Home » Bellezza » Il nuovo must-have della skincare Coreana che sta facendo impazzire le beauty addicted!

Il nuovo must-have della skincare Coreana che sta facendo impazzire le beauty addicted!

Il nuovo must-have della skincare Coreana che sta facendo impazzire le beauty addicted!
Lettura: 4 minuti

Dalla texture divertente e con effetti meravigliosi, ecco l’ultima crema coreana da provare…


La skincare Coreana è da anni quella che guida maggiormente la cura della pelle. Dall’Asia arriva sempre quel concetto di bellezza che viaggia sempre in armonia con benessere interiore. Voler bene alla pelle è l’essenza di qualsiasi trattamento e per farlo è necessario porre attenzione sugli step da seguire nella beautyroutine, nel prendersi del tempo giusto per curare la pelle e nello scegliere i trattamenti adeguati e con ingredienti sani e tecnologie innovative. Dalla skincare coreana abbiamo imparato la doppia detersione fino alla più recente skincare rigenerativa a base di esosomi. E’ diventata virale e piace a tutte e a tutte le età, perché ognuna ci trova quello che fa per lei e si lascia incuriosire anche dai trattamenti più stravaganti e con le texture più particolari

La crema coreana del momento ha una doppia texture

Se la skincare coreana è considerata una delle più innovative e interessanti la crema del momento è quella che sicuramente conferma questa tesi. Si chiama Boba cream, e già il suo nome invita ad essere testata sulla propria pelle. Se cercate il suo nome su Tik Tok vi renderete subito conto di cosa stiamo parlando, perché è così virale da farla diventare il prodotto del momento. La sua particolarità sta nel fatto che è una crema con una doppia texture realizzata con una tecnologia pioneristica e che agisce sulla pelle a seconda dei propri bisogno. Alla skincare coreana piace sempre molto fare dei connubi particolari e anche questa volta lo fa con quello che è uno dei prodotti più amati dalle giapponesi e non solo stiamo parlando del Bubble Tea, conosciuto anche boba tea, ecco il motivo perché la crema si chiama proprio Boba Cream.

Boba Cream: una crema golosa, cremosa e una vera coccola per la pelle

La skincare coreana punta molto sui sapori e profumi perché proprio quello che la caratterizza è far provare un’esperienza sensoriale quando si utilizza un trattamento. Accanto ad un make up al profumo di cannella, di biscotti, di torte, ora a spopolare è appunto la Boba Cream che a guardarla sembra proprio di avere davanti una bella tazza del tea tanto amato in Giappone, ma ormai in tutto il mondo, il Bubble Tea. Questo tea dove galleggiano le perle colorate a base di tapioca aromatizzate ora è trattamento per la pelle irresistibile. Il nome, la texture rendono già idea del prodotto e della sua piacevolezza, anche del suo essere un po’ giocosa, perché nessuno può resistere all’idea di scoppiare quelle bolle colorate compatte e dense. La doppia texture è quello che potrebbe far definire questa crema anche una capsule cream.

Perché si dovrebbe usare la Boba Cream

La Boba Cream, o più dettagliatamente la crema in gel con all’interno palline colorate ha diverse funzioni. Essa si adatta infatti ad ogni tipo di pelle e questo la rende uno dei prodotti su cui puntare per avere una skincare personalizzata. A fare la differenza sono infatti le perle contenute in questo gel. Il gel interviene sulle pelli irritate e le perle possono andare a idratare, sbiancare, eliminare le imperfezioni. Insomma la boba cream è un’ottima complice per avere quella glass skin delle asiatiche a cui tutte ambiamo.

Come applicare la boba cream

Come abbiamo detto la Boba Cream è un prodotto a doppia texture e quindi anche a doppia funzione. Se applicare il gel sembra un’operazione molto naturale, ci si chiede spesso come si possono applicare le perle più compatte e dense che non si sciolgono se non si esercita una leggera pressione con uno specifico applicatore, per poi mescolarsi a diventare una texture bifasica da picchiettare sul viso. La cosa importante da sapere che la quantità dei due prodotti non è per tutti la stessa, a seconda delle esigenze della pelle la proporzione è sempre diversa e va regolato il rapporto tra capsule e gel in base alle proprie esigenze. La proporzione è di due applicazioni di gel e una capsula per chi ha la pelle con tendenza oleosa, una e una per le pelli normali e una di gel e due capsule di crema per chi ha la pelle secca.

La Boba cream da provare per una pelle luminosa

Il nuovo must-have della skincare Coreana che sta facendo impazzire le beauty addicted!

Se siete curiosi di provare le boba cream, noi vi suggeriamo di andare alla ricerca sui siti specializzati di skincare coreana. Tra le più diffuse è la Deep Vita C Capsule Cream, Medicube, una Crema Viso Anti-macchie che lavora per schiarire ed illuminare la pelle. E’ realizzata con estratto di Vitamin Tree e ulteriormente arricchita con capsule di Vitamina C e altri cinque derivati della Vitamina C per donare un altissimo grado di luminosità, e al contempo garantire un’azione tonificante, idratante e levigante. La formula delicata ma estremamente efficace è dermatologicamente testata e adatta alle pelli sensibili.