Home » Bellezza » Per chi ha ancora voglia di vacanza, questi sono i profumi da indossare…

Per chi ha ancora voglia di vacanza, questi sono i profumi da indossare…

Per chi ha ancora voglia di vacanza, questi sono i profumi da indossare…
Lettura: 5 minuti

Si ha sempre bisogno di un viaggio. Questi profumi vi regalano un viaggio olfattivo meraviglioso, non vi resta che scegliere la meta…


Non c’è nulla da fare Gennaio è il mese in cui si ricomincia, bisogna rassegnarsi all’idea che questo primo mese dell’anno ci riporta al dovere. Il dovere sono la dieta, il lavoro e sembra quasi naturale dire che a Gennaio non si può andare in vacanza. E’ chiaro non è sempre vero, ma per la maggior parte di noi è così. C’è una cosa che però ci permette di viaggiare senza partire, si chiama profumo! Il profumo è quell’accessorio che ci regala dei viaggi olfattivi meravigliosi, ci sa trasportare nell’altra parte del mondo ci porta nelle destinazioni in vorremmo proprio trovare nel momento in cui lo stiamo indossando. Non vi resta, dunque, scegliere la meta, perché con questi profumi potete davvero andare molto molto lontano…

Parigi è la meta che piace sempre e raccontata da Chanel in Paris Paris è un vero incanto

Per chi ha ancora voglia di vacanza, questi sono i profumi da indossare…

Se c’è una città che ammalia, meraviglia affascina quella è Parigi. Viene sempre voglia di fare un viaggio a Parigi nei momenti più down, perché questa è sempre la città dall’allure meravigliosa. Chanel nella sua fragranza Paris Paris non saprebbe raccontarla meglio. Questo profumo regala la spensieratezza di una mattinata per la città quando ci si ferma in uno dei più tipici caffé parigini per un momento di relax. Tutto il profumo vede come nota centrale la rosa di Damasco, una rosa intensa che ha mille sfumature può essere elegante ed audace allo stesso tempo. Fresca e vivace questa rosa è resa ancora più briosa dalle note di limone e mandarino, quelle del pepe rosa e del patchouli che alla base firma con raffinatezza questo profumo.

Se vuoi andare in Tailandia questo è il profumo per te:BANGKOK 9/9, Maison de l’Aise

Per chi ha ancora voglia di vacanza, questi sono i profumi da indossare…

Maison de L’Aise è il brand che ci regala dei viaggi straordinari, ogni profumo è una tappa, ogni fragranza è una terra, una città , il suo ritmo, la sua vitalità. In questo capitolo si racconta la vibrante città tailandese, con i suoi colori, i suoi profumi, con la sua continua diversità. Bangkok è la città dell’opportunità e questo profumo le vuole cogliere tutte. E’ il racconto di una città calda e allo stesso tempo fresca, è un mix esplosivo di note che arrivano sulla pelle e restano nell’anima. Essa si apre con un mix di note vibrante ed elegante di spezie, cannella e chiodi di garofano su anice ghiacciato. Il cuore è un morbido e sofisticato bouquet di fiori bianchi rigogliosi, boccioli verdi di tuberosa e ylang ylang bilanciati alla perfezione. Sul fondo una magia di note lattiginose di legno di sandalo e cocco si mescolano con muschio e mirto, portando un shock di verde.

Per un viaggio psichedelico nella città più fuori dagli schemi d’Europa serve Amsterdam Intense, Jazeel

Per chi ha ancora voglia di vacanza, questi sono i profumi da indossare…
Amsterdam Intense, Jazeel

Il fascino di Amsterdam conquista sempre tutti. Amsterdam è sempre l’altro mondo, il posto che ci fa sognare, che regala una gita romantica, ma allo stesso tempo mette da parte ogni nostro filtro e resistenza, è la città che ci fa cadere in tentazione. Questo profumo accompagna chi lo indossa in una viaggio psichedelico dall’Oriente verso l’Occidente. Il profumo è Aromatico e Verde, è una sferzata di profonda energia. Protagonista è la nota di olio di cannabis sintetico e quella dell’hashish che restituiscono proprio un profumo intrigante ed audace. A costruire questo profumo straordinariamente interessante oltre alle due note principali sono la menta, il pompelmo e lo zzaferano che di mescano con legno di sandalo, legno di guaiaco, rosa bulgara, incenso, fiori bianchi e hivernal. Questo profumo narcotico termina con l’accordo di vetiver, patchouli, oud cambogiano, ambra e note legnose.

Island Lush di Goldfield & Banks è una vacanza in un paradiso tropicale

Per chi ha ancora voglia di vacanza, questi sono i profumi da indossare…

Immaginarsi a Gennaio in un paradiso tropicale è quasi qualcosa di normale, tanto è il desiderio di andare lontano. Vaporizzate questa fragranza chiudete gli occhi e sentirete subito il suo potere di trasportarvi in un tempo felice in un’isola lontana, in particolare in una del Sud Pacifico. Questo profumo è lussureggiante e ricco come il paesaggio che rappresenta e lo fa attraverso le note sensuali di sandalo, quelle delle spezie che regalano una straordinaria sensazione di caldo. Il legno di sandalo del Pacifico meridionale, simbolo della bellezza tropicale selvaggia, è come un vento di esotismo che trasporta in un viaggio verso isole oltre l’orizzonte, dove spezie radiose, radici vegetali e resine lussoreggianti avvolgono legni pregiati.

Colore, ritmo e gioia come una danza africana arrivano sulla pelle con Bal d’Afrique di Byredo

Per chi ha ancora voglia di vacanza, questi sono i profumi da indossare…
Bal d’Afrique, Byredo

Si sente subito il ritmo quello delle terre d’africa, quello che ha tutta la gioia e la felicità di una terra che resta nel cuore per la sua autenticità e grandezza. Il profumo è proprio il racconto di un viaggio in Africa, è quasi una lettera d’amore a questo continente ipnotico ed intrigante di cui abbiamo certe volte proprio bisogno. Bal d’Afrique si apre con le note di calendula africana, il bergamotto e il bachu, il cuore è un bouquet floreale e colorato con le note di ciclamino e viola. Sul fondo è il legno di cedro e il vetiver a firmare questa fragranza con un’estrema profondità e mistero, come diventa un viaggio in Africa.