Con la stagione fredda dobbiamo fare i conti con il nostro corpo che reclama aiuto. La pelle si disidrata e nei casi peggiori si fa più sensibile, iniziamo a sentire fastidio anche quando indossiamo le calze, la vediamo opaca e sappiamo che è proprio il caso di prenderci riparo. E’ vero che la cosa migliore è affidarsi ad una bodycare completa e attenta che richiede tempo, ma da ottimi risultati, ma è anche vero che certe volte non abbiamo proprio voglia di dedicare tanto tempo al nostro corpo, al viso sì, ma per il corpo mai più di dieci minuti. Complice sicuramente la fretta perché una “doccia veloce” e poi lavoro e una “doccia veloce” e poi letto sono sempre le combo che tradiscono il nostro poco impegno. Come sempre però la cosmesi, conoscendoci si viene in soccorso…
L’elisir per una pelle di seta… è più pratico di quanto immaginate
Lo sapete benissimo che una pelle secca vuole prima un’esfoliazione, poi una buona detersione con un body gel ricco di attivi idratanti e poi una bella crema a base di ingredienti nutritivi, con texture ricche, ma spesso lo ignorate. La pigrizia ci colpisce sempre, soprattutto quando andiamo di fretta o quando non abbiamo voglia. Finito l’allenamento in palestra o al mattino prima di andare a lavoro l’ultimo dei nostri pensieri è fare tutto questo. Bene, sappiate che anche per voi pigre c’è una soluzione che vi aiuterà ad avere una pelle morbida, quasi di seta. Si chiama Olio doccia!
L’Olio doccia: l’alternativa al classico body gel e crema
E’ quel prodotto che svolta anche chi soffre tantissimo di pelle secca perché è un boost di nutrimento ed idratazione che piace a molte soprattutto a chi ha poco tempo. Questo prodotto che si sta affermando come alternativa al bagnoschiuma è avvolgente, setoso e, sembra fatto apposta per coccolare la pelle quando siamo sotto la doccia. La sua formula lo rende la valida alternativa per regalarsi un momento di detersione e benessere allo stesso tempo sotto la doccia con l’acqua calda. I suoi ingredienti infatti sono molto nutrienti e quindi oltre a rimuovere lo sporco lasciano una pelle di seta e morbida regalando allo stesso tempo una bellissima sensazione di relax. L’olio doccia è proprio particolarmente indicato per chi ha una pelle secca e molto disidratata, in quanto ha una formula oleosa delicata e molto simile al PH della pelle con agenti schiumogeni che contribuiscono a proteggere il rischio di irritazioni e rossori e restituendo un’ottima setosità alla pelle. La sua praticità sta proprio nel fatto di svolgere due funzioni quella appunto lavante e quella nutriente.
Come utilizzare l’olio doccia
Non è difficile, è più naturale di quanto si pensi. L’olio doccia si utilizza proprio come un bagnoschiuma sotto la doccia e non ha quel fastidio che potremmo pensare si associa all’olio per il corpo ovvero di lasciare la pelle unta, in quanto una volta risciacquata la pelle con acqua tiepida e tamponata con un asciugamano essa risulterà immediatamente più setosa, morbida e rigenerata. Durante l’inverno l’olio doccia aiuta molto a mantenere la pelle idratata, ma la sua efficacia non è da meno nelle stagioni più calde. Un consiglio se poi volete dare un effetto extra luminoso emolliente alla vostra pelle , quando avete più tempo aggiungete la crema, il risultato sarà ancora più da wow!
I migliori oli doccia da provare
Se siete del team pigre e pelle secca, con desiderio di pelle di seta, ecco i migliori oli doccia da provare:
L’Or dans l’Eau, marocMaroc: l’olio doccia in texture latte da bagno lenitivo e nutriente
E’ un olio ricco che a contatto con l’acqua diventa un latte che coccola e deterge il corpo. La sua formula favorisce la morbidezza, e regala un’esperienza sensoriale come quella che si può vivere in un hammam fumante con il suo accattivante profumo legnoso che accompagna i rituali dell’acqua. L’Or dans l’Eau lascia sulla pelle un velo morbido ma mai oleoso e un vago ricordo del suo profumo caratteristico. La sua formula contiene l’olio di Argan che offre un comfort intenso dopo il bagno, un estratto di fiori di opunzia oleosa che regala un’estrema morbidezza e un Infuso di Fico d’India, che con la sua fragranza calda e intensa dai sentori legnosi e speziati, allevia la tensione muscolare, tonifica e rafforza la pelle, nutrendo in profondità.
The ritual of Sakura, Rituals: l’olio doccia che profuma di benessere
E’ uno di quei prodotti di cui potreste diventare addict. Questo olio doccia alle mandorle dolci e fiori di ciliegio è più di un detergente, più di un prodotto emolliente, è una coccola di piacere unica, un vero regalo a sé stesse. La sua formula contiene l’olio di mandorle dolci, ricco di acidi grassi insaturi e vitamine A ed E, che deterge, idrata e calma la pelle sensibile e riporta la pelle setosa immediatamente. Questo olio doccia si assorbe rapidamente, senza lasciare residui grassi. Il fiore di ciliegio dalle virtù lenitive migliora il colorito della pelle il tutto reso ancora più piacevole da rinfrescanti note verdi e delicate sfumature lattiginose.