Home » Bellezza » Macchie sulla pelle? Con questi 5 sieri alla Vitamina C non avrai bisogno del laser!

Macchie sulla pelle? Con questi 5 sieri alla Vitamina C non avrai bisogno del laser!

Macchie sulla pelle? Con questi 5 sieri alla Vitamina C non avrai bisogno del laser!
Lettura: 5 minuti

Una beauty routine efficace fa molto più di un trattamento estetico, ecco come contrastare le macchie sulla pelle con un siero alla vitamina C


Il problema delle discromie cutanee è molto diffuso e chi ne soffre, sa che, appena inizia a prendere colore il viso, se non la pelle non è trattata in modo adeguato ci troviamo a fare i conti con un incarnato poco uniforme e caratterizzato da macchie più scure. Lavorare su questo non è molto semplice, ma si può fare e prima di affidarsi a trattamenti invasivi o meno da fare in uno studio medico, va detto che anche da casa seguendo una routine adeguata si può fare molto. Un ingrediente sul quale contare è sicuramente la Vitamina C, una star del mondo del beauty. Questo principio attivo, infatti, è un elisir di bellezza che ha sempre il suo primato nonostante l’innovazione.

Nel mondo della cosmetica, dunque, è molto frequente ritrovare la Vitamina C nella formule dei trattamenti, perché in realtà è ricco di proprietà e in grado di trasferire molti benefici sulla pelle del viso. Portatore di luce, ottimo antiossidante questo ingrediente rigenera la pelle, la risveglia da un lungo inverno, toglie ogni traccia di stanchezza e rende uniforme l’incarnato.

La Vitamina C: la primavera della pelle

La vitamina C si presenta prima di tutto come un ottimo antiossidante, questo vuol dire che è un ottimo alleato contro i radicali liberi e di conseguenza è in grado di contrastare e combattere i segni di invecchiamento della pelle e lo stress ossidativo. Grazie a questo suo poter quindi riesce a lavorare in modo ottimale anche sui segni di discromie e iperpegmentazioni della pelle e a riportare un aspetto uniforme all’incarnato grazie al suo potere di bloccare una eccessiva produzione di melanina. Insomma la vitamina C è quell’ingrediente perfetto per schiarire, illuminare e ricompattare l’incarnato, per questo non se ne può proprio fare a meno. La Vitamina C è presente nei detergenti, cosi come nelle maschere e nelle creme, anche se va detto la sua performance migliore la raggiunge attraverso il siero. Grazie alla texture leggera che è appunto quella del siero, la Vitamina C riesce a penetrare meglio nella pelle e a raggiungere gli strati più profondi per una massima efficacia.

I migliori sieri antimacchia alla Vitamina C

Tra le novità e i must to have da sempre ecco quali sono i migliori sieri da provare alla vitamina C per cancellare le discromie cutanee:

Vitamin C Beauty Concentrate, Paoma: un concentrato di vitamina C per un pelle luminosa e uniforme

Macchie sulla pelle? Con questi 5 sieri alla Vitamina C non avrai bisogno del laser!
Vitamin C Beauty Concentrate, Paoma

Questo siero del brand di nicchia Paoma è un vero e proprio concentrato di giovinezza e luminosità per la pelle. Non importa quanto lungo sia stato l’inverno della vostra pelle, perché questo trattamento è in grado di risvegliare il vostro incarnato e riportarlo allo splendore naturale. Esso rassoda la pelle riavviando la produzione di collagene naturale, grazie alla presenza dell’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare la idrata e la leviga, un mix di principi attivi antinfiammatori la lenisce, ma soprattutto la sua alta percentuale di vitamina C rivela la massima luminosità della pelle riducendo anche la presenza di discromie cutanee.

Advanced C Serum, Cellex-c: il siero a soluzione acquosa che penetra in profondità per una pelle radiosa

Macchie sulla pelle? Con questi 5 sieri alla Vitamina C non avrai bisogno del laser!
Advanced C Serum di Cellex-c

E’ leggerissimo, questo siero è un concentrato viso anti-età con una formula avanzata e potente. La soluzione acquosa, leggera e oil-free, ha una elevata concentrazione di ingredienti esclusivi Cellex-C Complex, oltre a potenti distruttori di radicali liberi e protettori naturali del collagene. La formula, infatti, contiene 17.5% di vitamina C in una combinazione acido ascorbico idrolizzato e in forma libera per conferire alla pelle i massimi benefici visibili nel minor tempo possibile.

Lift & Light Vit C Serum, Eterea Cosmesi Naturale: un vero boost illuminante e uniformante per la pelle

Macchie sulla pelle? Con questi 5 sieri alla Vitamina C non avrai bisogno del laser!

E’ un vero boost di vitamina C in quanto ne contiene ben 5 forme che vengono miscelate con l’esclusivo complesso brevettato del brand SkinLFT, per agire efficacemente, grazie alle loro efficaci proprietà antiossidanti, illuminanti e uniformanti, contro i segni del tempo, riducendo visibilmente rughe e macchie scure. La potente formulazione, con saccharomyces, offre un’azione protettiva del microbiota, mentre l’acido Ialuronico di altissima qualità, a diverso peso molecolare, rimpolpa intensamente la pelle, ripristinando l’idratazione e mantenendola per tutto il giorno. Nella formula sono presenti anche Oli biologici microincapsulati che permettono di avere un siero dalla texture innovativa, nutriente ed elasticizzante.

Vitamin Activ Cg Radiance Corrector Serum, Avène: il siero correttore di luminosità

Macchie sulla pelle? Con questi 5 sieri alla Vitamina C non avrai bisogno del laser!

E’ un ottimo siero che lavora sui segni dell’età e di conseguenza anche sulla luminosità della pelle. Questo trattamento è un vero e proprio Correttore Luminosità che utilizza 3 principi attivi dermatologici la vitamina Cg riconosciuta per la sua efficacia antiossidante e più performante della semplice vitamina C in quanto ha una forma più stabile ed è più indicata nei trattamenti di luminosità, la niacinamide che rigenera la pelle a lungo e riduce la comparsa di macchie cutanee e il bakuchiol, l’alternativa vegetale al retinolo che lavora sui segni del tempo.