Nonostante il mondo della moda sia in continua evoluzione, ci sono delle tendenze pensate per rimanere, affrontando così a testa alta lo scorrere del tempo e il susseguirsi dei trend! Tra gli evergreen in voga da sempre e per sempre, spiccano gli stivali e stivaletti stringati, un asso nella manica per delle mise ricercate e diverse dal solito. Grazie al loro design molto originale in perfetto stile glam rock e al fit comodo (dato dai lacci che girano intorno alla caviglia tenendo il piede ben saldo durante la camminata), queste calzature sono un grande must have dell’Inverno 2024.
- Gli stivali e stivaletti stringati da avere questo Inverno
- Stivali stringati in pelle Pipe, Proenza Schouler; un modello semplice ma letteralmente impossibile da non notare
- Stivali Tyler stringati in suede, The Row; a prova di basse temperature
- Stivali stringati in pelle, Miu Miu; eleganza come parola d’ordine
- Stivali Colette 120mm, Le Silla; per coloro che mettono al primo posto la sensualità
- Allington Stivali con plateau, Timberland; da indossare nella vita di tutti i giorni
- Stivali bassi stringati, Stradivarius; comodi, glam e low cost
- Stivali stringati, Casadei; per delle mise tutte da invidiare
Gli stivali e stivaletti stringati da avere questo Inverno
Ma quali sono i modelli più belli dell’Inverno 2025 da avere assolutamente nella cabina armadio? Prendete nota perché c’è da sbizzarrirsi! Sono due le proposte più gettonate della stagione: le proposte dalla suola flat, comfy e perfette per quotidianità, e tutte quelle caratterizzate da un tacco vertiginoso, adatto a slanciare la figura e a garantire delle mise tanto sexy quanto femminili. A questo punto non ci resta che andare più nel dettaglio e scoprire insieme quali sono gli stivali e stivaletti stringati da non perdere…
Stivali stringati in pelle Pipe, Proenza Schouler; un modello semplice ma letteralmente impossibile da non notare
Partiamo subito da questo meraviglioso modello in pelle firmato Proenza Schouler, un asso nella manica per degli outfit a prova di quotidianità! Sebbene queste scarpe siano contraddistinte da un’estetica super basic, il loro colore bianco ottico catturerà tutta l’attenzione altrui, facendo apparire il look subito più trendy e alla moda. Non passa poi in osservata la suola arricchita da un leggero tacco, emblema di comfort e praticità! Date loro una chance e non ve ne pentirete.
Stivali Tyler stringati in suede, The Row; a prova di basse temperature
Se siete in cerca di un paio di scarpe super calde con le quali affrontare l’Inverno senza problemi, allora non vi resta che accaparrarvi questi stivali stringati firmati The Row, basati su un morbidissimo tessuto in suede che scalda i piedi avvolgendoli delicatamente. Averli indosso è come sfoggiare un comodo paio di ciabatte, grazie alla suola rasoterra e al tessuto di altissima qualità! Grazie proprio a tutti questi pregi che li contraddistinguono, gli stivaletti in questione sono un sogno ad occhi aperti.
Stivali stringati in pelle, Miu Miu; eleganza come parola d’ordine
Lasciatevi conquistare dal fascino leggermente vintage di questi stivali in pelle firmati Miu Miu, un evergreen da acquistare ora e da sfruttare anche negli anni a venire! L’elemento che ha subito catturato la nostra attenzione è sicuramente il color marrone scuro arricchito da macchie leggermente sbiadite, un design dall’effetto usurato in grado di aggiungere un tocco glam alle mise della quotidianità. Indossatele allora sotto a jeans di ogni tipo per un aspetto tutto da invidiare!
Stivali Colette 120mm, Le Silla; per coloro che mettono al primo posto la sensualità
Amate tutto ciò che è sexy e femminile? Beh, cosa state aspettando allora ad accaparrarvi questi meravigliosi stivali by Le Silla? A renderli emblema di sensualità ci pensa sicuramente il tacco vertiginoso, adatto a slanciare la silhouette e a guadagnare qualche centimetro in altezza. Non passa poi inosservato il fit aderente, pensato per mettere in risalto le gambe!
Allington Stivali con plateau, Timberland; da indossare nella vita di tutti i giorni
Anche Timberland si è unito al fan club degli stivali stringati e lo ha fatto lanciando questo modello dall’estetica decisamente semplice, un passe-partout da indossare nella vita di tutti i giorni. A differenza di tante altre proposte infatti, questa è perfetta per garantire una sensazione di estremo comfort senza però rinunciare ad una silhouette in bella vista, grazie al pratico e comodo tacco largo. Sfruttateli più non posso perché sono glam e versatilissimi!
Stivali bassi stringati, Stradivarius; comodi, glam e low cost
Se volete avventurarvi nel meraviglioso mondo degli stivali stringati senza però spendere una fortuna, allora il nostro consiglio è quello di accaparrarvi questo modello proveniente direttamente dal catalogo Stradivarius, un jolly da avere nell’armadio e da indossare all’occorrenza. Caratterizzata da un prezzo alla portata di tutte le tasche e da un’estetica super semplice, questa proposta è perfetta per coloro che sono in cerca di un paio di scarpe economiche ma super trendy!
Stivali stringati, Casadei; per delle mise tutte da invidiare
Dulcis in fundo, gli strepitosi stivali stringati di Casadei, una goduria per la vista! Tacco alto a spillo, punta affusolata e tessuto in camoscio che avvolge la gamba… queste scarpe vi accompagneranno in tutte le vostre uscite serali, conferendo ad ogni mise una nota di incredibile sensualità.