Lo abbiamo imparato da lei, indossare due gocce di profumo prima di andare a dormire è più di un vezzo, è un rituale che ci ha insegnato l’icona della bellezza, Marylin Monroe, che non si metteva mai a letto senza le due due gocce di Chanel n.5 e che ultimamente sta tornando ad essere virale ce ne da conferma Tik Tok. In realtà, c’è chi si abbandona a questo rito con estrema normalità e chi invece lo considera assolutamente inutile. E’ il momento di sapere che indossare il profumo prima di andare a dormire è tra i gesti che completano la beauty routine della sera, perché è un gesto di self love che garantisce un sonno migliore. Il profumo sulla pelle, sul cuscino ha un impatto molto importante sul benessere mentale perché la fragranza, soprattutto se contiene delle note particolari aiuta a distendere i pensieri, a combattere l’insonnia e quindi ad abbandonarsi ad un sonno rigenerante. I profumi della buona notte, è proprio il caso di dirlo, sono quelli che hanno nella loro piramide olfattiva lavanda, il muschio, l’ambra, vanno bene anche le fragranze che contengono il palo santo o il neroli insomma quelle note che hanno tutte le proprietà calmanti e rilassanti. Indossare un profumo prima di lasciarsi andare alle braccia di Morfeo, dunque, dovrebbe diventare un gesto serale indispensabile e se dovete scegliere a quale jus affidare i vostri sogni, eccone alcuni…
- Chanel nr.5, Chanel: l’iconico, per chi non vuole sbagliare
- Musk Therapy, Initio Parfums Privés: il profumo che regala tranquillità
- Wega, IN ASTRA: il profumo della notte non può che ispirarsi ad una costellazione
- Bianco Latte, Giardini di Toscana: il profumo per i “bei sogni”
- Dulce Pear, Laurent Mazzone: l’abbraccio è dolce e morbido e accompagna ad un sonno rigenerante
Chanel nr.5, Chanel: l’iconico, per chi non vuole sbagliare
Non si può certo iniziare la lista dei profumi da indossare prima di andare a dormire senza aver messo in testa alla classifica, lui il più iconico, quello che ha fatto dei profumi della notte degli indispensabili. Chanel nr. 5 è l’essenza della femminilità, dell’eleganza, un profumo senza tempo. Il flacone è semplice, il profumo prezioso che oggi è stato declinato in ben 5 interpretazioni diverse. Questo profumo che nasce per volere di Gabrielle con la voglia di creare un profumo da donna, unisce alle note sensuali e floreali due materie prime di eccellenza la rosa di maggio e il gelsomino di Grasse. Questo profumo di una freschezza impalpabile accarezza la pelle e la mente con eleganza e sensualità.
Musk Therapy, Initio Parfums Privés: il profumo che regala tranquillità
Il profumo si trasforma in un’esperienza olistica, è un momento che regala piacere al punto da offrire una profonda sensazione di benessere, quasi idilliaco. Nel momento in cui si chiudono gli occhi si vive tutto il potere della profumo terapia che racchiude questa fragranza. Le note centrali su cui essa si costruisce cono quelle del legno di sandalo bianco naturale che si fonde con armonia con un’overdose di muschio bianco e rosa creando un accordo morbido e coinvolgente. La magnolia bianca attiva i recettori del piacere mentre il ribes nero stimola l’energia positiva. E’ il jus perfetto per chi cerca uno stato di piacere ed estasi prima di addormentarsi.
Wega, IN ASTRA: il profumo della notte non può che ispirarsi ad una costellazione
E’ una composizione delicata e luminosa, come la stella più brillante della costellazione Lira . Il profumo si apre con la delicatezza dei fiori di Sakura che si uniscono alle note fruttate di lampone e che ricordano l’armonia del Sol Levante. Al centro dell’essenza, la regina dei fiori fluttua, con grazia eterea, in una nuvola zuccherata di marshmallow, sottolineando con garbo la personalità sorprendente e raffinata della fragranza. Sul fondo la vaniglia del Madagascar che avvolge come un morbido abbraccio e il calore della fava Tonka che riscalda. E’ un profumo che riporta al senso di purezza e di equilibrio prima di abbandonarsi ad un piacevole sonno.
Bianco Latte, Giardini di Toscana: il profumo per i “bei sogni”
E’ un momento di coccole, quello che serve per sognare bene, per dormire serenamente. Una goccia sulla pelle è il mondo per lasciarsi andare al meritato relax. Complici le note di caramello e miele che regalano una piacevole sensazione di relax e una immaginaria carezza calda. Nella piramide olfattiva la dolcezza della vaniglia e la morbidezza del latte offrono un abbraccio di conforto. Questo profumo è l’invito a lasciarsi andare e immergersi in uno stato di tenerezza prima di lasciarsi andare a quel sogno da cui non vorremmo mai svegliarci.
Dulce Pear, Laurent Mazzone: l’abbraccio è dolce e morbido e accompagna ad un sonno rigenerante
E’ un omaggio al fascino dell’Italia, ma è anche un abbraccio accogliente come l’ospitalità che si respira nel nostro paese e che invita alla serenità. Protagonista è la pera con la sua dolcezza accompagnata dal profumo floreale ed impreziosita dalle note fresche della mela verde. Questa nota succosa aiuta a lasciarsi andare, a staccare la mente dai pensieri della giornata, e quel velo di iris ed ambretta sono una carezza che conforta la mente. Il profumo è una vera e propria promessa di piacere rafforzata anche dalle note di muschio, cedro e zucchero di canna con accenti caramellati.