Da qualche settimana a questa parte, non si parla d’altro: al centro dell’attenzione ci sono le borse con cintura, l’accessorio più amato e acquistato da tutte le fashion addicted. Caratterizzate da uno spirito molto originale che strizza l’occhio all’eleganza, le belted bags (conosciute così in inglese) sono perfette per dare una scossa alle mise più semplici, facendole apparire in un batter d’occhio super ricercate ed esclusive. Ad aver fatto impazzire le It Girls del momento, ci ha pensato il design che riprende quello della Birkin, un’icona di lusso e fashion senza equali! Proprio come la bellissima (e irraggiungibile) Birkin, la belted bag è per l’appunto arricchita da una pratica cintura, un elemento decorativo pensato per catturare tutta l’attenzione altrui in una manciata di secondi.
- Le Borse con cintura più belle dell’Inverno 2025
- Borsa tote con fascia decorativa, H&M; un modello alla portata di tutte le tasche
- Borsa shopper Voyage con cinturino, Twinset; da indossare anche in Primavera
- Borsa a spalla con cintura, Moschino; a prova di quotidianità
- Borsa Buckle large in pelle con cintura, Prada; elegante e raffinata
- Borsa Hudson Small in pelle, Demellier; un asso nella manica dalla silhouette super capiente
- Borsa Belted Bucket in camoscio, Liffner; impossibile non amarla alla follia
- Borsa a spalla Brocle, Osoi; pensata per catturare tutta l’attenzione altrui
Le Borse con cintura più belle dell’Inverno 2025
Essendo un grande trend del momento, la borsa con cintura è presente in più varianti in diverse collezioni invernali. Tra proposte minimal pensate per coloro che mettono al primo posto l’eleganza e modelli più appariscenti da indossare con look basic, avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono i must have dell’Inverno da non lasciarsi assolutamente sfuggire…
Borsa tote con fascia decorativa, H&M; un modello alla portata di tutte le tasche
Se volete avventurarvi nel favoloso mondo delle borse con cintura senza spendere una fortuna, sappiate allora che questo modello farà sicuramente al caso vostro! Stiamo parlando dell’incantevole tote bag di H&M, un asso nella manica a prova di quotidianità. Oltre al suo design basic, dato dal colore nero e dalla cintura con occhielli argentati, questa bag vanta un prezzo alla portata di tutte le tasche, un grande pregio che la rende ancora più irresistibile!
Borsa shopper Voyage con cinturino, Twinset; da indossare anche in Primavera
Una cosa è certa: essendo la belted bag tanto amata, non passerà di moda facilmente! Date una chance allora, a questo modello firmato Twinset, caratterizzato da una silhouette molto capiente e da un incantevole colore bianco panna, una nuance perfetta per essere indossata non solo in Inverno ma anche in Primavera. A differenza di tanti altri modelli, questo è sicuramente il più versatile poiché adatto a diverse stagioni!
Borsa a spalla con cintura, Moschino; a prova di quotidianità
Lasciatevi conquistare dalla bellezza seducente di questa borsa a spalla targata Moschino, una goduria per la vista e per il look! Colore marrone scuro, tessuto scamosciato e design minimal arricchito solo ed unicamente dalla cintura tono su tono che avvolge delicatamente la borsa… non serve girarci troppo intorno: questo accessorio è un sogno ad occhi aperti, nonché spalla sulla quale contare per dei look all’ultima moda.
Borsa Buckle large in pelle con cintura, Prada; elegante e raffinata
E poi c’è lei, la Buckle large di Prada, oggetto del desiderio di moltissime fashion addicted! Sono due gli elementi che fanno di lei un trend del momento: l’estetica semplice ma estremamente elegante e la cura minuziosa per i dettagli, due aspetti tipici di Maison Prada. Pur essendo disponibile in diverse varianti, questa tonalità argilla è una delle migliori poiché elegante e super trendy!
Borsa Hudson Small in pelle, Demellier; un asso nella manica dalla silhouette super capiente
La borsa con cintura è perfetta per accompagnarvi anche in ufficio o in università e questo modello firmato Demellier ne è l’esempio lampante! Spaziosa e capiente, la Hudson bag color cognac è un jolly da acquistare ora e da sfruttare a più non posso, soprattutto poiché è molto facile da abbinare. Emblema dello stile quiet luxury, questo accessorio farà apparire subito più chic tutti i vostri outfit!
Borsa Belted Bucket in camoscio, Liffner; impossibile non amarla alla follia
Non appena l’abbiamo vista, ce ne siamo follemente innamorate: stiamo parlando di questo incantevole secchiello proveniente direttamente dal catalogo Liffner, un inno alla ricercatezza. Pur essendo contraddistinto da linee pulite e da un semplicissimo color beige scuro, questo accessorio è arricchito da una cintura tono su tono posizionata in senso obliquo, un elemento che aggiunge un tocco di ricercatezza alla mise. Non è meraviglioso? Grazie a lei i vostri look saranno un sogno ad occhi aperti!
Borsa a spalla Brocle, Osoi; pensata per catturare tutta l’attenzione altrui
Dulcis in fundo, la Brocle bag di Osoi, una delle borse più amate dalle trend setter. Sarà il colore rosso fragola, molto in voga sia in Inverno che nelle stagioni calde dell’anno, o lo charm delle chiavi che da una scossa al look ma il modello in questione deve assolutamente occupare un posto nella vostra cabina armadio. Fidatevi, è talmente glam che la sfrutterete a più non posso!