Dolce, nutriente ed energizzante, la banana è una delizia da mangiare ma le sue intense note sono apprezzate anche nella profumeria. Il motivo? Le note di questo buonissimo frutto offrono un’esperienza olfattiva giocosa, fruttata e sensuale, trasportando immediatamente chi le indossa in una dimensione paradisiaca di lussureggianti campi di banani e di infinite spiagge di sabbia bianca. Non a caso oggi ritroviamo la banana come protagonista di tante fragranze femminili e unisex eleganti e raffinate, nelle quali questo frutto tropicale si unisce di volta in volta alla vaniglia, al cocco, ai fiori esotici e al rum per creare jus originali ma sempre con un carattere deciso e audace. Si sbaglia, infatti, a pensare che i profumi alla banana siano fragranze extra dolci, anzi, sono delle vere e proprie esperienze olfattive che trasportano la mente verso destinazioni lontane e paradisiache e possono rivelarsi la scelta perfetta per chi è in cerca di una fragranza originale e fuori dagli schemi. Abbiamo selezionato per te i profumi da provare ora alla banana, ecco la nostra top 4…
Vanille Banane di Comptoir Sud Pacifique; un profumo dolce e avventuroso

Comptoir Sud Pacifique ci propone Vanille Banane, un’eau de toilette dolce, leggera e giocosa che vanta in testa note di arancia, banana e panna montata, nel cuore troviamo le foglie di banano e il trifoglio mentre nel fondo troviamo la vaniglia e il rum bianco. Il risultato? Tra ricordi d’infanzia fatti di dolciumi, viaggi tropicali, aromi di caramelle e note di banana flambé, l’Eau de Toilette Vanille Banane offre un’esperienza olfattiva tanto inaspettata quanto deliziosa. Una fragranza perfetta da indossare in estate!
L’Explicite di The House Of Oud; stravagante e irresistibile!

La banana è anche la protagonista di L’Explicite di Thoo. Ritroviamo qui le sfumature più esotiche del frutto, capaci di sorprendere e sedurre. In apertura, la nota tagliente della scorza di limone si mescola con l’esotico ylang ylang, creando un inizio brioso e vivace che cattura immediatamente l’attenzione. Ma è nell’incontro tra freschezza e dolcezza floreale che questa fragranza prende una piega inaspettata, con un ingrediente sorprendente e affascinante: il banana bread. Non è solo la morbidezza della banana a conquistare, ma il calore inebriante di un dolce appena sfornato, unito alla cremosità del burro di noccioline, che dona una dimensione ricca e irresistibile. Un profumo che non è solo una tentazione, ma una vera e propria esperienza sensoriale. Stravagante e irresistibile, questa fragranza sfida ogni convenzione olfattiva con una fusione audace di freschezza e golosità.
Nanatopia di Born To Stand Out; dolce ma dalla sensualità magnetica

Una dolcissima banana matura e un caldo e goloso caramello fanno di Nanatopia di Born To Stand Out un fragranza avvincente e dalla quale farsi volentieri rapire. Le note di testa hanno speziati sentori di noce moscata e cannella con un tocco di liquore al rum che dona alla fragranza un’impronta distintiva e seducente. La fragranza poi si evolve e si dipana in una profondità ancora più misteriosa e intrigante, con l’intreccio della ricca essenza del cipriolo e il seducente sillage dell’orcanox alla base. Ciò che ne risulta è una deliziosa banana candita, arricchita da note sensuali e magnetiche che conferiscono un’aura di mistero e seduzione a chiunque indossi questo profumo.
Banana Flambee di Demeter; la pura espressione di indulgenza

E’ il momento di Banana Flambee di Demeter, una vera delizia per l’olfatto. La sua miscela, infatti, è la vera espressione di indulgenza: le intense note di banana si fondono con sentori di liquore e di zucchero di canna per ricreare proprio il goloso dolce creato nel 1951 da Paul Blangé al Brennan’s Restaurant di New Orleans e dal quale la fragranza prende il nome.