In Inverno bisogna fare i conti con la pelle opaca, spenta. Specchiarsi è accorgersi di un viso sempre grigio è quasi all’ordine del giorno. L’epidermide si trova a dover far fronte tutti i giorni con una serie di agenti esterni, come le basse temperature, l’inquinamento e lo stress, che vanno ad intaccare in modo importante la sua luminosità e il suo stato di salute. L’aspetto stanco e con poca energia ci mettono quel senso di malinconia addosso, di torpore e perché no ci fanno anche sentire un pò più in là con l’età. Il motivo principale è la mancanza di idratazione che porta non solo ad avere una disccromia, ma anche una grana della pelle meno uniforme. Il problema della pelle spenta è uno dei più popolari in inverno e tutte siamo sempre alla ricerca di quel prodotto o quel trattamento estetico che ci restituisca un’immediata luminosità. Come illuminare la pelle in inverno è una delle domande più frequenti nell’ambito di skincare in questo momento, noi abbiamo trovato molte soluzioni. Ecco le più efficaci..
- Sublimage l’Huile-en-Gel de Démaquillage, Chanel: il detergente con alto potere illuminante
- Bright and Clear Treat, Labo Suisse: lozione schiarente che si ispira ai trattamenti professionali
- Sérum Lumière Sublime di Cinq Mondes: il siero antimacchia e luminosità per viso e collo
- Sense Rigenera, Salon de Beautè: il trattamento professionali che riporta luminosità alla pelle
- Hydrafacial: il trattamento che elimina il grigiore quotidiano della città
Sublimage l’Huile-en-Gel de Démaquillage, Chanel: il detergente con alto potere illuminante
E’ un detergente che illumina la pelle regalando una vera e propria esperienza sensoriale che regala benessere alla pelle. Questo prodotto oltre a pulire fino in profondità rigenera la pelle. La sua texture in gel a contatto con l’acqua e con un delicato massaggio di trasforma in olio delicato e poi diventa un latte sottile. Nella sua formula l’acqua concentrata di Vanilla Planifolia dalle proprietà protettive e antiossidanti, un prezioso complesso di zuccheri che rimuove il make up e l’estratto di harongana dall’azione detossificante. Un leggero velo setoso lascia la pelle perfettamente detersa, morbida e luminosa, avvolgendola in una piacevole sensazione di confort.
Bright and Clear Treat, Labo Suisse: lozione schiarente che si ispira ai trattamenti professionali
Questa lozione si ispira proprio ai trattamenti di tipo professionale e alle tecniche ci medicina estetica che lavorano per offrire una pelle luminosa, un colorito uniforme e senza macchie. Questa lozione in particolare serve a schiarire e uniformare la pelle attraverso una azione delicata esfolianze enzimatica che la rende adatta a tutti i tipi di pelle. Nella sua formula sono contenuti principi attivi che lavorano in modo sinergico per restituire una pelle levigata, luminosa e ben idratata.
Sérum Lumière Sublime di Cinq Mondes: il siero antimacchia e luminosità per viso e collo
E’ un siero che si ispira alla farmacopea tradizionale coreana. Nella sua formula contiene un’ampia gamma di piante specifiche, come la magnolia o la liquirizia, tutte piante che hanno il potere di perfezionare la pelle attraverso maschere e pomate per il viso. L’ispirazione è proprio quella di una pelle perfetta, un incarnato porcellana e la cura della pelle come un’arte tipica delle donne asiatiche. Nella formula anche l’uvaxine, infine, ha un potente effetto protettivo sulla cellula contro i raggi UVB E UVA e i radicali liberi e agisce come un vero scudo anti-età.
Sense Rigenera, Salon de Beautè: il trattamento professionali che riporta luminosità alla pelle
Oltre ai trattamenti da fare in casa, in inverno è il caso di prendere in considerazione alcuni trattamenti professionali non invasivi che vanno proprio a rigenerare in modo profondo la pelle e a restituirla radiosa e sana. Salon de Beautè propone il trattamento Sense Rigenera, un trattamento che utilizza una tecnologia innovativa per curare in modo profondo la pelle del viso, collo e décolleté attraverso diversi step. Si usano dei manipoli e si eseguono diversi passaggi. Il primo è una delicata dermoabrasione che va ad esfoliare e rivitalizzare la pelle, poi si passa all’elettroporazione che mediante impulsi elettrici e vibrazioni va a veicolare fino in profondità degli attivi e infine attraverso la tecnica degli ultrasuoni che emettono delle vibrazioni e mandano via le impurità della pelle e le cellule morte.
Hydrafacial: il trattamento che elimina il grigiore quotidiano della città
Tra i trattamenti più efficaci da concedersi ogni tanto come una coccola di bellezza e benessere questo è quello ideale per riportare al viso un aspetto fresco. Esso utilizza una tecnologia che utilizza un manipolo per idro-dermo abrasione, simile a una penna e viene fatto da un beauty experti presso Image Regenerative Clinic. Attraverso una leggera esfoliazione si eliminano le cellule morte e poi con l’effetto vacuum si liberano i pori per una pelle che risulta immediatamente liscia come la seta. Dopo si appplica l’ acido salicilico o l’acido glicolico per un trattamento più profondo ed infine una soluzione purificante a base di alghe disidratate per fare un massaggio linfodrenante che riduce gonfiore e stimola la circolazione. Questo è il trattamento base che può essere rinforzato anche dall’utilizzo di attivi come acido ialuronico, la vitamina A o l’estratto di rosmarino. Il trattamento dura un’ora e il risultato è immediato, siete pronte per brillare se avete un evento importante!