Il mondo contemporaneo oggi più che mai chiede la praticità. Siamo abituate a ritmi frenetici, ad andare da un appuntamento all’altro, vogliamo essere sempre impeccabili e tutte abbiamo i nostri segreti, la nostra pochette dei trucchi da portare sempre con noi. E’ ormai un accessorio inseparabile che custodisce i nostri prodotti a cui non possiamo di make up a cui non possiamo proprio rinunciare per essere sempre in ordine. Un trend che ha avuto una crescita esponenziale è proprio quella dei prodotti per il trucco in stick.
Un fondotinta in stick, così come un blush o anche un rossetto è qualcosa di davvero indispensabile, che ci salva senza aver paura di fare un disastro in borsa. I cosmetici solidi ci piacciono per tantissimi motivi, siamo sicure che non troveremo mai delle brutte sorprese anche se la borsa cade a terra, possiamo portarli in aereo senza la paura della quantità, ma anche a livello di resa sono molto performanti. Un prodotto make up in stick è facilmente modulabile e allo stesso può essere mulfunzione. Avere un semplice blush in stick nel proprio beauty significa avere con sé anche un rossetto e un ombretto, avere un fondotinta significa avere anche un correttore da utilizzare per rinfrescarsi il viso quando siamo più stanche.
Insomma i prodotti make up in stick ci hanno proprio conquistato, merito sicuramente le beauty addict, i tutorial su Tik Tok, ormai anche sono diventati anche i nostri alleati. Ecco quelli da non perdere in questa primavera…
Unreal Skin Sheer Glow Tint, Charlotte Tilbury: il fondotinta per una base perfetta in poco tempo

La base nel make up è sicuramente la prima cosa, e allo stesso modo portare con noi il fondotinta liquido risulta un pò scomodo. Con questo stick di Charlotte Tilbury, la pelle è subito brillante e uniforme in pochissimo tempo. Abbandonate l’idea che il fondotinta stick non sia adatto a voi perché avete la pelle per esempio più matura, o perché siete terrorizzate dall’effetto pesante. Questo prodotto make up in stick vi permette di curare la pelle, mentre sta applicando un semplice fondotinta. Il motivo è che la sua formula contiene un’alta percentuale di acido ialuronico e vitamina E per una pelle idratata e per ridurre le linee sottili, il collageneer di origine vegetale per una pelle elastica mentre solleva i contorni del viso e definisce il profilo del mento per un effetto scolpito. Il prodotto è disponibile in 20 tonalità per adattarsi ad ogni tipo di incarnato.
Beauty Balm Serum Skin Tint, Anastasia Beverly Hills: il correttore illuminante

La funzione 2 in 1 è presto fatta con questo correttore che vi permette di raggiungere davvero la perfezione assoluta e un grado di lucentezza estremo. Grazie ai suoi pigmenti luminosi questo prodotto cancella borse e occhiaie, le imperfezioni mentre illumina la pelle. La sua composizione a stick permette di essere applicato in maniera mirata, in modo da andare ad esaltare anche i punti di forza del proprio viso ome gli zigomi, il dorso del naso o la zona sotto l’arcata sopraccigliare. Non abbiate paura di utilizzare questo prodotto in stick se avete la pelle grassa perché la sua struttura leggera non lascia la sensazione di unto, mentre cancella anche qualche segno dell’età in modo naturale.
Blush, Kess: il blush illuminante ricaricabile

Ancora più pratico dei semplici prodotti make up in stick, questo blush è addirittura ricaricabile. Come tutti i prodotti del brand è completamente vegano ed è l’alleato perfetto per migliorare quando siete in giro la vostra make-up routine quotidiana, con un’applicazione super facile anche on the go. Questo stick può essere mono o può essere completato con un’altra tonalità in modo da essere due in uno blush e illuminante in combo, e siete voi stessi a creare il vostro duo perfetto. Una cosa in più di questo blush che lo rende ancora più adorabile che può essere completato da un pennello, in modo che chi vuole può sfumarlo con praticità.
All of the Above Shadow Stick, Rare Beauty: l’ombretto illuminante in stick

L’ombretto in stick è uno dei veri must to have tra i prodotti make up on go. Cosa c’è di più fastidioso e disastroso di una polvere che si apre nella vostra borsa? Questo ombretto nonostante sia in stick è estremamente morbido e cremoso, cosa che permette facilmente di evidenziare, ombreggiare, sfumare e illuminare lo sguardo in un solo gesto, grazie al colore no transfer. La sua formula è ricca di pigmenti che aiutano a sostenere una bella intensità di colore e la sua formula gel waterproof permette a questo ombretto di essere a lunga durata senza sbiadire. A completare il packanging anche un temperamatite integrato che lo rende sempre impeccabile. Disponibile in 6 nuances che si declinano dal beige fino al marrone profondo.