Home » Viaggi » Natale a New York: ecco perché vale davvero la pena andarci quest’anno

Natale a New York: ecco perché vale davvero la pena andarci quest’anno

Natale a New York: ecco perché vale davvero la pena andarci quest’anno
Lettura: 5 minuti

Natale a New York è come entrare dentro ai migliori film di Natale. Ecco tutte le tradizioni e novità di quest’anno…


C’è un sogno che tutti vorrebbero vivere quello di andare una volta almeno nella vita a durante il periodo delle Feste Natalizie a New York. Il clima e l’atmosfera che abbiamo visto e rivisto nei film, nelle serie televisive con il mega albero del Rockefeller Center, tutte le persone che corrono con i loro pacchetti di Natale, gli alberi da allestire sottobraccio ci fanno sentire un’atmosfera magica anche solo con alcune immagini. Abbiamo così voglia di viverli quei momenti che lo sognamo sempre un Natale a New York e siamo certi che una volta prima o poi ci andremo. Natale e New York, insomma, sono una combo irresistibili. Ogni anno c’è qualcosa di nuovo da fare e da vivere, se siete tra i fortunati che avete scelto proprio quest’anno di vivere questo sogno sappiate che, il Natale 2024 vi resterà per sempre nel cuore. Ecco cosa ci propone la Grande Mela quest’anno in occasione delle festività Natalizie.

L’Albero di Rockefeller Center si illumina ed è subito magia!

Si è acceso il 4 dicembre con il celebre Rockefeller Center Christmas Tree Lighting Ceremony e anche quest’anno si è dato il via al Natale a New York. Sono oltre 80 anni che la cerimonia si ripete ed è sempre la stessa magia, lo stesso fascino, la stessa meraviglia. Questo albero che resterà acceso fino a metà gennaio è proprio simbolo delle feste, piace a tutti: grandi e piccoli e richiama sempre molti turisti. Sono oltre 10 milioni le luci che brillano sotto alla meravigliosa pista del ghiaccio. E’ una vera favola che sarà difficile dimenticare.

Quest’anno le piste del Ghiaccio promettono di strabiliare

Natale e New York il risultato è pista sul ghiaccio. le piste da pattinaggio sono una delle immagini più iconiche che sappiamo del Natale americano e per questo 2024 diciamo che la grande mela non si è risparmiata. Tra le più famose c’è The Rink at Manhattan West che si trova ad appena un isolato da Madison Square Garden e offre la possibilità di praticare pattinaggio sul ghiaccio in un’atmosfera unica, ovvero tra i grattacieli della piazza di Manhattan West, a pochi passi dalla Moynihan Train Hall. Suggestiva anche quella attiva fino a marzo a Central Park, in cui pattinare è emozionante con il pittoresco skyline di Manhattan sullo sfondo si chiama Wollman Rink ed è proprio la pista dei newyorkesi.

Visitare uno dei mercatini di Natale: che passione e divertimento!

Tra Manhattan e Brooklyn è una vera e propria esplosione di mercatini di Natale e New York. Passeggiate tra le tantissime bancarelle sorseggiando una cioccolata vi sentirete proprio dei new yorkesi shopping addict. I più grandi sono lo Union Square Holiday Market che va in scena da novembre fino a fine dicembre con oltre 100 bancarelle, poi c’è il Columbus Circle Holiday Market nel suo angolo sud-occidentale e il The Holiday Shops al Bank of America Winter Village al Bryant Park che ha anche una pista sul ghiaccio. Qui date un’occhiata con attenzione ai numerosi stand dei venditori che offrono abbigliamento, gioielli, articoli per la casa, artigianato, arte… troverete cose veramente spettacolari.

Le Luci a Natale non si spengono mai e regalano spettacoli strepitosi!

Una delle altre cose caratteristiche del Natale a New York sono le luminarie, ce ne sono alcune davvero leggendarie. Primo fra tutti è lo spettacolo del Bronx Zoo Holiday Lights con oltre 390 lanterne, che rappresentano 100 specie animali e vegetali, e il parco prenderà vita grazie anche a giochi di luce coinvolgenti. Suggestiva è l L’esperienza del Lightscape torna al Brooklyn Botanic Garden, da vedere anche al tramonto. Quest’anno i visitatori saranno immersi in un ipnotico viaggio notturno attraverso paesaggi luminosi, grazie a nuovissime installazioni di rinomati artisti e collettivi di design internazionali. Si potrà percorrere il sentiero illuminato al chiaro di luna, ammirando la magica interazione tra luce e natura. L’atmosfera è resa ancora più suggestiva dalle delizie stagionali e dalla musica. Quest’anno New York propone anche il The Original Christmas Lights Tour of Dyker Heights with A Slice of Brooklyn Bus Tours
Dicembre un’esperienza che invita i visitatori a esplorare questo quartiere di Brooklyn, famoso per le sue sontuose decorazioni natalizie. Il tour, di 3 ore e 30 minuti, è guidato dagli abitanti locali che racconteranno le storie dei proprietari delle case e delle loro decorazioni.

Se amate il musical, il balletto e il teatro non perdetevi un tradizionale spettacolo di Natale

Una delle tradizioni di Natale è assistere ad uno spettacolo teatrale. Ci sono tantissime offerte in questo momento nella grande mela. Tra le più suggestive Christmas Spectacular Starring the Radio City Rockettes sull’iconico palcoscenico del Radio City Music Hall. Da quasi un secolo, questo spettacolo festivo incanta il pubblico di tutte le età con i suoi splendidi costumi, la musica ritmata, le stupende coreografie e le performance innovative. Chi ama la musica d’orchestra la New York Philharmonic, guidata da Fabio Biondi, non deluderà. Quest’anno si unisce al coro e ai solisti della Handel and Haydn Society per un’esecuzione del Messiah di Handel, con le sue iconiche melodie vocali e orchestrali.