Home » Bellezza » Sono i profumi più confortevoli in assoluto, ideali per il rientro al lavoro dopo le Feste

Sono i profumi più confortevoli in assoluto, ideali per il rientro al lavoro dopo le Feste

Sono i profumi più confortevoli in assoluto, ideali per il rientro al lavoro dopo le Feste
Lettura: 5 minuti

Per rientrare al lavoro dopo le feste serve un abbraccio olfattivo rassicurante, serve una fragranza che regala benessere…


Un profumo non è un semplice vezzo, è un talismano, una coccola, certe volte è un po’ come la nostra coperta di Linus, come quella sciarpa che ci regala un morbido abbraccio quando abbiamo bisogno di sentirci protetti. In inverno cerchiamo nel profumo un sensazione di calore e conforto, in estate uno splash di freschezza quando il caldo ci fa impazzire. Insomma il profumo, non è mai soltanto un profumo. Ora, per esempio, nel momento in cui le feste sono definitivamente finite, una fragranza può anche diventare quella zona di comfort in cui ci rifugiamo per rientrare a lavoro con il piede giusto e affrontare questo gennaio che ci sembrerà infinito. Ora più che mai sono le note avvolgenti, quelle che sanno di pulito, quelle morbide dei legni a dare al profumo questo boost di benessere di cui abbiamo necessità. Eccoli i profumi cozy che ci avvolgono, ci regalano calma e serenità per entrare in una nuvola rassicurante in questi giorni di inizio anno…

Guidance, Amouage: un abbraccio olfattivo che regala confort con il suo bouquet fiorito

Sono i profumi più confortevoli in assoluto, ideali per il rientro al lavoro dopo le Feste

E’ una poesia olfattiva, un’interpretazione inedita del profumo floreale grazie ad una superba unione con la morbida ambra grigia e l’incenso. Una po’ di questo profumo sulla pelle significa avere quel caloroso abbraccio di cui abbiamo bisogno nei giorni più cupi, è una “guida” al benessere. L’apertura accompagna a quello che sarà un abbraccio dei sensi con la nota di pera, nocciola e incenso. Il cuore di zafferano, rosa, gelsomino e osmanto avvolgono con estrema raffinatezza ed eleganza. La base sottolinea questa emozione olfattiva con il sandalo, l’ambra grigia e la vaniglia.

Fig Porn, Born Stand Out: un abbraccio confortante sì, ma di una grande sensualità

Sono i profumi più confortevoli in assoluto, ideali per il rientro al lavoro dopo le Feste

E’ una carezza, un abbraccio tenero e allo stesso momento folle, è come un respiro di benessere, è come entrare in un universo in cui ci si scioglie e ci si lascia andare. Fig Porn è l’essenza di tutto questo, ma anche di più perché nella sua descrizione non bisogna fermarsi a questo, ma andare ben oltre aggiungere un pizzico di malizia e sensualità, che la rende estremamente accattivante. Complice di tutto questo è l’incontro di una carnosa pera e dolce fico con la freschezza del bergamotto che rende la fragranza luminosa e rinfrescante al punto da accendere i sensi. Il cuore è profondo con un bouquet ricco e complesso di fragrante legno di cedro, delicata peonia e lussuosa rosa turca, aggiungendo profondità e raffinatezza all’aroma. La base da un assoluto confort grazie alle note di ambra, vaniglia e muschio e legno di sandalo che trasmettono una sensazione di calma e sensualità.

La Stanza delle Bambole, Nobile 1942: la fragranza dei piacevoli ricordi d’infanzia

Sono i profumi più confortevoli in assoluto, ideali per il rientro al lavoro dopo le Feste

Cosa c’è di più rassicurante di un profumo che ci riporta ad un bellissimo ricordo d’infanzia? Questo profumo ricorda il gioco delle bambole, un mondo fantastico legato a quando eravamo piccoli. Le bambole sanno di coccole e di amore e un modo per entrare nel mondo degli adulti assumendo un ruolo di protezione. E’ proprio questa relazione così intima che riscalda il nostro cuore. La fragranza si apre con le note di testa di mandarino, bergamotto e latte. Il cuore è una miscela sofisticata di note di biancospino, fiori d’arancio e ylang ylang. Sulla base Sandalo, Vaniglia, Fava tonka lasciano una scia persistente che ci abbracciano proprio come ne abbiamo bisogno.

Mirranda. Coquillete: un profumo che regala un’atmosfera di calma e serenità

Sono i profumi più confortevoli in assoluto, ideali per il rientro al lavoro dopo le Feste

Un inno alla mirra, una delle note più morbide e avvolgenti della biblioteca olfattiva. Questo profumo così delicato è un invito a lasciarsi andare, è quello che riesce a trasformare uno momento semplice in una esperienza straordinaria. La fragranza si apre con una miscela davvero interessante di bergamotto e gardenia. Il cuore è una nuvola di benessere con le note di rosa turca, the bianco e assoluto di mirra. Sul fondo il balsamo del Perù che si unisce alle note di resina di mirra danno al profumo estrema profondità.

The Matcha 26, Le Labo: il profumo della quiete che parla sottovoce

Sono i profumi più confortevoli in assoluto, ideali per il rientro al lavoro dopo le Feste

Perfetto per tornare in ufficio, ma anche per rientrare a casa, questo profumo sa di introspezione e un invito al raccoglimento, è quasi mistico. The matcha è uno di quei profumi che regalano conforto a tutti e aumentano la sensazione di benessere a chiunque evocando quella armonia della cultura giapponese il significato spirituale del the matcha. Questo profumo unico rappresenta molto più di un semplice aroma: è una meditazione olfattiva che regala pace. Tutto prende forma da un incontro superbo di the matcha con il fico che apre la fragranza. Il cuore è un abbraccio di vetiver e legno di cedro che riportano alla sensazione di una foreste tranquilla dove ognuno trova il suo spazio e la sua protezione. Non manca un tocco seducente con la nota dell’arancia amara che rende un pizzico più vivace la fragranza, ma senza disturbare troppo questa armonia. In questo gioco così moderno di note olfattiva arriva proprio quella calma che parla sottovoce ma fa bene all’anima.