Inutile negarlo: in fatto di versatilità, le borse dall’estetica minimal sono sicuramente le migliori! Non solo possono essere indossate con tutto ma sono pensate proprio per accompagnarci in diverse occasioni, a partire dalle più casual fino ad arrivare a quelle eleganti. Allo stesso tempo però, bisogna ammettere che le borse originali e ricercate hanno proprio una marcia in più! A renderle tanto speciali, ci pensa proprio la loro capacità indiscussa di dare una scossa agli outfit più basic, facendoli apparire subito più esclusivi e trendy. Inoltre, a differenza delle bags semplici, quelle basate su design design insoliti sono in grado di catturare tutta l’attenzione altrui in una manciata di secondi, diventando loro le sole ed uniche protagoniste delle varie mise. Essendo molto amate dalle donne dai gusti più ricercati, sono diversi i brand d’alta moda ad aver lanciato dei modelli davvero strepitosi, contraddistinti da linee originali e da forme decisamente particolari! Tuttavia, il più rinomato è sicuramente Loewe, famoso proprio per il suo stile unico ed inimitabile.
Questa borsa firmata Loewe è un must have del momento a prova di fashion addicted
Se conoscete un minimo il brand, saprete già di cosa stiamo parlando! Borse dalle forme più insolite, scarpe basate su morbidi tessuti in pelliccia e capi d’abbigliamento diversi dal solito sono solo alcuni dei cavalli di battaglia di questo noto brand d’alta moda. A testimoniare il suo spirito decisamente originale, ci pensa l’ultimo arrivo in casa Loewe, ovvero la borsa Cloud, un sogno ad occhi aperti! Non appena l’abbiamo vista, ce ne siamo follemente innamorate. Il primo elemento che ha fatto strike nel nostro cuore è sicuramente la silhouette a forma di nuvola (come il nome lascia ben intendere), curata nel minimo dettaglio e realizzata alla perfezione. Oltre alla sua forma sicuramente particolare, questa clutch è arricchita da un intenso azzurro che sfuma verso il bianco, ricordando alla perfezione il classico colore che contraddistingue le nuvole. Insomma, questo accessorio firmato Loewe è davvero strepitoso ma soprattutto, fedele alla realtà!
Impossibile non amarla alla follia, il suo design è troppo strepitoso
Pur essendo caratterizzata da una silhouette rigida abbastanza piccola, avrete la possibilità di riporre al suo interno tutto lo stretto necessario, come chiavi di casa, portacarte e lipgloss. Un altro grande pregio a suo favore è la tracolla dorata, che vi consentirà di indossare la clutch Cloud sia crossbody che a spalla, per un comfort inaspettato! Insomma, le chiacchiere stanno a zero: questo accessorio è un asso nella manica per un aspetto decisamente mozzafiato. Ma come abbinarla? Essendo contraddistinta da un design che di certo non passa inosservato, il nostro consiglio è quello di indossarla con capi minimal, affinché il suo spirito scoppiettante possa essere messo davvero in risalto. Coordinatela allora a jeans, pantaloni minimal o a maxi dress monocolore, degli indumenti semplici che, proprio per questo, sono perfetti per valorizzare la meravigliosa clutch Cloud! Per quanto riguarda invece il contesto di utilizzo, non c’è una risposta giusta poiché il tutto dipende dal vostro stile. Tuttavia, vi suggeriamo di sfoggiarla in occasioni più casual, evitando magari i contesti prettamente eleganti o troppo formali!
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma quanto bisogna sborsare per accaparrarsela? Essendo Loewe un brand famoso proprio per i suoi prodotti all’ultima moda e decisamente di qualità, sicuramente il prezzo non è low cost o alla portata di tutte le tasche. Questa borsa infatti, è venduta su MyTheresa (noto retailer di prodotti di lusso) a 5000 euro, una cifra sicuramente non bassa ma giustificata dal fatto che si tratta di un accessorio alla moda, ricercato, di altissima qualità e curato nel minimo dettaglio. Quindi, se siete in cerca di una bag esclusiva perfetta per dare una scossa a tutte le mise più basic, sappiate che questa firmata Loewe farà sicuramente al caso vostro! Non lasciatevelo sfuggire allora…