Home » Bellezza » Profumi da Gran Galà: 5 sofisticate fragranze da indossare in occasioni esclusive

Profumi da Gran Galà: 5 sofisticate fragranze da indossare in occasioni esclusive

Profumi da Gran Galà: 5 sofisticate fragranze da indossare in occasioni esclusive
Lettura: 5 minuti

Eleganti, esclusivi con una sfumatura esatta di lusso, questi profumi firmano una presenza indimenticabile nelle occasioni importanti…


Il profumo ha un’anima, sa trasmettere un nostro desiderio e una nostra emozione. Il profumo ci accompagna di giorno come di sera, è quello che ci racconta e ci completa nel nostro look senza farsi vedere. Ci sono dei momenti, in particolare, in cui nella fragranza riponiamo tanta fiducia, diventa quel qualcosa che ci rende riconoscibile agli altri e lo fa con estrema raffinatezza. Succede, per esempio, che nelle occasioni importanti vogliamo abbinare al nostro outfit esclusivo una fragranza che ci completa. Ci sono delle fragranze più di altre che in questo sono delle vere e proprie protagoniste. Sono quelle che hanno delle costruzioni olfattive sofisticate, che sanno essere opulente senza mai andare oltre il limite, quelle armoniose e che sono in grado di appoggiarsi sulla pelle e dare a chi le indossa una sfumatura proprio da Gran Galà. Scopriamo insieme quale profumo indossare nelle serate importanti…

Gran Gala, Rito: il profumo avvolgente per sentirsi protagonisti di una notte importante

Profumi da Gran Galà: 5 sofisticate fragranze da indossare in occasioni esclusive

E’ la fragranza che permette di essere al centro della scena senza andare oltre, è una melodia di note olfattive che carica l’atmosfera intorno di luce brillante. Questo profumo si ispira a colori vivaci e sensazioni di estrema vitalità, è quello che trasmette la gioia contagiosa. Gran Gala’ è un’esperienza, un tributo alla vita, è un invito a rivivere quelle emozioni ogni volta che la sua essenza tocca la pelle. Essa si apre con le note di Palissandro e Gardenia, il cuore è un esplosione floreale che mette al centro la regina dell’eleganza la tuberosa che intrecciandosi al Cocco regala un’esperienza avvolgente e surreale, simile ai colori sfumati di un tramonto nel deserto. Le note di base con Vetiver e Tabacco si fondono con il ritmo profondo di Fava Tonka, Ambra Grigia e il Muschio aggiungono profondità e persistenza.

Borea,Tiziana Terenzi: il profumo che trasforma chi lo indossa in una presenza indimenticabile

Profumi da Gran Galà: 5 sofisticate fragranze da indossare in occasioni esclusive
Borea, Tiziana Terenzi

Si ispira a Sanremo la città dei fiori, la città bella incastonata tra le alte vette delle alpi marittime e l’immensità del mare famosa per le sue ville stile liberty. Questa fragranza è magica, magnifica e regale, è come un giardino di fiori rari che prendono vita sulla pelle.
Borea è il profumo che trasformerà chi lo indossa in una presenza indimenticabile, come è indimenticabile Sanremo.
La fragranza parte con note insolite e bizzarre fruttate quelle del cocco, pera, prugna, mandorla, il cuore è l’anima vera del profumo. Esso è sensuale e suadente, ipnotico grazie al gelsomino che incontra la tuberosa arricchiata con un bouquet di fresie, rose, mughetto, magnolia nera e iris bianco. L’intera creazione è sorretta da solide basi di legni preziosi, tra cui il sandalo dell’india ed il Muschio di Quercia; addolciti però dalla delicatezza della vaniglia enfatizzata dal Musk.

Ambre Premier, Jovoy: gentile all’apparenza giocosa nella sua essenza

Profumi da Gran Galà: 5 sofisticate fragranze da indossare in occasioni esclusive

E’ come una donna che arriva ad una festa con un incedere costruito ed elegante, ma che poi nasconde un lato passionale e tutt’altro che innocente. E’ un profumo opulento e conquistatore, che lascia la pelle profumata con un’impronta voluttuosa al quale è impossibile resistere. Ambre Premier Eau de Parfum evoca una notte profonda e sensuale, dove il calore della sua scia infinita scuote la prima luce dell’alba come per sfidare meglio il giorno. Il profumo si costruisce intorno ad un cuore elegante di rosa a cui precedono le note di testa speziate e di arancia candita. Il fondo è un inno alla sensualità con Ambra, Patchouli, Muschio, Vaniglia.

Guidance, Amouage: un’esperienza olfattiva che parla di fascino ed eleganza

Profumi da Gran Galà: 5 sofisticate fragranze da indossare in occasioni esclusive

E’ un profumo floreale che regala un’esperienza olfattiva straordinaria ed inedita. Guidance è un profumo che parla all’anima, un inno all’Oriente e alla sua ricchezza sensoriale. Questa poesia sensoriale avvolge i sensi come un abbraccio caloroso e confortante. Le note di testa si aprono con la freschezza della Pera, seguita dall’Incenso che evoca una sfumatura di mistero accompagnando con una sensazione di fascino misterioso verso il cuore dove protagonista è la Rosa, simbolo di amore eterno. A completare la magia dell’anima di questa fragranza è un mix di note enigmatiche e sensuali come l’Akigalawood, l’Ambra grigia seducente e la Vaniglia con un accento anche conturbante. Il fondo si chiude con il Labdano e il Muschio, che lasciano una scia persistente e sensuale. Guidance è la firma olfattiva che esprime la bellezza senza tempo.

Reine de Nuit, Byredo: una regina nella notte si firma con un profumo elegante

Profumi da Gran Galà: 5 sofisticate fragranze da indossare in occasioni esclusive
Reine de Nuit, Byredo

Nessun nome poteva essere più azzeccato per un profumo per una donna che vuole distinguersi con eleganza ed esclusività. Reine de nuit è un’essenza prezioso che si costruisce intorno a materie prime nobili con un’estrema cura grazie ad un’alta concentrazione di olio profumato. Il profumo diventa un rituale per farsi riconoscere, per restare nel cuore per esprimere eleganza in una serata importante. Questa fragranza insomma è l’accessorio che esprime quanto potente possa essere un profumo floreale e fa rivivere proprio la tradizione dei profumi orientali e celebra la seduzione intrinseca della rosa. Sensuale e ammaliante, il profumo si apre con le note di ribes nero e zafferano, il cuore è appunto lasciato alla rosa con un pizzico di mistero grazie alle note di incenso. Il fondo firma la fragranza con una sensualità ed un pizzico di erotismo con le note di patchouli e zafferano.