I colori più cool dell’Inverno 2024 sono diversi e tutti si contraddistinguono per il loro lato incredibilmente raffinato e glam! Tuttavia, quello più amato del momento nonché il più elegante è il blu navy, un concentrato di classe, fashion e ricercatezza senza fine. Sempre molto attuale e decisamente facile da abbinare, il blu navy è una spalla sulla quale contare nel momento del bisogno. Non solo è perfetto per essere indossato di giorno ma è azzeccato anche di sera, garantendo dei look semplici ma incredibilmente chic!
- 6 capi blu navy da indossare questo Inverno
- Virgin wool coat with belt, Mango; da indossare per tutta la durata dell’Inverno
- Pantaloni eleganti tasche, Stradivarius; un passe-partout super chic
- Vestito corto in maglia tinta unita, Zara; caldo e glam
- Pullover in maglia fine con colletto, H&M; per degli outfit tutti da invidiare
- Blazer Alcanara Everynight in lana vergine, Blazé Milano; un asso nella manica da non perdere
- Gonna a tubino Palo in cammello, Max Mara; dal design super femminile
Inoltre, a differenza di tante altre nuances, il blu navy si sposa divinamente con moltissimi colori, tra cui il panna, il rosso o anche il borgogna, per delle mise originali e alla moda. Insomma le chiacchiere stanno a zero: per affrontare l’Inverno con stile e classe da vendere, tutto ciò che bisogna fare è acquistare dei capi caratterizzati da questa bellissima nuance. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i must have più trendy del momento…
Virgin wool coat with belt, Mango; da indossare per tutta la durata dell’Inverno
Partiamo subito da questo cappotto in lana vergine firmato Mango, il capospalla più trendy del momento. Caratterizzato da un design semplice e da linee pulite, questo cappotto è un passe-partout da indossare sia nella quotidianità che in occasioni più raffinate, poiché si sposa divinamente con tutti i look. A renderlo ancora più speciale ci pensa la cintura in vita tono su tono, pensata per mettere in risalto la silhouette focalizzando l’attenzione sulle curve sinuose del corpo femminile. Di capispalla glam ce ne sono ma questo li batte tutti!
Pantaloni eleganti tasche, Stradivarius; un passe-partout super chic
Se non avete ancora acquistato un paio di pantaloni eleganti blu navy, è giunto ufficialmente il momento di farlo! Date una chance a questo modello firmato Stradivarius, caratterizzato da un fit abbastanza ampio pensato per mettere in risalto le gambe facendole apparire lunghe e snelle. Se abbinato ad un maglioncino basic è perfetto per essere indossato nel tempo libero, coordinato ad una camcietta e blazer vi accompagnerà persino in ufficio!
Vestito corto in maglia tinta unita, Zara; caldo e glam
Il capo più cool dell’inverno 2024? Questo vestito corto in maglia firmato Zara, oggetto del desiderio di moltissime donne. Sarà che è caratterizzato da un design molto semplice o che il fit leggermente ampio avvolge il corpo senza fasciare troppo la silhouette ma il minidress in questione è un vero e proprio jolly da acquistare ora e da indossare nel momento del bisogno, quando volete aggiungere un tocco glam alla quotidianità.
Pullover in maglia fine con colletto, H&M; per degli outfit tutti da invidiare
Impossibile pensare di affrontare l’inverno senza avere nella cabina armadio (almeno) un pullover blu navy! Il nostro consiglio è quello di accaparrarvi questo favoloso modello con colletto firmato H&M, una proposta in stile casual chic. Caldo e super avvolgente, il maglione in questione vi garantirà degli outfit all’ultimo grido e a prova di basse temperature. Se di moda ve ne intendete, sicuramente non ve lo farete sfuggire!
Blazer Alcanara Everynight in lana vergine, Blazé Milano; un asso nella manica da non perdere
Ma quanto è bello questo blazer firmato Blazé Milano? Arricchito da bottoni dorati che aggiungono un punto luce all’outfit e basato su un caldo tessuto in lana vergina, il blazer in questione è pronto ad arricchire tutti i tipi di outfit, completando sia le mise più casual che quelle eleganti. Fidatevi, grazie a lui ogni look sarà un sogno ad occhi aperti!
Gonna a tubino Palo in cammello, Max Mara; dal design super femminile
L’ultimo capo da non perdere assolutamente è la gonna a tubino di Max Mara acquistabile su MyTheresa, il noto retailer di capi e accessori di lusso! Essendo caratterizzata da un’estetica molto minimal, è decisamente facile da abbinare e proprio per questo, è la carta vincente per dei look trendy e chic. Il suo prezzo sicuramente non è low cost, visto e considerato che Max Mara non è di certo un brand fast fashion, ma questa gonna è talmente bella che vale ogni singolo centesimo!