Si parla tanto di detox, ma cosa c’è di più bello di fare un week end da single? Nulla di più appagante, e chi crede che viaggiare da sole non sia qualcosa di bello, anzi sia un po’ triste sbaglia di grosso. Viaggiare da sole può diventare un’esperienza rilassante quanto divertente, è il modo migliore per conoscere tantissime persone, seguire solo le regole che piacciono a noi stesse. Nessun appuntamento, nessuna scelta condivisa e tutto è modulato secondo le proprie esigenze, una vera meraviglia! Una fuga da single non significa soltanto resort e spa, ma ci sono anche delle destinazioni in Italia e in Europa che sono perfette per essere visitate da single. Ecco alcune idee per programmare uno dei prossimi week end…
Una fuga a Firenze tra arte, moda e luoghi inediti
Chi vuole restare in Italia ha davvero l’imbarazzo della scelta. Alcune mete sembrano scontate eppure, ogni volta sembrano sempre nuove perché hanno sempre qualcosa di nuovo da proporre e far scoprire a chi le visita. Avete per esempio mai pensato a Firenze in modo insolito? Questa potrebbe essere l’occasione giusta per farlo. La città culla del Rinascimento italiano permette di seguire degli itinerari su misura ispirati ai propri interessi. Chi ama l’arte ha come teatro un centro storico che è pura magia, può vivere la città come un museo a cielo aperto e restare incantato in ogni angolo dalla sua atmosfera elegante e carica di fascino. Dalla Basilica di Santa Croce con al suo interno ben 4000 opere dei più grandi artisti come Donatello, Brunelleschi, fino a Piazza della Signoria. Potete per esempio vivere la magia della Galleria degli Uffizi che ogni volta anche se l’avete visitata resta sempre un’esperienza rigenerate per lo spirito. Se i tuoi interessi sono verso la moda e il design, Firenze è una città ipnotica e ricca di opportunità. Qui per esempio di trova il Museo Salvatore Ferragamo, la Galleria del Costume di Palazzo Pitti. Se ami la cucina, a Firenze nelle sue storiche trattorie e iconici ristoranti potrai fare un viaggio sensoriale e di gusto nella cucina Toscana.
Un fine settimana a Vienna tra musica, eleganza e arte
Vienna è magia, è una delle capitali d’Europa più ricche ed eleganti, che affascina per la sua storia, la sua arte e la sua cultura. La capitale dell’Austria, si classifica costantemente come la città con la più alta qualità della vita con un livello di sicurezza garantito molto alto, i trasporti efficienti e un’ampia proposta turistica e culturale. A Vienna si respira la magia del Regno Asburgico, si sente nell’atmosfera delle melodie di Mozart e Strauss delle loro figure così emblematica, ci si lascia andare a passeggiate che sono rigeneranti. Quest’anno la capitale austriaca a tal proposito è ancora più interessante come meta, infatti, si celebra il 200° anniversario dalla nascita di Strauss e sarà fatto con un calendario ricco di eventi volti a celebrare la gioia e la raffinatezza della sua arte musicale che risuonerà nelle sale da ballo e nei teatri e verranno realizzati dei progetti coinvolgenti ed innovativi.
Un week end invernale adrenalico e rigenerante al Rosapetra Cortina
Cortina d’Ampezzo è la meta ideale per una fuga in solitudine. Chi ama sciare trova il paradiso, chi adora fare shopping il suo mondo, chi cerca una struttura esclusiva per lasciarsi andare al relax sa che qui potrà trovare quella giusta. Per le sportive e adrenaliche quest’anno una fuga a Cortina può rivelarsi davvero inedita e coniugare il relax all’adrenalina.E’ il prestigioso resort Rosapetra Cortina ad offrire una serie di esperienze davvero da wow. Protagonisti sono i voli in parapendio, in elicottero, discese fuoripista per vivere le Dolomiti in modo davvero originale, insomma tutte esperienze esclusive pensate solo per gli ospiti del resort. Quando si torna in hotel l’esperienza si trasforma in un momento di assoluto benessere nella Spa del Rosapetra eletta come tra le 100 migliori SPA d’Europa dalla Guida Touring. Qui ogni ospite è protagonista di trattamenti e
percorsi olistici personalizzati, per una rigenerazione completa in un’area che include una piscina riscaldata di 12 metri con idromassaggio, getti d’acqua per le cervicali, sauna finlandese, bagno mediterraneo, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce emozionali.
Una fuga di benessere e relax a Fonteverde Lifestyle &Thermal Reatreat è il regalo più bello che potete fare a voi stesse
E’ indubbio una fuga in un resort esclusivo all’insegna del relax e benessere è sicuramente una delle prime idee che vengono in mente quando si pensa ad un week end da single. Tra i posti magici ed iconici d’Italia Fonteverde Lifestyle &Thermal Reatreat nel cuore della Val d’Orcia, è quel luogo votato al benessere immerso nella campagna toscana che offre un’esperienza esclusiva. La struttura esclusiva ricavata da un Palazzo del Rinascimento a San Casciano dei Bagni, dispone di 78 camere e suite eleganti e raffinate propone della sua Spa trattamenti termali personalizzati che iniziano dalla cucina fino a percorsi e rituali straordinari. La spa coniuga discipline orientali a terapie tradizionali per restituire a chiunque il proprio equilibrio psico fisico e offre una spa di ben 2 piscine interne, una che dispone di getti d’acqua per un’azione drenante e tonificante.