Quando si parla di profumi alla rosa spesso si pensa a fragranze primaverili, perché la regina dei fiori ha la sua massima espressione a fine primavera o inizio estate, eppure bisogna sapere che è una delle note invernali più amate. La rosa, infatti, è uno di quei fiori che viene interpretato in mille declinazioni e sfaccettature, così sa essere classica, allo stesso tempo estremamente contemporanea, sa essere pungente, ma incredibilmente avvolgente, sa essere leggera, ma estremamente preziosa. Tutto questo accade a seconda delle note che ha vicino. In inverno, in particolare, l’accostamento a note gourmand, a quelle speziate fa sì che essa sia una delle note protagoniste delle stagioni più fredde. Anche quest’anno si ripete questa tendenza. Ecco allora le fragranza più evocative, contemporanee ed eleganti alla rosa da utilizzare questo inverno.
- Rosso Rubino, Giardini di Toscana: una rosa coinvolgente si posa sulla pelle per arrivare fino al cuore
- Radical Rose Extrait de Parfum, Matiere Premiere: nessuna rosa è mai stata così inebriante
- Rose Oud, Kilian: un’esplosione ardente di rose incendia la pelle
- Tabac Rose, BDK: un elisir potente di roseperfetto per le giornate più fredde
- Dom Rosa, Liquides Imaginaires: il profumo alla rosa da indossare alle feste
- Roses Vanille, Mancera: il profumo gourmand alla rosa
Rosso Rubino, Giardini di Toscana: una rosa coinvolgente si posa sulla pelle per arrivare fino al cuore
E’ una fragranza legnosa, dove la rosa ha una forza decisa e allo stesso tempo è armoniosa e coinvolgente. E’ una vera e propria armonia olfattiva. Il profumo che si apre con una briosa testa agrumata costruita con le note di Bergamotto, Limone, Arancio fa spazio ad un cuore che è una vera e propria sinfonia per i sensi. E’ il continuo contrasto tra luce e ombra, dolce e balsamico, a rendere particolarmente sensuale questa fragranza. Le note di rosa si mescolano a quelle dei Frutti di bosco e Cacao creando un’esperienza olfattiva estremamente avvolgente. Il fondo che si firma con le note intense di Cumarina, Pepe Rosa e Patchouli rendono il profumo persistente ed indimenticabile.
Radical Rose Extrait de Parfum, Matiere Premiere: nessuna rosa è mai stata così inebriante
Un’esplosiva miscela di rosa, una fragranza che si ispira proprio all’assoluta di rosa centifolia, quella che viene coltivata a Grasse in maniera biologica. Il profumo utilizza la massima concentrazione di assoluta di rosa per dare a questo profumo intensità e mistero. Tutto questo è esaltato anche dalle note dello zafferano e del pepe giamaicano che si inseriscono nella costruzione. Il risultato è un profumo estremamente sensuale che mette in risalto le sfumature più scure della rosa grazie anche ad una base che utilizza l’essenza di Patchouli dall’Indonesia e l’assoluta di Labdano dall’Andalusia.
Rose Oud, Kilian: un’esplosione ardente di rose incendia la pelle
Un mix di forza e sensualità questo profumo invernale alla rosa. La sua note principale è la rosa bulgara che da la massima espressione di sé grazie ad un’apertura speziata di zafferano e cannella. E’ proprio questa testa così pungente che permette di godere poi di tutta l’opulenza e il lusso della rosa assoluta che si fonde su un morbido accordo di litchi. L’olio di cedro e si cuoio affumicato sul fondo firma con una scia persistente e sensuale il profumo.
Tabac Rose, BDK: un elisir potente di roseperfetto per le giornate più fredde
Speziato, denso e potente questo profumo celebra la Regina dei Fiori in tutta la sua eleganza e allo stesso tempo forza e calore. Lo fa in modo estremamente innovativo ed evidenziando il suo lato più misterioso, quello più senuale ed erotico. Tutto avviene grazie all’accostamento con le note profonde e opulente del tabacco, a quelle gourmand e stuzzicanti del cioccolato e della prugna. La dolce voluttà di questa fragranza è prolungata grazie al tono mistico e profondo di patchouli e labdano.
Dom Rosa, Liquides Imaginaires: il profumo alla rosa da indossare alle feste
Questo profumo è incantevole, ammaliante ed estremamente magico. E’ il profumo creato per essere indossato a Natale perché è frizzante e caldo allo stesso tempo. Esso si ispira alla rosa e ne cattura tutta la magia e la bellezza con un mood seducente. Il profumo si apre in modo inedito ed interessante grazie alle note di Champagne, Pompelmo e Pera e diventa intenso, misterioso e opulento con il cuore di Rosa Damascena, Chiodi di Garofano e Incenso. Sul fondo è un accordo legnoso e aromatico fatto di legno di cedro e vetiver a rendere persistente la fragranza.
Roses Vanille, Mancera: il profumo gourmand alla rosa
E’ un’interpretazione dolce della rosa, una fragranza estremamente gourmand. E’ una rosa classica, la protagonista che, grazie alle note dolci, si trasforma in una note calda e confortevole ed estremamente sexy. Il profumo si apre con le note briose del Limone fresco di Calabria che lascia spazio ad una deliziosa rosa turca. E’ la base che regge la piramide olfattiva a dare dolcezza e intensità a questo profumo di rosa perfetto per l’inverno grazie alle note di Legno di Cedro, Vaniglia Intensa e Muschio Bianco.