Home » Viaggi » Pasqua in Grecia: le mete imperdibili per un viaggio tra tradizione e bellezza

Pasqua in Grecia: le mete imperdibili per un viaggio tra tradizione e bellezza

Pasqua in Grecia: le mete imperdibili per un viaggio tra tradizione e bellezza
Lettura: 4 minuti

Se vi va di vivere una vacanza primaverile in occasione delle feste, ecco dove organizzare un viaggio di Pasqua in Grecia e come trascorrerlo al meglio, tra storia, arte, natura e bellezza


Se state pensando che le prossime feste pasquali sono l’occasione perfetta per partire  e per godervi qualche giorno lontani dal caos cittadino e immersi in una location piena di storia, bellezza e circondati da paesaggi che tolgono il fiato, ecco che programmare la vostra Pasqua in Grecia può davvero essere la scelta migliore che possiate prendere.

Una terra che vanta delle mete eccezionali, in cui si rimane estasiati a ogni passo e in cui vivere delle emozioni intense a ogni passo. Una meta in cui coniugare tradizione e bellezza, divertimento e relax e in cui vivere dei giorni lontani dalla solita routine per ricaricare le batterie e per riempirsi gli occhi di meraviglia.

Viaggio di Pasqua in Grecia a Santorini

Per esempio programmando una vacanza in una delle destinazioni più lussuose della Grecia e che incanta per i suoi panorami da sogno e per le sue vedute mozzafiato sull’immensità del mare. Parliamo di Santorini, una vera bellezza che spicca proprio per le sue location di lusso, in cui soggiornare concedendosi la possibilità di godere di luoghi che fanno del lusso e dell’esclusività il loro punto di forza e il filo conduttore della vostra esperienza sull’isola.

Un susseguirsi di location assolutamente uniche. Perfette per viversi la Pasqua in Grecia in una location esclusiva, tra hotel con piscine a sfioro che fanno sognare, vasche idromassaggio all’aperto che vi permettono di rilassarvi godendo della vista del mare più blu che possiate immaginare. E che, passeggiando tra le vie dei suoi paesini, da Oia a Pyrgos, Akrotri o Firà, vi garantirà un pieno di emozioni e un mix di immagini uniche che non potrete dimenticare mai più.

Donoussa, una perla delle Cicladi

Un altro tra i luoghi in cui organizzare la Pasqua in Grecia, poi, è la bellissima Donoussa, una piccola perla delle Isole Cicladi, in cui si respira un’aria di pace, quiete e un’atmosfera che riporta al passato e alle leggende e i miti che hanno caratterizzato questo luogo. Come quelle di Arianna e Teseo.

Qui, infatti, tra gli scogli di questa piccola isola della Grecia, si racconta che Dionisio nascose Arianna dopo che Teseo l’abbandonò a Naxos, non lontana da Donoussa. Un’isola che unisce fascino, bellezza, tradizioni e storie da scoprire e che vi permetterà di godere della bellezza del mare e dei suoi colori durante queste feste pasquali, per viversi un viaggio in un luogo esclusivo e poco battuto dalle folle.

La quiete di Limnos

Se la vostra idea di vacanza di Pasqua in Grecia fa rima con mete sconosciute, rilassanti e poco visitate dal turismo, delle destinazioni in cui rilassarvi completamente, lontano da tutto e da tutti, allora la location che fa per voi è Límnos,un’isola solitaria della Grecia, in cui godere del ritmo lento e regolare della vita delle località marine e in cui si può ammirare la bellezza tipica dei porti di pescherecci.

Una destinazione che offre incantevoli bellezze paesaggistiche, spiagge e mare cristallino, ma anche architetture passate dal fascino unico, come il castello genovese, circondato dalle spiagge e dalle rocce vulcaniche dell’isola. Come dire, se siete in cerca di autenticità e atmosfere da sogno, questa è la meta e l’isola della Grecia che fa per voi.

Corfù, la meta ideale in cui organizzare delle vacanze di Pasqua uniche

Infine, eccoci arrivare anche nelle bellissima Corfù, terra ricca di storia, di fascino e di atmosfere magiche. Una meta perfetta in cui organizzare una bel viaggio di Pasqua in Grecia e che non è possibile non amare all’istante. Una meta protagonista di leggende, miti e storie e che fin dai tempi antichi è una delle destinazioni di lusso più amate di tutta la Grecia. Un luogo incantevole sotto ogni punto di vista, e che, soprattutto nelle sue località più cool, come Kassiopi, Kanoni, Ermones, ecc., vi permetterà di godervi una vacanza pasquale in una delle sue strutture più belle.

Location  uniche, di eccezionale bellezza e che vi sapranno affascinare a prima vista, garantendovi di vivere una vacanza di Pasqua in Grecia in una delle destinazioni più belle e magiche. Luoghi che, a modo loro, raccontano una storia, che soddisfano le esigenze di tutti e che vi faranno innamorare all’istante. Per vivere dei giorni all’insegna della scoperta e per vivere un pieno di emozioni e immagini da cartolina che non potrete mai più dimenticare.