Provate, almeno per questa breve lettura, o anche solo per un misero istante, a scollegare la figura dei vip dallo scenario sfarzoso a cui siamo abituati ad accoppiare queste figure. Insomma, non tutte le persone famose amano il lusso; o meglio, in molti non amano solamente quello. Parlando di orologi, infatti, sono molte le star che preferiscono dei modelli “popolari”, e cioè low cost e accessibili, a quei segnatempo sfarzosi da capogiro. Altro che cifre milionarie, ecco gli accessori – con le lancette ovviamente – delle “very important person” che potrebbero essere tuoi…
I migliori orologi low cost per le “very important person”, altro che sfarzo e lusso…
In fin dei conti chi sono i veri vip? Insomma, tutti sono importanti, seppur a loro modo; e di conseguenza, per chi li indossa al polso, anche gli orologi di tutti sono importanti allo stesso modo. Tra modelli più pop e caratterizzati da prezzi bassi, a quelli super lussuosi e che forse arrivano a valere addirittura milioni e milioni di euro. Insomma, è normale che le star, dal cinema alla musica, passando anche per lo sport, i social e l’imprenditoria, amino le lancette più vistose e, di conseguenza, anche più costose. Ma questa regola non vale per tutti.
Forse per un sintomo di “normalità”, oppure per non voler apparire troppo, per non creare inutili discussioni legate alla criticissima tematica del lusso, che solitamente dà noia a molti bensanti, oppure ancora per un semplice gusto personale. Eppure, sono molte le persone famose che optano per un modello low cost piuttosto che per uno deluxe.
L’esempio più lampante, quello che scosse l’opinione pubblica, in realtà senza alcun senso, è quello del calciatore polacco del Barcellona Robert Lewandowski che si presentò sul palco della premiazione del Pallone d’Oro, trofeo che in quella occasione vinse il francese Karim Benzema, sfoggiando al polso un semplicissimo Casio vintage, il A158WETG-9AEF, dal prezzo di appena una sessantina di euro. Insomma, non proprio un segnatempo da gran galà.
Un episodio che scaturì grande scandalo per chi osserva il mondo delle lancette solamente da lontano, considerandolo un settore relegato solamente al mercato del lusso. Dall’altra parte, e cioè per i cosiddetti watch enthusiast, i grandi appassionati di orologi, Lewa, come viene chiamato l’attancante blaugrana, suscitò un grandissimo interesse.
Insomma, un modello accessibile indossato in momento di tale importanza? Sì, e anche con grande orgoglio. Ma il calciatore non è il solo a osare cotanta sfacciataggine. Anche chi guadagna milioni e milioni ogni anno, e forse anche in un intervallo di tempo più breve, può amare degli accessori a basso prezzo. Ecco, allora, i modelli di orologi low cost che hanno fatto girare la testa alle star…
Tutti pazzi per Casio, e ancora Timex e Omega, ecco i segnatempo che hanno fatto innamorare le star
Tra i più grandi estimatori degli orologi popolari, ovviamente stiamo parlando di vip, troviamo il cantautore britannico Ed Sheeran, spesso immortalato sul palco durante i suoi concerti, oppure pizzicto in vari post sul suo profilo Instagram, con un Casio G-Shock al polso. Una firma che è diventata una vera icona per l’intero settore dell’orologeria. E forse anche per quello della musica.
Ma tra le grandi firme degli orologi low cost non c’è solamente il colosso nipponico. Negli Stati Uniti, infatti, ecco che spunta Timex, e tra i suoi migliaia – o forse addirittura milioni – di appassionati c’è anche il celebre attore americano Will Ferrel. Il comico, infatti, famoso per essere il proprietario di una vasta collezione di Rolex, durante un evento si è presentato con un modello speciale in collaborazione con Abu Garcia al polso.
L’ultimo James Bond dell’infinita lista di attori che hanno interpretato l’agente segreto più famoso della storia, ovvero l’inglese Daniel Craig, si è dimostrato essere un estimatore dei MoonSwatch di Swatch x Omega. Anche in questo caso l’attore ha indossato il segnatempo low cost durante un importante evento cinematografico; stiamo parlando della versione in colorazione Neptune. Insomma, se anche mr. zero-zero-sette porta al polso un orologio low cost, in questo caso parliamo di un prezzo che girovaga intorno ai quattrocento euro, vuol dire che i modelli accessibili possono essere addirittura più cool ed esclusivi di quelli sfarzosi.