Una base trucco ben perfetta è la prima regola da rispettare nel make up. Questo vale per qualsiasi stagione, per qualsiasi occasione. E’ chiaro che per raggiungere questo obiettivo bisogna sempre puntare su un’ottima beauty routine, ma ci sono dei prodotti che su questo sono dei veri alleati. Il più comune è sicuramente il fondotinta, ma insieme a lui, anche se di tempi più recenti arriva dal mondo coreano la CC cream un prodotto che sin dal suo debutto ha conquistato tutte le beauty addict e non solo…
La CC cream: l’alleato per una pelle meravigliosa
La CC cream è uno di quei prodotti considerati ibridi ovvero che svolge due funzioni contemporaneamente, non è, quindi, un prodotto make up in assoluto, quanto un trattamento che grazie alla sua formula ibrida cura la pelle allo stesso modo di un prodotto skincare. La sua formula contiene sempre una percentuale di attivi che vanno dall’acido ialuronico alla vitamina C , per esempio, che vanno ad esaltare la funzione make up della CC cream. CC cream in traduzione letterale significa proprio Color Correcting, questo vuole dire, che è un prodotto utilizzato proprio per rendere l’incarnato uniforme. La sua consistenza lo rende piacevole anche a chi non ama sentire sulla pelle troppo make up, perché è leggera, ma estremamente efficace. A differenza del fondotinta le cc cream non sono disponibili in tantissime nuances, ma di solito in tre gradazioni chiara, media, scura, la sua peculiarità sta infatti nel sapersi adattare alla pelle quando si applica. Una CC cream, infatti di solito appare o bianca o al massimo verde e i suoi pigmenti vengono fuorri solo quando si stende sulla pelle. Una volta applicato questo prodotto non serve dunque molto altro per fare una buona base e ci si può concentrare su tutto il resto. Come abbiamo detto questo prodotto arriva proprio dal mondo coreano e per questo molto spesso sono proprio i brand che provengono dal mondo asiatico a proporre delle CC cream ultra performanti. Quella che sta facendo breccia sul cuore delle beauty addict e facilmente reperibile e ha un costo contenuto, stiamo parlando della CC cream di Erborian.
CC Cream, Erborian: il prodotto ibrido che ha conquistato le beauty addict di tutto il mondo
Erborian, marchio di skincare coreano, sul mondo delle BB e CC cream è un grande protagonista, in quanto non si limita a proporre un prodotto soltanto, ma propone diverse declinazioni della CC cream per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle. Già dal suo debutto sul mercato ha conquistato davvero tutti proprio per la sua alta performance nel sapere dare un’estrema luminosità all’incarnato e ha vinto il prestigioso Tatler Beauty Awards.
Perché piace tanto la CC cream Erborian
La CC cream Erborian, piace e conquista per il suo potere altamente illuminante, per la sua texture estremamente confortevole e per il potere di correggere anche le imperfezioni più invisibili dell’incarnato. Tutto questo avviene perché la sua formula contiene pigmenti incapsulati e principi attivi che la rendo un prodotto multifunzione di alta qualità. Tra i suoi ingredienti c’è la centella asiatica che è una protagonista della skincare coreana ed è un esaltatore di luminosità che protegge e idrata la pelle, il miele e la vitamina E. Grazie al suo SPF 25 aiuta fa da schermo ai danni dei raggi del sole.
Le tonalità della CC Cream Erborian e la sua applicazione
La CC Cream Erborian è disponibile in 3 tonalità: Clair che è ideale per chi ha la carnagione tendente al rosa o al beige, Doré per chi ha un incarnato leggermente più scuro o è un po’ abbronzata e il Caramel per chi ha una pelle molto abbronzata, utilizzabile nello specifico molto in estate. Quella più venduta delle tre è sicuramente la Doré perché è quella che si adatta maggiormente a tutti i tipi di pelle. La CC cream nonostante le tre nuances appare bianca e quando si applica prende il colore ideale per la propria pelle. Essa si applica molto facilmente con i polpastrelli delle dita e con la sua stesura si vedrà subito che la pelle apparirà istantaneamente più idratata e uniforme e molto naturale. Erborian alla CC cream più comune ha creato anche altri due tipi di prodotto che vanno a lavorare su problemi specifici. Il brand propone infatti la CC Red Correct, pensata per chi ha una pelle chiara soggetta ad arrossamenti e la CC Cream Dull Correct che serve a chi ha la carnagione più opaca.