Chi l’avrebbe mai detto che dopo essere finite nel dimenticatoio per un lungo periodo, sarebbero ufficialmente tornate alla ribalta? Ebbene sì fashion addicted all’ascolto, le scarpe peep toe sono il grande trend della Primavera 2025. Emblema di eleganza, sensualità e glamour, queste calzature si contraddistinguono per la loro incantevole apertura sulla punta (come il termine peep, dal significato “sbirciare”, fa ben intendere) che lascia intravedere le dita dei piedi, in particolar modo l’alluce. Perfette per essere indossate di giorno in chiave casual, di sera ad eventi importanti così come in occasioni più formali, le scarpe peep toe sono una garanzia di successo per delle mise davvero strepitose.
- Tutte le scarpe peep toe da indossare questa Primavera
- Sandalo asimmetrico in pelle, Zara; un must della mezza stagione da non lasciarsi sfuggire
- Pumps peep-toe Flower 95 in suede, Chloé; a prova di fashion addicted
- Sandali in raso con zeppa Le Scandale, Saint Laurent; per coloro che amano la ricercatezza
- Scarpe tacco pelle senza tallone stampa animalier, Mango; glamour allo stato puro
- Ballerine The Peep-Toe in raso, Toteme; il perfetto compromesso tra eleganza e comodità
- Sandali slingback in pelle, COS; da sfruttare nella vita di tutti i giorni
Tutte le scarpe peep toe da indossare questa Primavera
Portate in passerella da diversi brand d’alta moda nelle loro collezioni Primavera-Estate 2025, le calzature in questione sono state declinate in moltissime varianti, alcune dalla suola flat mentre altre spiccano per il loro tacco vertiginoso che slancia incredibilmente la figura. Non mancano poi all’appello proposte basic contrapposte a tante altre arricchite da elementi decorativi originali. Insomma, come avrete ben capito, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta! Scopriamo insieme a questo punto, quali sono le scarpe peep toe più cool di stagione da non lasciarsi assolutamente sfuggire…
Sandalo asimmetrico in pelle, Zara; un must della mezza stagione da non lasciarsi sfuggire
Partiamo subito da questo favoloso modello firmato Zara, un evergreen da acquistare ora e da sfruttare a più non posso! Sono due gli elementi che lo rendono unico: il colore bianco sporco, perfetto per essere indossato con tutto e per dare vita a look super chic, e il delicato incrocio che domina tutta la parte frontale, pensato per aggiungere un tocco sexy chic ad ogni outfit. Da sottolineare poi il loro prezzo alla portata di tutte le tasche, un elemento che le rende ancora più irresistibili.

Pumps peep-toe Flower 95 in suede, Chloé; a prova di fashion addicted
Aprite le ante della vostra cabina armadio a queste strepitose pumps peep toe di Chloé, oggetto del desiderio di centinaia di donne. Sarà il loro colore rosa antico, tanto cool quanto perfetto per la primavera, o il dettaglio del tacco gioiello arricchito da una parte in oro, ma le scarpe in questione sono un inno alla sensualità. Da indossare sotto ad un paio di jeans o anche a dei pantaloni sartoriali!

Sandali in raso con zeppa Le Scandale, Saint Laurent; per coloro che amano la ricercatezza
Anche Saint Laurent ha aderito alla mania delle scarpe peep toe e lo ha fatto lanciando questi sandali in raso con zeppa. Contraddistinto da un design bicolore sui toni del senape e del bronzo tendente quasi al rosso, questo modello è pensato proprio per coloro che di moda se ne intendono davvero poiché sono tutto tranne che semplici. Tuttavia, pur essendo contraddistinte da un’estetica scoppiettante, sono particolarmente facili da abbinare poiché si sposano divinamente con tutti i capi più basic, pensati per mettere in risalto il loro lato scoppiettante.

Scarpe tacco pelle senza tallone stampa animalier, Mango; glamour allo stato puro
Siete in cerca di scarpe grintose e appariscenti con le quali affrontare a testa alta la quotidianità? Non lasciatevi sfuggire queste mules con tacco firmate Mango, le sole ed uniche protagoniste di ogni look. A renderle tanto speciali non ci pensa solo il dettaglio dell’alluce scoperto ma la stampa pitonata, un trend di stagione portato in scena da tutti i brand più affermati del momento. Un altro grande pregio che le contraddistingue è la comodità: il tacco è quasi a spillo, sì, ma è comunque basso, perfetto per slanciare la figura garantendo allo stesso tempo una bellissima sensazione di comfort.

Ballerine The Peep-Toe in raso, Toteme; il perfetto compromesso tra eleganza e comodità
Come anticipato nel paragrafo iniziale, le scarpe peep toe sono state lanciate in moltissime varianti, alcune caratterizzate da una comodissima suola flat. Un esempio concreto? Queste ballerine in raso firmate Toteme, il perfetto compromesso tra praticità ed eleganza. Se l’assenza di tacco le rende particolarmente comode, il tessuto in raso aggiunge un tocco chic al look, consentendo così di indossare questo accessorio anche in occasioni di un certo tipo, quando è l’eleganza a regnare suprema. Approvate a pieni voti!

Sandali slingback in pelle, COS; da sfruttare nella vita di tutti i giorni
E per concludere, un’ulteriore variante flat dallo spirito sportivo: i sandali slingback in pelle scamosciata di COS. Colore verde scuro, tessuto morbido che avvolge il piede e fibbia regolabile che calza alla perfezione… inutile girarci troppo intorno: a differenza dei modelli visti fino ad ora, questo si contraddistingue per la sua estetica casual, a prova di quotidianità.
