Home » Bellezza » Profumi di Natale: le migliori fragranze ispirate al periodo più magico dell’anno

Profumi di Natale: le migliori fragranze ispirate al periodo più magico dell’anno

Profumi di Natale: le migliori fragranze ispirate al periodo più magico dell’anno
Lettura: 4 minuti

Nel periodo dell’Avvento il Natale si fa sentire nei ricordi, nelle tradizioni, nell’atmosfera e anche nei profumi. Ecco quelli che dovremmo indossare in questo periodo…


Che profumo ha il Natale? Il Natale è forse il periodo dell’anno più inebriante in assoluto. Sa essere dolce, ma anche estremamente speziato, sa essere avvolgente, ma anche straordinariamente brioso. Il Natale ha sicuramente il profumo della felicità, della serenità e è quel profumo che ci ricorda solitamente la nostra infanzia, ci riporta ai ricordi più belli e ci fa stare bene. Indossare un profumo che ci fa pensare al Natale significa vestirsi di benessere, appropriarsi di un sentimento che fa bene al cuore, di cui abbiamo bisogno, soprattutto in questo momento in cui l’attesa cresce e noi non vediamo l’ora di trovarci insieme alla nostra famiglia per vivere quell‘atmosfera di calore, gioia che mai nessun altro momento dell’anno sa regalarci. Se anche voi siete alla ricerca del vostro profumo per l’avvento, ecco quelli su cui puntare in questo momento…

Le Pavillon D’Or, Parfums Dusita: un’ode alla ricerca della Felicità

Profumi di Natale: le migliori fragranze ispirate al periodo più magico dell’anno

E’ il profumo da indossare in questo dicembre, è quello che con garbo sa avvicinarci al Natale, perché è un’ode alla ricerca umana della felicità, è il profumo che induce alla gioia pura della serenità e la fiducia in se stessi. Ispirato alla tranquillità e alla bellezza dei giardini zen, questo profumo è un viaggio olfattivo verso la pace della mente e la calma interiore. Le note di testa aprono con una fresca Menta selvatica che solleva l’animo in armonia entusiasmante con la dolcezza floreale scintillante dell’estratto di Caprifoglio, seducente e infinita. Il cuore elegante e gentile con l’assoluto di Boronia, la foglia di fico e l’eliotropio. Sul fondo l’incenso con il legno di quercia trasmettono una nota di raffinata e potente sensualità.

 Fire at Will, Jovoy: il profumo che sorprende come una sorpresa di Natale

Profumi di Natale: le migliori fragranze ispirate al periodo più magico dell’anno

E’ più di un semplice profumo è un’esperienza olfattiva che sorprende con delicatezza e un gusto goloso. Fire at Will è uno di quei profumi che fanno venire l’acquolina in bocca, hanno l’incanto dell’atmosfera di Natale, eterea, leggera e allo stesso tempo avvolgente. All’inizio c’è la vaniglia, ma non è la solita vaniglia è inaspettata grazie all’incontro con una nota unica di mimosa che è mielata, talcata e un po’ polverosa. Il cuore è gourmand con l’incontro della vaniglia con lo zucchero di canna. Il fondo è sensualità pura come le note di muschio, ambra e vetiver. Questa è la vaniglia che lascia una scia che non si confonde, che stuzzica l’appetito e rende speciale chi la indossa. Questa vaniglia è per chi vuole distinguersi, è raffinata, sottile, eterea e lascia una scia inequivocabile.

Panettone, Milano Fragranze: nessuno profumo è più natalizio di quello goloso di questo!

Profumi di Natale: le migliori fragranze ispirate al periodo più magico dell’anno
Panettone, Milano Fragranze

E’ il profumo che lo scorso anno ha conquistato tutti e promette di farlo anche quest’anno. Panettone è proprio il profumo che vi fa sentire la dolcezza sulla pelle. E’ proprio come il panettone che trovate sulle tavole a dicembre questo profumo agrumato che coglie tutte le note olfattive dell’antica ricetta milanese. C’è il burro, la frutta candita, c’è un incontro di note che rende questa fragranza assolutamente splendida e ammaliante. Il profumo si apre con un mix di note dolci agrumate con le note di arancio, mandarino a cui si unisce il pizzico speziato dello zenzero. Il cuore con il rum, l’assoluta di elicriso e i semi di calendula fanno proprio sentire la morbidezza del panettone. La firma la impone la vaniglia che sul fondo lascia un sigillo di estrema sensualità.

Bianco Latte, Giardini di Toscana: è un abbraccio olfattivo che resta sulla pelle e regala serenità

Profumi di Natale: le migliori fragranze ispirate al periodo più magico dell’anno
Bianco Latte, Giardini di Toscana

Elegante, puro e quasi etereo, Bianco latte avvolge la pelle in una nuvola di serenità, in un momento di pura dolcezza e coccole. Vaporizzare questo profumo significa immergersi in una nuvola di caramello e miele goloso che lascia una sensazione di relax e un’atmosfera avvolgente e che piano piano avvolge con la dolcezza della vaniglia e del miele e la morbidezza del Latte. E’ il profumo che invita a lasciarsi andare al piacere, ai bei momenti, ai ricordi pieni di tenerezza, ad un sogno da cui non vorremmo mai svegliarci, come quello che è il periodo del Natale!

Noel au Balcon, Etat Libre d’Orange: il profumo che fa venire voglia di credere in Babbo Natale

Profumi di Natale: le migliori fragranze ispirate al periodo più magico dell’anno

Come tutti i profumi del brand anche questa è una fragranza irriverente, è il profumo della leggerezza di Natale che si ispira ad una donna che sorprende per il suo carisma e carattere incandescente, una vera regina! Il profumo si apre con le note di testa mielate su un accordo di vaniglia e mandarino. Nelle note di cuore il peperoncino rosso si mescola con la nigella in un cocktail esplosivo. Come nota di fondo, l’accordo solare e leggermente muschiato esprime la luminosità della sua pelle al suono della sua risata sonora. E’ il Natale brioso e anche quello delle feste fino a tarda notte!