La questione che più di tutte ha tenuto banco nel corso della 75esima edizione del Festival di Sanremo è senza dubbio quella legata alla collana di Tony Effe, che sarebbe stata tolta al rapper romano poco prima della sua esibizione, quando il look sanremese era già completo e la tensione a mille. Fabrizio Corona rivela un retroscena dietro quanto accaduto.
Sanremo 2025, Tony Effe privato della collana: la furia del cantante
Sebbene emozionante e piena di artisti molto famosi sul panorama italiano, la 75esima edizione del Festival di Sanremo è stata molto lontana dal gossip e dagli scandali di quelle precedenti, mostrandosi decisamente piatta sotto questo punto di vista. Eppure c’è qualcuno che ha deciso di creare polemica, ovvero Tony Effe. Dopo la sua esibizione sul palco dell’Ariston con “Damme ‘na mano“, il rapper romano ha sbottato e ha spiegato di essere furioso perché, proprio poco prima di salire sul palco per l’esibizione, gli è stata tolta la collana che faceva parte del suo look. Ma perché tanta rabbia? Tony ha ammesso che non ha trovato giusto il gesto visto che anche altri cantante avevano vistose collane al collo, ma secondo le rivelazioni di Fabrizio Corona la situazione sarebbe molto più complessa di così. Ecco cosa ha svelato nel suo podcast l’ex re dei paparazzi nello speciale dedicato proprio a Sanremo 2025.
Corona svela un retroscena su Tony Effe: 20mila euro per…
La questione della collana ingiustamente strappata dal collo di Tony Effe poco prima della sua esibizione sul palco del Festival di Sanremo ha tenuto banco per giorni, inevitabilmente diventando un meme sui social dove il rapper ha fatto ridere un po’ tutti, portando allegria e anche gossip in questa edizione della kermesse musicale d’Italia, che da questo punto di vista è stata abbastanza piatta. Nel suo podcast Falsissimo, Fabrizio Corona è tornato sulla questione e ha spiegato che la Rai ha deciso di togliergli la collana perché sul suo profilo Instagram il marchio di Tiffany&Co. era presentato come una vera e propria collaborazione da influencer. “Tony si è lamentato dicendo ‘a me avete tolto la collana a lui no’, ma gli altri non si sono presi 20 mila euro di ADV da Tiffany con un contratto che gli ha chiuso la fidanzata“, ha fatto sapere l’ex re dei paparazzi. La notizia non è stata confermata dal rapper romano ma neppure dalla fidanzata Giulia De Lellis, che secondo Corona avrebbe fatto da intermediaria tra il compagno e il noto brand di gioielli di lusso.