Home » Bellezza » Profumi alla Vaniglia: queste sono le novità da non perdere

Profumi alla Vaniglia: queste sono le novità da non perdere

Profumi alla Vaniglia: queste sono le novità da non perdere
Lettura: 5 minuti

La vaniglia non è la nota classica e dolce che tutti immaginano, ma può sorprendere davvero, le novità dei profumi alla vaniglia lo confermano…


Siamo abituati nel mondo della profumeria a dare per scontata la nota olfattiva della Vaniglia, perché, in fondo, è una delle note più iconiche, una di quelle che “fanno il profumo” che lo caratterizzano. Chi pensa al profumo alla vaniglia, pensa subito ad un profumo gourmand, ma in realtà non è così scontata questa nota classica della profumeria, perché soprattutto negli ultimi tempi la Vaniglia ha tirato fuori tutti i suoi lati più inediti. Quella vaniglia stucchevole, quella che ci riporta sempre ad una dolce molto zuccheroso, in realtà è un’artifizio, una molecola sintetica, perché la vaniglia in realtà è una nota tutt’altro che stucchevole, è una nota intriganti, a tratti anche amarognola e potente, è la nota ricca che sa essere speziata quanto delicata. In ogni caso la vaniglia è una di quelle note che ci rassicurano, ci avvolgono di un’emozione di assoluto benessere, è come un abbraccio, è sempre una nota che ci regala felicità. Per tutto questo e molto altro la vaniglia è una di quelle note che non perde mai il suo ruolo di grande protagonista nel mondo della profumeria e in ogni stagione, in ogni costruzione c’è sempre un’interpretazione molto personale. A conferma di tutto questo c’è il fatto che ultimamente sono stati tanti i profumi alla vaniglia entrati sul mercato, ecco le più belle…

Devotion, Dolce&Gabbana: la vaniglia non è solo avvolgente, ma anche luminosa

Profumi alla Vaniglia: queste sono le novità da non perdere

E’ una fragranza luminosa e gourmand che ha la sua costruzione intorno alle note di Fiore d’Arancio e Vaniglia. Questa fragranza è un vero e proprio viaggio sensoriale e rassicurante che evoca subito una sensazione positiva. Il profumo è allo stesso tempo un gioco di contrasti perché è luminosa in testa e molto sensuale e profonda nella base. Questo profumo firmato da Oliver Cresp ha in testa, infatti, un’apertura rassicurante affidata alle note di nocciola, il cuore è pura luce con le note delicate dei Fiori d’Arancio. Sul fondo la vaniglia regala una profonda sensualità alla fragranza.

Vanille Fatale, Tom Ford: una potente vaniglia che seduce proprio tutti

Profumi alla Vaniglia: queste sono le novità da non perdere

E’ l’animo seducente della vaniglia, è la sua forza e la sua potenza. Questo profumo è la versione contemporanea di una vecchia versione del profumo dello stesso nome, che è rimasto nell’olfatto di molti. Il suo fascino sta proprio nell’esaltare il lato più seducente di questa nota. Lo fa proprio con un cambiamento radicale dell’accordo vanigliato, attraverso l’unione con le note resinose, quelle del sandalo, un assoluto di caffè e orzo tostato Orpur che avvolgono con una sensualità travolgente.

MOTHER X LOVE, Maison de l’Aise: la fragranza avvolgente e rassicurante

Profumi alla Vaniglia: queste sono le novità da non perdere

E’ una sinfonia delicata che regala un abbraccio morbido di conforto e allo stesso tempo trasmette eleganza, e ariosità quella di cui uno ha bisogno per stare bene. Delicati fiori bianchi catturano la consistenza del cachemire, fondendosi con l’aria del muschio per evocare sensazioni di benessere. Il profumo si apre con un mix sensuale e delicato con le note di Litchi, Zenzero, Vaniglia. Il cuore è un inno all’eleganza con un bouquet delicato di Gelsomino, Fiori d’arancio e Magnolia. La base che regge la fragranza è sensuale con le note di Zafferano, Muschio e Camoscio

Vanille Supermassive, Les Eaux Primordiales: il profumo che interpreta l’essenza primordiale della vaniglia

Profumi alla Vaniglia: queste sono le novità da non perdere
Vanille Supermassive di Les Eaux Primordiales

Se volete sentire l’odore vero della vaniglia, questo è quello che fa per voi. Vanille Supermassive di Les Eaux Primordiales è un extrait de parfum intenso e avvolgente di vaniglia che attrae note potenti come il patchouli e muschio bianco, creando una costellazione di note legnose che svela l’aura solare di una vaniglia incandescente e maestosa. Esso si apre con le note energiche del bergamotto che si mitigano con quelle dell’Elemi. Il cuore è quello che riesce a trasmettere questo lato inedito della vaniglia grazie alle note di Cannella, Balsamo di abete, Labdano. Il cuore è l’esaltazione di questa nota iconica della profumeria che si coniuga con quella del Patchouli, Caramello, Ambroxan e Muschi bianchi.

Glow,Akro: l’extrait de parfum perfetto per chi vuole brillare

Profumi alla Vaniglia: queste sono le novità da non perdere

E’ la fragranza che crea dipendenza è il profumo dei party quelli più brillanti. In questa fragranza la vaniglia è calda e rilascia una sensualità incredibile, al stessa che può rendere una donna la star della festa. Il profumo è un connubio unico di note ben costruito che riesce ad esprimere luminosità e la personalità meravigliosa di questo profumo. Glow combina armoniosamente note di pepe rosa, incenso e vaniglia, creando un profumo straordinario.

Goldflawn, Perroy: la vaniglia si coniuga con l’ambra per una fragranza carismatica

Profumi alla Vaniglia: queste sono le novità da non perdere

Se dovessimo descrivere con uno stato d’animo questa fragranza, sarebbe solo ed esclusivamente Powerful. Qui le note del legno di cedro si uniscono alla cremosità del legno di sandalo e la dolcezza avvolgente della vaniglia per una profumo che regala un’aura di forza ed eleganza. Questo è il profumo perfetto per la donna che vuole distinguersi a lavoro, ma anche in una serata importante in cui non diventa una vera e unica protagonista.
Un’ambra dorata intensa e carismatica.