Da quando sono tornate alla ribalta, non sono più passate di moda. Di chi stiamo parlando? Delle ballerine ovviamente! Comode, caratterizzate da design super glam e arricchite da un tocco chic niente male, le ballerine sono (da qualche anno oramai) le sole ed uniche protagoniste dei periodi di mezza stagione. Se fino a qualche tempo fa erano considerate delle scarpe più comode che trendy, nell’ultimo periodo la situazione si è completamente ribaltata! Il loro carattere comfy è rimasto intatto, mentre la loro estetica è completamente cambiata, diventando molto più chic e cool.
- Le Ballerine più originali da indossare questa Primavera
- Le ballerine Ballet, Jacquemus; pensate per accompagnare tutti i look casual
- Ballerine con ricamo The Marcy, Khaite; in perfetto mood primaverile
- Ballerine con stampa animalier in pelle, Pull&Bear; impossibile passare inosservate con loro indosso
- Ballerina donna Gucci con Morsetto, Gucci; glamour allo stato puro
- Ballerine Perfo in pelle, Alaïa; chic e glam
- Ballerine cut-out in pelle Luna, Chloé; oggetto del desiderio di moltissime donne
- Ballerine in similpelle, Ganni; praticità come parola d’ordine
Le Ballerine più originali da indossare questa Primavera
Essendo follemente amate da moltissime trend setter di ogni età, le ballerine sono state lanciate in ogni variante, colore, tessuto e forma. La domanda quindi sporge spontanea: quali sono i modelli più belli della Primavera 2025 da non lasciarsi assolutamente sfuggire? Parola d’ordine: originalità. Se lo scorso anno al centro dell’attenzione c’erano tutte quelle proposte basic ed eleganti, il 2025 ha aperto le porte alla ricercatezza, dando vita così a delle ballerine esclusive e super particolari. A questo punto non ci resta che andare al nocciolo della questione e vedere insieme quali sono i modelli must have da indossare nei prossimi mesi…
Le ballerine Ballet, Jacquemus; pensate per accompagnare tutti i look casual
Partiamo subito dalle ballerine Ballet di Jacquemus, un jolly da indossare nella quotidianità! Sono due gli aspetti che fanno di loro un must have da non perdere: il tessuto in denim che, come sicuramente già saprete, è tipico della Primavera, e la punta quadrata, un dettaglio che di certo non passa inosservato. Se siete in cerca di un modello diverso dal solito ma comunque molto versatile, sappiate che questo farà sicuramente al caso vostro!
Ballerine con ricamo The Marcy, Khaite; in perfetto mood primaverile
Non appena le abbiamo visto, ce ne siamo follemente innamorate: le ballerine The Marcy di Khaite sono un sogno ad occhi aperti! L’elemento che le rende tanto speciali è sicuramente il tessuto in mesh arricchito da delicati fiorellini ricamati sui toni del lilla e del viola, un dettaglio super delicato che darà una scossa alle vostre mise più basic!
Ballerine con stampa animalier in pelle, Pull&Bear; impossibile passare inosservate con loro indosso
Ebbene sì, le ballerine con stampa animalier sono le grandi protagoniste (anche) della Primavera 2025! Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo modello targato Pull&Bear, caratterizzato da un incantevole motivo muccato che cattura subito l’attenzione. Un altro pregio a suo favore è il prezzo alla portata di tutte le tasche. Infatti, sono vendute sul sito ufficiale del brand a soli 45.99 euro!
Ballerina donna Gucci con Morsetto, Gucci; glamour allo stato puro
Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi: fate spazio nella vostra cabina armadio ai bellissimi mocassini con morsetto, una new entry in casa Gucci pronta a conquistare il cuore delle vere appassionate di moda. Motivo monogram tono su tono, dettagli dorati, piccolo fiocchetto delicato e cinturino sul collo del piede… che altro aggiungere se non “glamour allo stato puro”?
Ballerine Perfo in pelle, Alaïa; chic e glam
Super approvate anche le ballerine Perfo targate Alaïa, una spalla sulla quale contare per un aspetto al top! Se il loro design traforato aggiunge un tocco di ricercatezza al look, il colore nero rende il tutto molto più sobrio, rendendo così l’outfit unico nel suo genere. Noi le amiamo alla follia ma sono talmente speciali che sicuramente non siamo le uniche!
Ballerine cut-out in pelle Luna, Chloé; oggetto del desiderio di moltissime donne
Anche Chloé quest’anno ha deciso di puntare tutto sull’originalità e lo ha fatto creando questo incantevole modello con cut out, una goduria per la vista. Sebbene il primo elemento che ci è saltato subito all’occhio è il colore bordeaux, una nuance particolarmente in voga quest’anno, sono i dettagli cut out arricchiti da elementi gioiello in oro a rendere il tutto ancora più speciale. A differenza di tante altre ballerine, queste sono perfette per essere indossate sia di giorno che di sera, per delle mise all’ultima moda!
Ballerine in similpelle, Ganni; praticità come parola d’ordine
Dulcis in fundo, questo modello in similpelle by Ganni! Essendo caratterizzate da un design molto sportivo dato dalla lunga fila di lacci, sicuramente non piaceranno proprio a tutte ma sapete cosa? Il bello è proprio che sono pensate per pochi. Con loro indosso, vi sembrerà di camminare sulle nuvole!