Un personaggio come lui è abituato a essere sempre al centro dell’attenzione, e spesso non per ragioni lodevoli. Insomma, uno dei massimi candidati allo scorso Pallone d’Oro, premio poi non vinto – per alcuni in modo scandaloso -, adesso sembra voler riprendersi dal sapore amaro della sconfitta sfoggiando un orologio extra lusso. Il campione del Real Madrid, Vinicius Jr, infatti, è stato pizzicato con un nuovo segnatempo al polso. Un modello deluxe prodotto dal brand preferito di Cristiano Ronaldo, altra icona – forse la più grande di sempre – del calcio, dei Blancos e dello sport in generale. Insomma, ecco il nuovo Jacob&Co del fenomeno brasiliano…
Dopo il Pallone d’Oro sfumato ecco la consolazione: un segnatempo extra lusso da capogiro
Discutere di Vinicius Jr non è certo semplicissimo. Si tratta di uno dei calciatori più polarizzanti di sempre. O lo si ama per le sue incredibili giocate con cui ci delizia in campo, e lo si ama tanto, oppure lo si odia per i suoi comportamenti; e, anche in questo caso, lo si odia tanto. Forse troppo. E poi c’è anche l’argomento razzismo, vittima reale o solamente un pretesto? Insomma, quando c’è di mezzo lui tutto viene messo in discussione, anche un argomento così importante, e lo “scandalo“, se di tale è possibile parlare, del Ballon d’Or sfumato, dunque, era inevitabile.
Per mesi, lunghissimi mesi, si è parlato della premiazione del massimo premio individuale presente nel mondo del calcio, indicando proprio l’attacante verdeoro del Real Madrid come il principale indiziato per la vittoria. Anzi, a poche ore dall’effettiva consegna del trofeo sembrava non esserci più dubbi: Vinicius Jr è il nuovo vincitore del Pallone d’Oro. E invece…
Beh, come è andata a finire questa storia lo sappiamo tutti. Rodri, centrocampista spagnolo del Manchester City, ha vinto il premio un po’ a sorpresa, anche se con tutti i meriti del caso, il Real per ripicca non si è presentato all’evento, e da quel punto è nata una sorta di diatriba tra lo stesso Vini e tutto il resto del settore del pallone, soprattutto con France Football, periodico che organizza la premiazione del Pallone d’Oro, e Rodri.
Una diatriba che ha degli strascichi ancora oggi, con lo spagnolo – attualmente infortunato per la rottura del crociato – che ha intimato al brasiliano di pensare solamente al campo, e con l’intervento di Neymar in sostegno del suo connazionale. E in tutta questa baraonda, la squadra di Madrid, quella con le casacche bianche eh, non è che brilli chissà quanto. Né in campionato, la Liga spagnola, dove comunque sta cercando di riprendersi, né tantomeno in Champions League. E anche in questo caso in molti puntano il dito contro Vinicius Jr.
Insomma, non il migliore dei momenti per il numero sette dei merengues. Per fortuna, però, che adesso il campione può consolarsi con un accessorio talmente lussuoso da far perdere la testa. Stiamo parlando di un orologio veramente speciale, un Jacob&Co esclusivo che di certo non passa inosservato.
Un Jacob&Co per Vinicius Jr ed ecco che passa l’amarezza. Che lusso…
E così, con un post pubblicato su Instagram, l’esclusiva maison di orologeria, che conta tra i suoi testimonial più importanti e celebri proprio CR7, dà il benvenuto nella propria famiglia anche al quasi Pallone d’Oro brasiliano. Una foto, quindi, basta per fare gli onori di casa e per abbracciare il campione del Real. Una foto in cui il grande protagonista non è affatto il calciatore, ma piuttosto il segnatempo che porta al polso.
Si tratta di un esemplare speciale del modello The Opera Godfather. Un segnatempo parte di una serie limitata a soli cinquanta esemplari realizzata per omaggiare il mitico film del 1976 diretto da Francis Ford Coppola, Il Padrino. Ma l’orologio di Vini è unico al mondo. In questo caso, infatti, il “one-off” realizzato appositamente per il calciatore è dotato di 658 pezzi assemblati insieme, rivestiti in oro rosa 18 carati e 148 diamanti incorporati. L’orologio, infine, sfoggia anche un cinturino in pelle. Il suo prezzo? Si parla di oltre di 400mila euro.