Home » Moda » Elegante e sofisticato, il cappotto blu navy è un grande trend di stagione

Elegante e sofisticato, il cappotto blu navy è un grande trend di stagione

Elegante e sofisticato, il cappotto blu navy è un grande trend di stagione
Lettura: 4 minuti

Il capospalla più elegante e glam dell’Inverno 2025? Il cappotto blu navy, una dichiarazione di stile senza precedenti!


Sebbene nell’ultimo periodo il cappotto con sciarpa applicata sia finito sotto i riflettori, il capospalla più amato e gettonato dell’Inverno 2025 è il cappotto blu navy, una dichiarazione di stile senza precedenti! Ma perché è proprio lui il grande trend di stagione? La risposta è semplice: per la sua innata eleganza che strizza l’occhio alla versatilità. A differenza di tanti altri modelli, il cappotto blu navy è tanto chic quanto super glam, perfetto quindi per dare vita a delle mise tutte da amare. Inoltre, è decisamente facile da abbinare poiché si sposa divinamente con moltissime nuances (tra cui il grigio, il rosso e il beige) e può essere sfoggiato da mattina a sera, dando vita così a dei look semplici ma pur sempre d’impatto.

I cappotti blu navy da acquistare questo Inverno

Insomma, è impossibile pensare di affrontare i prossimi mesi invernali senza avere nella propria cabina armadio un favoloso cappotto blu navy! Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i modelli più belli del momento da avere a tutti i costi. Siete pronte ad immergervi in una sessione di shopping sfrenato?

Cappotto cropped in lana e cashmere, Brunello Cucinelli; in perfetto stile casual chic

Partiamo subito da questo favoloso cappotto cropped by Brunello Cucinelli, esempio di stile casual chic! Sebbene sia contraddistinto da un’estetica particolarmente informale, data sicuramente dal fit abbastanza oversize, questo capospalla si caratterizza per uno spirito decisamente sofisticato, che vi consentirà di ricreare degli outfit bon ton e super glam. Un altro grande punto a suo favore è sicuramente il tessuto in lana e cashmere, una dolce coccola a contatto con la pelle, specie nelle giornate invernali più fredde! Sì, il prezzo sicuramente non è alla portata di tutte le tasche, ma la sua qualità lo rende unico.

Elegante e sofisticato, il cappotto blu navy è un grande trend di stagione
Cappotto cropped in lana e cashmere, Brunello Cucinelli, acquistabile su MyTheresa

Cappotto VGold in misto lana, Valentino Garavani; elegante e femminile

Andando avanti, troviamo questo meraviglioso cappotto in misto lana firmato Valentino Garavani, una proposta a prova di fashion addicted. Ciò che ha catturato subito la nostra attenzione è senza dubbio il logo del brand color oro, che arricchisce le due tasche laterali aggiungendo un punto luce all’outfit. Con questo capo indosso, sarete uno schianto!

Elegante e sofisticato, il cappotto blu navy è un grande trend di stagione
Cappotto VGold in misto lana, Valentino Garavani, acquistabile su MyTheresa

Cappotto corto doppiopetto, Zara; a prova di quotidianità

Non può mancare all’appello questo cappotto corto proveniente direttamente dal catalogo Zara! Se siete in cerca di un modello pensato per essere indossato nella vita di tutti i giorni, sappiate che questo farà sicuramente al caso vostro poiché è semplice, versatile e particolarmente comodo, vista la sua vestibilità ampia. Per noi è approvato a pieni voti!

Elegante e sofisticato, il cappotto blu navy è un grande trend di stagione
Cappotto corto doppiopetto, Zara

Cappotto doppiopetto oversize, Calliope; caratterizzato da un design super glam

Ma passiamo ora ai modelli lunghi e focalizziamo l’attenzione su questo incantevole cappotto doppiopetto targato Calliope, un evergreen da acquistare ora e da sfruttare anche negli anni a venire. I pregi che lo contraddistinguono sono tanti, inutile negarlo, ma al primo posto c’è sicuramente il fit mozzafiato, pensato per fasciare il corpo donando volume all’intero look. Indossatelo da mattina a sera e non ve ne pentirete!

Elegante e sofisticato, il cappotto blu navy è un grande trend di stagione
Cappotto doppiopetto oversize, Calliope

Cappotto lana vergine cintura, Mango; adatto a mettere in risalto la silhouette

Non appena lo abbiamo visto, ce ne siamo follemente innamorate: stiamo ovviamente parlando di questo cappotto in lana vergine con cintura targato Mango, oggetto del desiderio di moltissime fashion addicted. Ciò che lo rende unico ed inimitabile è la cintura in vita tono su tono, pensata per mettere in risalto la silhouette e per creare un giusto equilibrio tra le forme del corpo femminile!

Elegante e sofisticato, il cappotto blu navy è un grande trend di stagione
Cappotto lana vergine cintura, Mango

Cappotto lungo doppia abbottonatura, Stradivarius; un passe-partout da sfruttare a più non posso

Prezzo low cost, lunghezza oltre il ginocchio e design super minimal… ma quanto è strepitoso questo modello by Stradivarius? L’aspetto che fa di lui un asso nella manica per un aspetto tutto da invidiare è l’estetica decisamente semplice, basata su linee pulite e sulla completa assenza di elementi decorativi. Divertitevi a ricreare con lui dei look all’ultimo grido perché è talmente versatile che vi consentirà di fare grandi abbinamenti!

Elegante e sofisticato, il cappotto blu navy è un grande trend di stagione
Cappotto lungo doppia abbottonatura, Stradivarius

Cappotto doppiopetto in velluto di cotone Heart, Blazé Milano; ricercatezza come parola d’ordine

Ultimo ma non per importanza, il cappotto doppiopetto in velluto di Blazé Milano. Serve davvero spendere tante parole per descriverlo? Caratterizzato da maxi bottoni dorati che di certo non passano inosservati, questo capospalla vanta delle spalle ben delineate e un fit molto aderente, pensato per valorizzare la silhouette. Un altro punto a suo favore? L’eleganza, che vi consentirà di indossarlo anche nelle occasioni più formali.

Elegante e sofisticato, il cappotto blu navy è un grande trend di stagione
Cappotto doppiopetto in velluto di cotone Heart, Blazé Milano, acquistabile su Net-a-porter