosa e immediatamente più distesa. L’innovativo metodo permette di liftare e rassodare il viso in profondità con esercizi sempre più avanzati e intensi, in base ad obiettivi prefissati nel tempo. Il centro per chi volesse poi continuare un allenamento a casa mette a disposizione online tre corsi di FaceTraining® di 7-14 esercizi giornalieri della durata massima di 10 minuti.

Visologiq, Milano: l’indirizzo beauty da non perdere prima di una serata importante

E’ una vera chicca che si trova in via Ravello a Milano ed è il posto beauty dove il viso è l’unico vero protagonista. Il suo manifesto dice “Il tuo viso è una storia straordinaria, la tua storia. Una stratificazione di esperienze ed emozioni lo hanno reso l’opera d’arte che ben conosci. Una opera d’arte unica e irripetibile, un bene prezioso da preservare” e questa è tutta la filosofia che si segue in questo centro dedicato esclusivamente ai trattamenti del viso. L’idea nasce proprio dalla voglia di proporre trattamenti al viso che siano alla portata di tutti. Il menù propone rituali basici come il massaggio per un viso scolpito o quello per una pelle luminosa, ma anche quelli più specifici con l’aggiunta di principi attivi o con un focus particolare sugli occhi, fino a trattamenti più luxury che prevedono l’utilizzo di prodotti e device.