Un regalo bellissimo è sempre una vacanza, un regalo esclusivo è un vacanza di lusso, il sogno di tutti e la primavera è sicuramente il periodo migliore per concedersene una. Complice quest’anno il calendario che tra aprile e maggio ci regala un sacco di opportunità per regalarci qualche giorno di ferie, il 2025 è sicuramente l’anno giusto per prenotare la vacanza dei sogni a primavera. La natura si risveglia, i fiori sbocciano e le temperature diventano più miti e noi siamo pronti per esplorare di nuovo il mondo, per andare alla ricerca di location incredibili per trascorrere qualche giorno indimenticabili. Dal Oman all’Oman agli Emirati inediti, ecco alcune idee da non perdere..
L’Oman si tinge di rosa e la vacanza si fa sensoriale
Uno dei periodi dell’anno migliori per scoprire l’Oman è sicuramente la primavera. In questo periodo dell’anno questa terra affascinante ammalia più del solito, la sua protagonista, la rosa damascena, prende il suo spazio e l’Oman si tinge di rosa. Le scenografiche montagne di Jabal Akhdar, nel Sultanato dell’Oman, si fanno più delicate ed eleganti e lo spettacolo è veramente imperdibile. la raccolta delle rose è un rituale e una tradizione che parla dell’Oman e che vale la pena vivere una volta nella vita, è bello vedere i contadini che raccolgono e poggiano con delicatezza i petali dei fiori nelle loro ceste in spalla, seguire ppoi il processo di distillazione domestica per la realizzazione dell’acqua di rose. La primavera in Oman è proprio sinonimo di risveglio e questo è il momento migliore per praticare numerose attività outdoor: trekking, canyoning e scalate su sentieri panoramici e pareti rocciose mozzafiato. Da non perdere il celebre Balcony Walk a Jabal Shams, che offre viste spettacolari sul Grand Canyon dell’Oman, o esplorare gli antichi terrazzamenti agricoli di Jebel Akhdar. Per rendere ancora più affascinante questa vacanza e trasformarla in un sogno ad occhi aperti prenotate il soggiorno allo spettacolare Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort uno dei resort di lusso più alti al mondo, un’oasi di calma e bellezza davvero esclusiva.
Il Kenya della Riserva: una meraviglia da ricordare per sempre
L’Africa vibrante, l’Africa sincera, grandiosa, i suoi panorami mozzafiato, le savane senza fine, la fauna e la flora incredibili sono il sogno di tutti. Un viaggio in Africa è un’esperienza che resta nel cuore per sempre, qualsiasi parte del continente si scelga. La sua bellezza è unica le sue sfumature tantissime. Se volete fare un’esperienza incredibile, scegliete di trascorrere qualche giorno la Masai Mara National Reserve, nel sud-ovest del Kenya dove la straordinaria fauna selvatica che vaga libera in questo sconfinato ecosistema. In questa strepitosa riserva che si estende per 1.500 km² ospita oltre 90 specie di mammiferi ed è teatro della grande migrazione, un evento straordinario che tra giugno e settembre vede milioni di gnu, zebre e gazzelle percorrere quasi 3.000 km dal Serengeti, in Tanzania. Qui si possono avvistar uno dei leggendari Big Five: leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti. All’interno proprio di questo scenario magnifico si può vivere qualche giorno da sogno soggiornando al JW Marriott Masai Mara Lodge, un elegante rifugio dove riconnettersi con la natura. Da qui, gli ospiti possono ammirare la fauna selvatica attraversare il proprio cortile nel tragitto verso il fiume per abbeverarsi. Il lodge dispone di 21 tende private, ciascuna con una terrazza panoramica da cui contemplare l’immensità della savana e mette a disposizione degli esperti naturalisti per andare alla scoperta della riserva in modo eslcusivo.
Gli Emirati oltre Dubai: l’esperienza esclusiva da vivere per scoprire il lato affascinante di questa terra suggestiva
Mettete da parte quello che è il jet set, i locali che sono pronti a rapire l’attenzione, perché con un tour come questo potrete scoprire un lato affascinante, inedito autentico di quella terra che colpisce soprattutto per il suo lusso e la sua avanguardia. Il Tour Operator Kibo che propone sempre esperienze esclusive e particolari questa primavera ci invita a scoprire un lato inedito, insolito ed estremamente affascinante degli Emirati, perché questa terra il vero lusso lo tiene ben nascosto e chi ha voglia per andare oltre resterà davvero affascinato da una Dubai delle meraviglie e molto altro. Dubai, dopo essere stata conosciuta in tutta la sua spettacolarità avveniristica viene fatta conoscere con una guida dedicata nei suoi tradizionali souk delle spezie e dell’oro. Si andrà poi alla scoperta dei suoi tesori architettonici e naturalistici con la scoperta di Sharjah, vicina a Dubai conosciuta per le sue importanti moschee e il Museo della civiltà islamica sono come incastonati tra i giganteschi palazzi in vetro in un contrasto che sa di armonia. Non mancherà come le vacanze esclusive che si rispettino anche un safari in dune baggy seguita da cena beduina nelle tende e spettacolo di danza del ventre. Il viaggio prosegue spostandosi poi ad Abu Dhabi, dove si respira un’atmosfera diversa a quella vissuta a Dubai, il relax si avverte e ci si lascia trasportare in posti unici come la splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d’arte architettonica che fonde stili architettonici differenti. Non ci si può fermare qui e dopo aver scoperto questa parte degli Emirati il Kibo invita a scoprire Al Ain, vicino al confine con l’Oman, circondata da montagne e deserto, che vanta più di 10mila ettari di parchi e giardini ed è patrimonio UNESCO dell’Umanità: il ritratto perfetto di un’oasi.